Vai al contenuto

Shampo Secco

Messaggi raccomandati

Io ho una tremenda paura a lavare la protesi, sopratutto quando c'è l ho in testa.... Infatti non la lavo mai... La lavo solo una volta a settimana in fase di manutenzione. Perché con tutte le accortezze e la delicatezza che ci metto, l acqua a contatto con la protesi é come l acqua Santa col diavolo. La perdita di capelli è impressionante. Basta solo che mi bagno la mano e passo la mano sui capelli, a dita chiuse tra l altro, e decine di capelli mi rimangono attaccati alla mano. Non capisco il perché.. È veramente un grosso problema.

Questa premessa per chiedervi se qualcuno di voi ha provato lo shampoo secco, quello spray per intenderci. E se qualcuno si trova bene e se pulisce effettivamente i capelli..... Opinioni, pro e contro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kevin, anche io ho il tuo stesso problema e sto cercando di trovare la soluzione che possa far perdere meno capelli alla protesi.

Pure io cerco di lavare il meno possibile la protesi, ma non riesco a resistere fino alla manutenzione che avviene settimanalmente, quindi al terzo giorno la lavo.

Ti spiego come faccio io: intanto sempre sotto la doccia e mai a testa in giù nel lavandino, poi io prima di bagnarli li pettino a secco che sono meno fragili e mi metto sotto i getto dell'acqua accarezzando i capelli con le mani, con lo shampoo dal centro alla periferia li lavo sempre accarezzando la testa, sciacquo e infine metto un bel po' di essenza sempre dall'alto verso il basso. A questo punto con un pettine a denti larghi li pettino molto delicatamente a caschetto, lascio in posa per qualche minuto intanto che mi lavo il corpo e poi lavo abbondantemente. Dopo aver tamponato con un asciugamano li phono dall'alto verso il basso aiutandomi con una mano a sistemare i capelli e solo dopo una mezz'oretta faccio lo styling... Questo per adesso è i metodo per me migliore infatti mi sembra di notare meno capelli che mi restano attaccati al pettine o alle mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kevin, anche io ho il tuo stesso problema e sto cercando di trovare la soluzione che possa far perdere meno capelli alla protesi.

Pure io cerco di lavare il meno possibile la protesi, ma non riesco a resistere fino alla manutenzione che avviene settimanalmente, quindi al terzo giorno la lavo.

Ti spiego come faccio io: intanto sempre sotto la doccia e mai a testa in giù nel lavandino, poi io prima di bagnarli li pettino a secco che sono meno fragili e mi metto sotto i getto dell'acqua accarezzando i capelli con le mani, con lo shampoo dal centro alla periferia li lavo sempre accarezzando la testa, sciacquo e infine metto un bel po' di essenza sempre dall'alto verso il basso. A questo punto con un pettine a denti larghi li pettino molto delicatamente a caschetto, lascio in posa per qualche minuto intanto che mi lavo il corpo e poi lavo abbondantemente. Dopo aver tamponato con un asciugamano li phono dall'alto verso il basso aiutandomi con una mano a sistemare i capelli e solo dopo una mezz'oretta faccio lo styling... Questo per adesso è i metodo per me migliore infatti mi sembra di notare meno capelli che mi restano attaccati al pettine o alle mani

Io faccio praticamente tutto ciò che hai descritto te, però di capelli ne perdo veramente tanti.... Faccio proprio delicatamente senza tirare i capelli ecc, accarezzandoli dolcemente, ma non risolvo un granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il problema è la densità alta che comporta un più facile aggrovigliamento dei capelli e quindi fragilità. Io con una protesi densità 90/100 dopo due mesi non ho ancora problemi di caduta (li pettino solo prima di fare la doccia quando sono secchi tenendoli comunque fermi con l'altra mano al nodo)

Modificato da odone
Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica del pettinare da asciutti la adotto anche io e tieni presente che ho cappelli ricci ondulazione 1 . E pensa che in precedenza stentavo a pettinarli x via sia di perdere ondulazione e inoltre anche con quintali di balsamo ne perdevo parecchi , infatti mi sono fumato tre protesi in sei mesi . Poi qui nel forum ( su incredulita di parecchi ) lessi un post dove spiegava il perche si snodano i cappelli da bagnati e col balsamo . Ora li pettino da asciutti un giorno si e uno no ( x non perdere troppo ondulazione ) e visto che non ne perdo piu come prima . Diciamo veramente pochi

Link al commento
Condividi su altri siti