Vai al contenuto

Primo Ordine... Ho Sbagliato Qualcosina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi. Sono arrivate le prime due protesi ordinate ma qualcosa non è andata come doveva (mea culpa ovviamente).

Partiamo dai pregi.. Senza alcun dubbio non hanno nulla a che vedere con il mio vecchio amico copertone. Sono leggerissime, sottili ed i capelli molto morbidi. Due protesi densità 105 in pellicola, una annodata e l'altra iniettata per vedere la differenza. Colore perfetto, ondulazione leggermente da aumentare ma questo non sarebbe stato un problema, protesi corrispondente al calco. Voi direte cosa non va allora?

Non sono pratico di densitá ma la base é molto visibile (almeno per me) e questo nell'annodata é accentuato e si vede ad occhio nudo l'antiestetico effetto griglia. L'iniettata benché abbia la base visibile é comunque naturale. Questo può essere dovuto al fatto che vengo da protesi con densitá mannare.

In ogni caso ho tenuto l'iniettata e chiesto la sostituzione dell'annodata.

Ciò nonostante non ho fatto ancora alcuna installazione.

Veniamo alla nota dolente.. A settembre ho fatto il calco da solo (poiché l'incaricato da me contattato non avrebbe fatto il calco e non mi ispirava fiducia). Da solo non ho fatto certo meglio perché preso un pó dall'entusiasmo, un pò perché inesperto ho fatto un calco un pò più grande rispetto alle mie effettive necessità ( almeno due tre centimetri più largo e 3/4 centimetri più lungo)

Il mio problema adesso é capire cosa fare.. Se lasciarlo cosi e rasare più capelli o ritagliare la protesi (considerando che mi vedo in seria difficoltà a gestire una protesi cosi sottile e piú grande in fase di installazione. Tra l'altro vorrei fare un altro ordine a dicembre per avere protesi di scorta avendo ora solo una protesi che una volta messa su dovrá resistere fino all'arrivo dei rinforzi.

Voi cosa mi consigliate? Io avevo pensato di ritagliare la protesi, ordinare le nuove che dovrei ritagliare comunque ma almeno avrei protesi di scorta e poi con calma fare un calco nuovo.

Volevo chiedervi se ritagliare poi una protesi fatta comunque sul proprio calco e che quindi rispecchia la bombatura della testa é piú fattibile che ritagliare una stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao resigned,premetto che non ho esperienza con la pellicola ma da quanto ne so puoi tagliarla e modellarla alla tua esigenza(ovviamente front escluso)quindi ti sconsiglio di rasare i tuoi!!lascia perdere le stock,ti troveresti ancora piu incasinato soprattutto proprio con quelle in pellicola!!per come fare attendiamo i consigli di qualche esperto!provengo anchio da due decenni di moquette del baffo e sono passato subito al lace,e' meglio che inizi ad abituarti a densita' piu basse e umane!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazoo.. Concordo ma l'inizio é un pô tortuoso tra calco parametri ecc..

Sono convinto che dopo una discreta installazione, il taglio e qualche giorno passato con la protesi in testa ci si inizia ad abituare ad un'immagine differente e sicuramente piú naturale.

É' che adesso sono un pò in yilt per diversi motivi. Base piú grande. Non vorrei rasare di piú i mie ma ridurre appunto la base se é possibile anche perche forse piú piccola e piú semplice da gestire nell'installazione ma questa potrebbe essere solo una mia idea.

Non ho preso in considerazione una stock ma chiedevo se a differenza di quest'ultima una protesi fatta sul proprio calco potesse essere tagliata senza problemi proprio perché con la stock si va incontro a problemi quali pieghette, lembi che si sollevano, protesi che non aderisce perfettamente.

Quindi ai lati e nel back potrei tagliare? Come si presenta la protesi nelle parti in cui é stata tagliata?

Ho letto che Pazzolivo ha tagliato la sua ma non era granché soddisfatto del risultato e poi la sua era in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti