Vai al contenuto

Lo shampo...mi preoccupa..

Messaggi raccomandati

Devo dire, che per quanto piacevole quell'effetto di freddo che il revivogen shampoo provoca sulla cute se lo lasciamo per qualche minuto mi preoccupa alquanto...

Ho notato che lo stesso effetto e' riscontrabile applicando il Revivoshampo in qualsiasi parte del corpo un po' sensibile..loro giustificano la cosa con il mentolo, ma stavo pensando che anche se mi metto un albero di menta in testa lo stesso effetto non e' replicabile, quindi mi viene da pensare che ci sia la presenza di qualche agente specifico per generare quel piacevole effetto "FREDDO" sulla cute...e l'odore dello shampo, se vi concentrate un po...ricorda lontanamente l'ammoniaca, e questa cosa mi preoccupa abbastanza infatti l'ammoniaca o un suo derivato sono gli elementi chimici piu' comuni che possono dare una specie di irritazione alla cute in tempi cosi immediati.

In effetti se ci fosse un agente irritante lo scalpo ne risentirebbe, e apparentemente non e' cosi...tuttavia basterebbe giostrarsi un po' con i dosaggi, specie per un chimico professionista, per ovviare al problema.

Non so, forse sono il solito paranoico...voi che ne pensate?

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire, a me è appena arrivato e da domani iniziero' ad usarlo...per ora l'odore è molto buono, ma certo non basta questo x un giudizio...comunque vi sapro' dire; piuttosto volevo chiedervi: se avete letto il depliant illustrativo (in inglese) mi pare di capire che il Revivogen non sia stato ancora sottoposto al Food and Drug (che è l'ente per il quale tutti i medicinali americani devono passare)e che pare sia molto severo...chi ne sa di piu'? Va bene che è descritto come naturale, pero' saperne di piu'... ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno shampoo ti faraà ricrescere i capelli nè tantomento sarà capace di essere attivo nel combattare la tua alopecia androgenetica frown.gif

Lo shampoo deve detergere delicatamente e basta. Poi è vero c'è shampoo e shampoo ma per la mia esperienza è molto soggettivo anche lo shampoo.Lo stesso prodotto ad alcuni secca i capelli di più ad altri meno...

Ho messo eek.gif quando ho letto 20 minuti perchè 20 minuti sono troppi per qualsiasi shampoo sulla cute. La cute è delicata...non più di 5 minuti massimo cool.gif

So che il revivogen è un buon shampoo ma non esagerare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Jiined,

ho la formula di Revivogen tra le mani e non c'è traccia di ammoniaca..

La sensazione di freschezza è proprio dovuta al Mentolo, che ha questa caratteristica, a cui tu sei evidentemente sensile in modo particolare.

concordo con xxx; 20 minuti sono troppi; max 8 minuti

ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti