Vai al contenuto

Filo Elastico Per Correggere Lace

Messaggi raccomandati

Ecco appunto.....Sempre riguardo al calco,siccome a volte può succedere che nonostante sia perfetto la protesi é un pó larga,è possibile reperire quel sottile filo elastico che usano per dare forma al lace?

Sarebbe utilissimo per correggere gli errori.

Ciao Robert76, quel filo non mi sembra sia elastico anzi! Quando mi si è rotto, qualche settimana fa, per riplicare la pieghetta, l'ho sostituito (su consiglio di Alice) con un sottilissimo filo di nylon trasparente con ottimi risultati. Comunque se la protesi è larga, più di aggiustarne la curvatura andrebbe tagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao ho trovato in internet questo filo di nylon , che ne pensate? Ha il diametro di un capello (materiale che si potrebbe pensare di usare e che già in passato ho usato per cucire il lace)

http://www.amazon.it/Filo-Fireline-nylon-trecciato-Crystal/dp/B00G9ZB10S/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1462277392&sr=8-6&keywords=filo+nylon+fireline#productDetails

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho trovato in internet questo filo di nylon , che ne pensate? Ha il diametro di un capello (materiale che si potrebbe pensare di usare e che già in passato ho usato per cucire il lace)

http://www.amazon.it/Filo-Fireline-nylon-trecciato-Crystal/dp/B00G9ZB10S/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1462277392&sr=8-6&keywords=filo+nylon+fireline#productDetails

Non mi sembra elastico come scrivevi però.

Comunque, un paio di giorni fa, ispirato da questa discussione, ho reciso appositamente uno di quei fili che tu sostenevi fosse elastico (di un'altra vecchia protesi) e non lo era assolutamente. Forse non tutte le protesi le fanno nello stesso modo

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti