robert76 Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Ecco appunto.....Sempre riguardo al calco,siccome a volte può succedere che nonostante sia perfetto la protesi é un pó larga,è possibile reperire quel sottile filo elastico che usano per dare forma al lace? Sarebbe utilissimo per correggere gli errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Ecco appunto.....Sempre riguardo al calco,siccome a volte può succedere che nonostante sia perfetto la protesi é un pó larga,è possibile reperire quel sottile filo elastico che usano per dare forma al lace? Sarebbe utilissimo per correggere gli errori. Ciao Robert76, quel filo non mi sembra sia elastico anzi! Quando mi si è rotto, qualche settimana fa, per riplicare la pieghetta, l'ho sostituito (su consiglio di Alice) con un sottilissimo filo di nylon trasparente con ottimi risultati. Comunque se la protesi è larga, più di aggiustarne la curvatura andrebbe tagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 22 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Ciao Manulore80, Larga nel senso che tend a fare pieghe.Io ne ho estratto uno da una vecchia protesi ed oltre ad essere elasticizzato e anche zigrinato per aggrappare il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 22 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Wow mi za mi ha Spostato la discussion che forte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 23 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2016 (modificato) Qualcuno ha mai valutato il filo utilizzato per dare forma al lace? Per intercessione del buon Medusa si può chiedere alla factory. ;) Modificato 23 Aprile 2016 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 3 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2016 (modificato) Ciao ho trovato in internet questo filo di nylon , che ne pensate? Ha il diametro di un capello (materiale che si potrebbe pensare di usare e che già in passato ho usato per cucire il lace) http://www.amazon.it/Filo-Fireline-nylon-trecciato-Crystal/dp/B00G9ZB10S/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1462277392&sr=8-6&keywords=filo+nylon+fireline#productDetails Modificato 3 Maggio 2016 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 3 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2016 (modificato) Ciao ho trovato in internet questo filo di nylon , che ne pensate? Ha il diametro di un capello (materiale che si potrebbe pensare di usare e che già in passato ho usato per cucire il lace) http://www.amazon.it/Filo-Fireline-nylon-trecciato-Crystal/dp/B00G9ZB10S/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1462277392&sr=8-6&keywords=filo+nylon+fireline#productDetails Non mi sembra elastico come scrivevi però. Comunque, un paio di giorni fa, ispirato da questa discussione, ho reciso appositamente uno di quei fili che tu sostenevi fosse elastico (di un'altra vecchia protesi) e non lo era assolutamente. Forse non tutte le protesi le fanno nello stesso modo Modificato 3 Maggio 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 4 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 Ciao Manulore80, Effettivamemte non è così elastico anche se non è proprio rigido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati