Vai al contenuto

Aggiornarsi E Ricominciare

Messaggi raccomandati

non ho capito bene perché hai bisogno dello shampoo appena installi, ma ognuno ha le sue abitudini...

Eh io se non mi faccio shampoo e balsamo non ho verso di far stare bene i capelli, "bene" come intendo io ovviamente.

Colgo l'occasione per dire che in queste settimane ho fatto altri tentativi con il metodo Mercuzio, a breve farò un resoconto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco le prime esperienze con il metodo Mercuzio e conseguenti dubbi.

Lo sto provando per ottenere l’invisibilità del lace, non ho fatto altre valutazioni su tenute più durature o altro, il mio obiettivo ora è far sparire il lace.

Dunque, ho tagliato il lace in eccesso dandogli una forma irregolare ondulata (due volte, la prima volta l’ho tagliato male e lasciandone troppo in eccesso, la seconda l’ho accorciato), non ho provveduto allo scolorimento dei nodi ancora né alle irregolarità del front con la crema depilatoria.

Attacco il front con 3Mil, il resto della protesi lo attacco con strongtape, aggiungendo una striscia di strongtape poco dietro al front. Inizio l’installazione, incollando per prima proprio quest’ultima striscia, poi proseguo con il front e poi man mano mi sposto verso le tempie. Poi premo con lima spruzzata di Miracolo, poi cerotto della Hansaplast (ho trovato solo questo), poi di nuovo lima con Miracolo.

Risultato: lace front all’89% invisibile se mi guardo di fronte davanti allo specchio con le luci accese o al sole. Però basta che io inizi a spostarmi dalla fonte di luce e subito il lace appare.
Ad esempio:
se guardando il mio riflesso allo specchio mi sposto, sempre tenendo il viso rivolto al mio riflesso
in condizioni di luce non diretta o penombra…
se mi specchio a casa in una giornata di sole ma senza farmi colpire direttamente dalla luce…
se mi specchio in auto sullo specchietto retrovisore interno (se però faccio lo stesso di notte con la luce dell’auto accesa il lace è decisamente meno visibile)…

C’è qualcosa su cui potrei lavorare?

Ho pensato che forse impiego troppo/troppo poco tempo nella pressione della lima (di solito ci sto per 3 o 4 minuti)? dovrei vedere il lace sparire già dopo la pressione? perché così non è.

Sbaglio qualcosa proprio nel momento in cui premo il lace sulla cute?

Non so come sia la tenuta media ma io ho installato venerdì mattina e stamattina si sente già il senso di appiccicoso toccandosi con un dito ed alcuni capelli si sono appiccicati.

Inserirò preso delle foto anche se il mio Huawei non è il massimo della definizione!

Intanto grazie!

Modificato da TooMuch
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco le prime esperienze con il metodo Mercuzio e conseguenti dubbi.

Lo sto provando per ottenere l’invisibilità del lace, non ho fatto altre valutazioni su tenute più durature o altro, il mio obiettivo ora è far sparire il lace.

Dunque, ho tagliato il lace in eccesso dandogli una forma irregolare ondulata (due volte, la prima volta l’ho tagliato male e lasciandone troppo in eccesso, la seconda l’ho accorciato), non ho provveduto allo scolorimento dei nodi ancora né alle irregolarità del front con la crema depilatoria.

Attacco il front con 3Mil, il resto della protesi lo attacco con strongtape, aggiungendo una striscia di strongtape poco dietro al front. Inizio l’installazione, incollando per prima proprio quest’ultima striscia, poi proseguo con il front e poi man mano mi sposto verso le tempie. Poi premo con lima spruzzata di Miracolo, poi cerotto della Hansaplast (ho trovato solo questo), poi di nuovo lima con Miracolo.

Risultato: lace front all’89% invisibile se mi guardo di fronte davanti allo specchio con le luci accese o al sole. Però basta che io inizi a spostarmi dalla fonte di luce e subito il lace appare.

Ad esempio:

se guardando il mio riflesso allo specchio mi sposto, sempre tenendo il viso rivolto al mio riflesso

in condizioni di luce non diretta o penombra…

se mi specchio a casa in una giornata di sole ma senza farmi colpire direttamente dalla luce…

se mi specchio in auto sullo specchietto retrovisore interno (se però faccio lo stesso di notte con la luce dell’auto accesa il lace è decisamente meno visibile)…

C’è qualcosa su cui potrei lavorare?

Ho pensato che forse impiego troppo/troppo poco tempo nella pressione della lima (di solito ci sto per 3 o 4 minuti)? dovrei vedere il lace sparire già dopo la pressione? perché così non è.

Sbaglio qualcosa proprio nel momento in cui premo il lace sulla cute?

Non so come sia la tenuta media ma io ho installato venerdì mattina e stamattina si sente già il senso di appiccicoso toccandosi con un dito ed alcuni capelli si sono appiccicati.

Inserirò preso delle foto anche se il mio Huawei non è il massimo della definizione!

Intanto grazie!

Attendendo le foto (anche relative ai tape sull'impianto e al lace in eccesso come lo hai ritagliato), il procedimento pare corretto.

Però perché lima e miracolo DOPO il cerotto liquido?

Le cause possono essere varie, da un lace troppo lungo o poco irregolare (vedi le foto recenti di Odone), ad un colore del lace non corretto.... o sbiadito, passando per pieghette o ondine....

Ti dico che anche a me capitava nelle prime settimane... poi acquisita un po' di pratica è sparito... è riapparso ora in estate con pelle abbronzata e lace ormai sbiancato dagli shampii....

anche l'hansaplast mi pare non abbia riscosso successo da chi lo ha utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto, fatte sia con la luce dello specchio sia davanti alla finestra, come dicevo ho fatto l'installazione venerdì mattina:

">http://w2kqc7.jpg

">http://55pdfl.jpg

Mi pareva di aver letto che si dovesse fare una passata con lima+Miracolo anche dopo il cerotto ma evidentemente mi sbagliavo!

Ma il tipo di cerotto influenza la resa estetica?

Modificato da TooMuch
Link al commento
Condividi su altri siti

È troppo lungo!!!! sarà un centimetro!

Questa la lunghezza e come va fatta l'irregolarità:

http://i.imgur.com/OpfB5Zi.jpg

http://i.imgur.com/sxr0eBf.jpg

La lunghezza deve essere da zero a tre millimetri o meglio, da zero a tre maglie di lace.

Guarda il video numero cinque. Dopo che ho messo il cerchietto, si vede bene il lace in eccesso con il 3mil prima di farlo sparire. Vedi che è più corto e più irregolare del tuo.

http://forum.salusmaster.com/topic/57208-v-paz/?p=511464

Dopo aver messo il cerotto liquido (in uno dei video dovrebbe esserci la video guida), aspetti un minuto e premi con una lima (ma senza miracolo) per amalgamare, sempre stando ben attento a staccare tutti i capellini che si incollano.

In un punto sulla tempia sinistra c'è una picola ondina, lì siccome l'hl cambia curvatura, non devi usare un tape unico.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

È troppo lungo!!!! sarà un centimetro!

Questa la lunghezza e come va fatta l'irregolarità:

http://i.imgur.com/OpfB5Zi.jpg

http://i.imgur.com/sxr0eBf.jpg

La lunghezza deve essere da zero a tre millimetri o meglio, da zero a tre maglie di lace.

Grazie, quando dici che la lunghezza deve essere da zero a tre maglie di lace intendi che nella sagoma della curva la parte convessa si a di3 maglie e quella concava 0? (spero di essermi spiegato)

In realtà dalle foto non si percepisce benissimo però la lunghezza varia da punto a punto: come dicevo non l'ho sagomato benissimo quindi alcune curve sono più "alte" di altre e allo stesso modo alcune concavità arrivano più a filo dei capelli di altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eccomi!

Tagliato il lace della misura consigliata (da 0 a 3 maglie). Queste due settimane sono andate abbastanza male: front appiccicoso dopo pochi giorni dalla manutenzione in entrambe le settimane e capelli impiastricciati; forse è stata colpa del caldo. Si è pure alzato un lembo del lace ed ha formato una pieghetta in questi ultimi due giorni.

Con quale movimento dovrei andare ad incollare i tape alla testa?

Il risultato visivo non ha subito miglioramenti: il potere dell’invisibilità funziona solo con la luce dello specchio e visione frontale. Appena mi sposto dalla fonte di luce ecco che il lace mi saluta con la manina. Anche dopo il passaggio lima + Miracolo poco cambia!

Non demordo, potrei trascurare qualcosa che influenza il risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque le fasi della mia installazione sono quelle che ho descritto al messaggio #28 di questa discussione ovvero

"Attacco il front con 3Mil, il resto della protesi lo attacco con strongtape, aggiungendo una striscia di strongtape poco dietro al front. Inizio l’installazione, incollando per prima proprio quest’ultima striscia, poi proseguo con il front e poi man mano mi sposto verso le tempie. Poi premo con lima spruzzata di Miracolo, poi cerotto della Hansaplast (ho trovato solo questo), poi di nuovo lima con Miracolo."

Serve qualche particolare in più che vi può aiutare?

Allego foto scattate pochi minuti fa dopo la doccia, l'impianto è stato installato venerdì. Quella di oggi è il secondo lavaggio dal momento dell'installazione. Il front è già nel suo momento appiccicoso come si può vedere dalla foto, ci sono molti capelli incollati al front anche se la situazione non è disastrosa come nelle settimane passate.

2cntqno.jpg

fn70gp.jpg

n53pck.jpg

1gsto9.jpg

2s17nty.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dal cellulare, ma non vedo disastri di installazione. Non mi pare di scorgere pieghette. Bravo.

Quella marca di cerotto pare non andare bene. E non ci devi passare miracolo dopo.

Forse lace ancora lungo e poco irregolare, ma poco chiaro dalle foto.

Bisogna che alla prossima manutenzione fai una foto all'impianto preparato e ce lo fai vedere.

Ho messo un video di recente sul 3 mil. lo metti così? Ti curi di pettinare subito i capelli per non farlo incollare al tape?

L'unico problema vero che vedo è la ventilazione dei nodi del front. assolutamente inadatta a portare il front scoperto. Il risultato è molto innaturale con un'uscita del capello così, ma non credo sgamabile da un babbano. È dalla corona al centro?

Anche il disegno e l'altezza della hl sono rivedibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dal cellulare, ma non vedo disastri di installazione. Non mi pare di scorgere pieghette. Bravo.

Quella marca di cerotto pare non andare bene. E non ci devi passare miracolo dopo.

Forse lace ancora lungo e poco irregolare, ma poco chiaro dalle foto.

Bisogna che alla prossima manutenzione fai una foto all'impianto preparato e ce lo fai vedere.

Ho messo un video di recente sul 3 mil. lo metti così? Ti curi di pettinare subito i capelli per non farlo incollare al tape?

L'unico problema vero che vedo è la ventilazione dei nodi del front. assolutamente inadatta a portare il front scoperto. Il risultato è molto innaturale con un'uscita del capello così, ma non credo sgamabile da un babbano. È dalla corona al centro?

Anche il disegno e l'altezza della hl sono rivedibili.

per risponderti in modo chiaro:

> per questa manutenzione non ho messo il cerotto Hansplast, poco cambiava in resistenza allo scioglimento. Non ne ho trovati di alternativi quindi per ora non faccio più la passata di cerotto liquido

> il lace non credo sia troppo lungo, ho mantenuto la misura da 0 a 3 maglie consigliata. Sul taglio per renderlo irregolare non credo invece di aver ottenuto un buon risultato

> mi dimentico sempre, alla prossima manutenzione farò foto dell'impianto preparato

> nodi, stile: il front è scoperto solo per fare le foto, io porto il ciuffo che cade sulla fronte in avanti, appunto dalla corona al centro

> disegno ed hl: ci sto lavorando con la parrucchiera per modificare il calco

Link al commento
Condividi su altri siti