dengel11 Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Ciao ragazzi se puo' interessarvi dato che mi sono iscritto in una nuova palestra con bagno turca e sauna ho deciso di fare qualche test di trazione in "condizioni estreme" Protesi dal vertex al front. All strongtape eccetto front con delicate & sensitive tape , 1 mm colla. Test eseguito dopo 7 giorni dalla manutenzione e con capelli bagnati di doccia iniziale. Test n°1 bagno turco (indicazioni sulla targhetta) Condizioni : temperatura 40-45 ° Tasso di umidità: 100% ..(Nebbia fitta di calore) .. dopo 10 minuti di bagno turco Trazione con forza lieve : Nessun cedimento ne sensazione particolare voto 10/10 Trazione con forza media: ( un colpo deciso) : Nessun cedimento ne sensazione particolare voto 10/10 Trazione con forza alta: ( tirata prolungata di 5-6 secondi molto decisa) : Nessun cedimento leggera sensazione di fastidio (be come se tirassero i miei) voto 9.5/10 Test n°2 sauna (indicazioni sulla targhetta) Condizioni : temperatura 90 ° Tasso di umidità: 10% dopo 10 minuti di sauna e dopo le trazioni del bagno turco Trazione con forza lieve : Nessun cedimento ne sensazione particolare voto 10/10 Trazione con forza media: ( un colpo deciso) : Nessun cedimento ne sensazione particolare voto 10/10 *Trazione con forza alta: ( tirata prolungata di 5-6 secondi molto decisa) : Leggera sollevatura ultimi millimetri di front colla qua e la voto 6.5/10 o 10/10 *Per questa ultima prova ho tenuto il front coperto per evitare problemi e ho visto il bordo sollevato solamente dopo doccia e shampo al momento dell'asciugatura dei capelli. Non saprei se già nella suana si era staccato quel millimetro o solo nella doccia. Ora ho davvero capito la forza dei nostri prodotti..per tutti gli scettici che credono ancora che le protesi si staccano, si sollevano. Be questa è l'ennesima prova che abbiamo prodotti di infinità qualità. Dai capelli ai tape alle colle. Non dobbiamo assolutamente niente di cui preoccuparci, se non di goderci la vita al nostro meglio. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 bel test Dengel! ogni tanto, nonostante sia conscio che gli adesivi hanno una buona tenuta, mi vengono timori riguardo a diverse situazioni e non ti nascondo che saune bagni turchi e le SPA o in generale i percorsi benessere sono tra quelle!l'umidità, l'acqua e il calore mettono sempre un pò di paura. in seguito ad uno scollamento in piscina con la colla ad acqua ad esempio, ho preso un po la paura delle immersioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Secondo me per piscina e contatti con l'acqua la colla all'acqua è pessima. Meglio solo biadesivi con front parzialmente scoperto o colla acrilica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 infatti una buona colla acrilica penso sia la soluzione migliore, è teoricamente più difficile da gestire al momento dell'applicazione, ma garantisce risultati di tenuta superiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Si si ..io da quando sono iscritto in palestra non sento nemmeno la necessità di scoprire il front in maniera completa. Infatti solo il ciuffo in mezzo al front largo 4-5 cm alzato o girato di lato mi permette pettinature molto carine(anche alcuni della mia palestra normocrinuti li portano così) e allo stesso la sicurezza dei biadesivi è inappagabile. Chiaramente con la colla mi posso permettere molte pettinature interessanti, come quella del mio avatar ma attualmente a queste temperature estreme preferisco fare esperimenti fino ad arrivare alla perfetta sicurezza tra tape e colle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Dato che tra un po apre anche la piscina sarei curioso di sapere come ti sei trovato a nuotare con 1) Solo tape 2) Solo colla acrilica (se hai provato) 3) Mix tape/colle Graziee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Dengel, posso chiederti che tape usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 con colla all'acqua un disastro, si alza tutto il frontale e tutto diventa "mobile"le colle acriliche sono un'altra storia, reggono bene e anche i tape non danno problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 ah dimenticavo, solo tape mai usato, non mi azzarderei mai a rischiare senza usare anche la collaanzi sono sincero, fosse per me io eliminerei il tape e metterei solo le colle, semplificando il più possibile e riducendo "gli ingredienti" necessari alla manutenzione. ma purtroppo non ho il coraggio di rinunciare al tape.. troppa paura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Dengel, posso chiederti che tape usi? C'è scritto nella prima pagina del topic ah dimenticavo, solo tape mai usato, non mi azzarderei mai a rischiare senza usare anche la colla anzi sono sincero, fosse per me io eliminerei il tape e metterei solo le colle, semplificando il più possibile e riducendo "gli ingredienti" necessari alla manutenzione. ma purtroppo non ho il coraggio di rinunciare al tape.. troppa paura.. I tape sono molto resistenti e ti danno l'idea di tenacia. La colla dipende sempre da che tipo metti e da come la spalmi. A me quella all'acqua tiene pochissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 16 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2015 C'è scritto nella prima pagina del topic I tape sono molto resistenti e ti danno l'idea di tenacia. La colla dipende sempre da che tipo metti e da come la spalmi. A me quella all'acqua tiene pochiss Ah scusami, mi era proprio sfuggita quella parte. Posso chiederti un'altra cosa? Hai una pelle grassa o normale? Vorrei capire se quel tape funzionerebbe su di me... 1 Utente ha reagito qui! dengel11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2015 per chi ha la pelle con molto sebo si riducono i tempi di tenuta ma comunque in genere la prima settimana nessuno ha problemi con i tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2015 Ciao ho la pelle molto grassa e sensibile. Se riesco faro' altri test se non mi prendono per matto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati