killex Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Ciao xxxxx, mi chiedevo perchè non assumere Dutasteride invece di Finastreride? In Italia probabilmente non è ancora uscito, ma all'estero si vende... eccome! Molti lo stanno provando già da diversi mesi ed ora ho intenzione di provarlo anch'io. Al momento faccio uso di Propecia, ma pare che il nuovo farmaco (venduto sotto il nome di "Avodart") inibisca il DHT sullo scalpo fino al 92%... ben oltre le possibilità della Fina. Credo che il prezzo sia anche più sostanzioso, visto che la dose "consigliata" è di 2,5mg al giorno e che 90 capsule da 0,5mg costano all'incirca 300 euro. A conti fatti il costo giornaliero della cura si aggirerebbe intorno ai 15 euro, ma non escludo che ci siano farmacie on-line che vendino il prodotto anche a meno prezzo. Sempre restando che invece di assumerne 2.5mg giornalieri se ne possono assumere di meno; ho dato un'occhiata ad un grafico e già 0.1mg hanno la stessa efficenza di 5,0mg di Fina. Il massimo dell'efficenza, però, si ha a 2,5mg. Qualche commento? Io sono in procinto di ordinarlo, ho da poco mandato una mail chiedendo se ci fossero problemi per la spedizione in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 2,5 mg al giorno????????????????????' Ma sei fuori????????????????????????????????????? Le dosi sono molto ma molto + ridotte!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killex Inviato: 22 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Ciao Biondo82! La dose "normale" è in effetti di 0,5mg (una pillola in pratica), ma molti per avere una terapia più efficace la stanno usando anche a 2,5mg! Dai un'occhiata a questo grafico, che si riferisce alla ricrescita di capelli nella "Seconda fase" della cura, ossia dopo 6 mesi: http://www.avodart.freeuk.com/dutaschart.gif In ogni caso, nessuno su questo forum ne sta facendo uso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 xxxxx, calma... La dutasteride viene comprata IRRESPONSABILMENTE dai xxxxx come farmaco all'estero per curare l'ipertrofia prostatica. Anche se su Internet è pieno di sciacalli (si trova l'LSD su Internet, figuriamoci se non si trova la duta!), diffidate e aspettate!!! La duta non è ancora uscita per curare l'alopecia androgenetica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 ma a parte questo, la dose di 2,5 mg di duta è da pazzi per un soggetto sano, soprattutto per l'emivita che ha duta. La pelle è la vostra. Io abbraccio Finasteride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Anch'io abbraccio Propecia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killex Inviato: 22 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Pensavo fosse già "uscita" e conosciuta per curare l'A.A., almeno così mi è parso di capire consultando i forums stranieri. Il nome del farmaco è "Avodart" e consultando un sito che lo vende(http://www.avodart.co.uk) si fa esplicito riferimento alla ricrescita dei capelli. Nel forum di HairSite.com c'è anche la sezione apposita, intitolata "Avodart (Dutasteride): Dual 5-alpha reductase inhibitor, the biggest news in hair loss treatment since Propecia", nella quale decine di persone postano i risultati delle loro cure o i loro commenti sul prodotto già in commercio da diversi mesi. In Italia effettivamente deve ancora uscire (o essere "approvato"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Ognuno è libero di farsi del male come vuole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killex Inviato: 22 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Perchè male? Io sarei intenzionato ad acquistarlo perchè appunto più efficace di Propecia; tu hai qualche notizia a riguardo? Effetti colleterali, perchè dici che non è buono, links sull'argomento etc... vorrei informarmi meglio! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Il mio consiglio è di assumere Dutasteride nel momento in cui sarà approvata in Italia per la cura dell'alopecia androgenetica, sarà un farmaco sicuro, ti sarà prescritto dal dermatologo e ti assumerei le responsabilità inerenti all'assunzione di questo farmaco. Questa è la mia opinione personale I link lasciali perdere. Internet è una rovina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killex Inviato: 22 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Capisco, quindi la Dutastreride in sostanza non è stata ancora approvata per il nostro scopo! Perfetto ti ringrazio per la dritta, intanto continuo ad informarmi in giro per vedere all'estero se sta avendo successo o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maury_77 Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 non voglio aggiungere niente di nuovo o di irresponsabile.. ma ho sentito (oppure letto) che di dutasteride si sa ancora poco per quanto riguarda gli effetti collaterali, specialmente sul lungo periodo. ricordiamoci tutti che qui si parla di cercare di alterare uinformazioni genetiche che viaggiano nel nostro corpo. io assumo fina da un anno e mezzo e prima di iniziare ho esitato parecchio ma poi mi ha convinto il fatto che inibisce solo il tipo 2 della 5-alfa-reduttasi riducendo il DHT mentre duta inibisce anche il tipo 1 che ha molte altre funzioni, le quali alterati, a lungo andare non si sa se e quali effetti possono avere. io non sono il più adatto per dirlo, non sò praticamente niente. ma xxxxx occhio. la vita è nostra. aspettiamo per duta.. non aggiungo altro xche già mi sono perso! ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 più che la genetica alteriamo gli ormoni. Comunque pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ro Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Salve a tutti, chi vi parla è quì dentro, forse, fuori luogo, però vorrei mettere in guardia chi sento dire sciocchezze inaudite riguardo i cambi fra Finasteride e Dutasteride...premetto che ho sospeso l'assunzione di Fina dopo 4 anni di ininterrrotta somministrazione a causa di vari effetti collaterali, cmq, a parte ciò, avete mai navigato cercando informazioni riguardo la DUTASTERIDE!!!!!? Gli studi hanno mostrato che l'emività è molto più lunga rispetto alla Fina 1mg/die, inoltre a distanza di 6 mesi dalla sospensione si hanno ancora bassissimi livelli di DHT, ciò significa che chiunque avesse problemi di vario tipo connessi all'assunzione del farmaco, non si sà se potrà recuperare o meno la condizione iniziale. Mi domando, ne vale la pena! Aspetterei l'approvazione o quantomeno studi più specifici sul farmaco che oggi non ci sono! xxxxx, è pur sempre un antiandrogino che pesantemente inibisce fino al 90% il livello del DHT nel sangue, ma cosa volete diventare dei potenziali impotenti, degli eunuchi. Sapete che l'inibizione del livello di androgeni nel corpo maschile porta alla "femminilizzazione" del soggetto, ossia ad una riduzione dei tratti base maschili, calo della libido, ginecomastia, ritensione idrica, calo di massa magra, e quanto altro un andrologo o un endocrinolgo vi dovrebbe dire...non voglio fare il solito sensazionalista, ci mancherebbe, esprimo solo l'opinione personale, e ripeto personale, su un farmca che è a tutti sconosciuto, magari prelibato per chi ha i nostri problemi, ma che alla lunga non si sà quali effetti comporta sullo stato fisico dell'individuo e sul possibile recupero funzionale dei vari effetti collaterali. Saluti a tutti e scusate il tono del mio post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati