Vai al contenuto

Consigliatemi Un Modo Per Ridare Colore Al Lace.

Messaggi raccomandati

Ho notato che, dopo un po' di tempo, il lace frontale tende a diventare chiaro, indipendentemente se fissato con colla acrilica, ad acqua o tapes (da mie prove).

In poche parole tende ad essere notato se sottoposto ad accurata e ferma osservazione.

Cosa strana. Non so se possa essere cambiato qualche cosa nella pigmentazione iniziale, non so se tale pigmentazione possa perdere corposita' nel tempo o se tale pigmentazione sia relegata solo a pochi millimetri iniziali.

Ho anche pensato che l'utilizzo di Fenomeno per la pulizia accurata ed approfondita del lace, potesse sbiadire e scolorire lo stesso. Il mancato utilizzo del prodotto su questo nuovo impianto mi porta ad escludere tale ipotesi.

Ad ogni modo: qualche idea su come poter ricolorare i pochi millimetri che affonderanno nella colla ogni volta che ce ne fosse necessita'?

Non si nota a visione diretta ma osservandolo dal basso verso l'alto, nonstante la linea sia ben incollata e senza parti svolazzanti.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che questo sia un problema comune a pochi utenti.

Ne parlavo oggi a pranzo con mia moglie. Valutavo l'idea di utilizzare un pennarello indelebile del colore giusto, lei, mi propose di utilizzare una tinta per capelli che potesse eliminare il bianco.

Dato che parlo di pochi millimetri frontali, testero' il suo suggerimento su un impianto dismesso valutandone il risultato ottenibile. Il problema sara' trovare la giusta colorazione necessaria. Credo che mi avvalero' di una spugnetta per tale operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti