Claudia3 Inviato: 12 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2014 Ciao a tutti amici di SalusMaster, sono una ragazza, ho sempre avuto una bella chioma sana fino a che non ho interrotto la pillola. Era maggio. A luglio, agosto e settembre ho avuto una forte perdita di capelli di ogni tipo: diversi sia per spessore che per lunghezza. Compresi capelli molto corti con la punta affusolata. La caduta pare si sia assestata seppur non totalmente ma ora noto un diradamento sull'attaccatura frontale. Psicologicamente sto abbastanza male e ho il terrore possa peggiorare. Ora come ora tra i capelli che perdo trovo anche capellini molto corti in ricrescita, capelli sottilissimi e capelli lunghi e spessi. Se potete darmi un parere onesto ve ne sarò molto grata. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopardiano Inviato: 12 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2014 La foto non aiuta molto a capire, comunque rivolgiti subito dal ginecologo/ endocrinologo per valutare al meglio la situazione! 1 Utente ha reagito qui! Claudia3 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudia3 Inviato: 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2014 qui sta il bello ho sentito l'endocrinologo e tre dermatologi ma nessuno mi ha dato una risposta definitiva al 100% !!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopardiano Inviato: 13 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2014 Purtroppo per poter intervenire sul problema si deve prima avere una diagnosi certa; hai provato a parlare con il ginecologo che ti ha prescritto e sospeso la pillola? 1 Utente ha reagito qui! Claudia3 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudia3 Inviato: 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2014 No, con lui no. Ma io non voglio riprendere la pillola! Cmq mi hanno detto tutti che è telogen effluvio ... acuto o cronico non si sa... se c'è un inizio di aga non si sa. Quindi boh, io non vivo più... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopardiano Inviato: 14 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 non per riprendere la pillola, ma dato che è un effetto collaterale abbastanza comune dopo la sospensione, il ginecologo può indirizzarti meglio e farti fare analisi mirate. 1 Utente ha reagito qui! Claudia3 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudia3 Inviato: 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 scusa Leopardiano ma secondo te è normale che nessuno dei dermatologi, ne l'endocrinologo, ne il medico base mi abbiamo prescritto delle analisi? Mi hanno detto che non ce n'è bisogno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopardiano Inviato: 16 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2014 È molto strano infatti...il derma che ti ha detto!? Non ti ha diagnosticato nulla? Non ti ha prescritto nulla?! 1 Utente ha reagito qui! Claudia3 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudia3 Inviato: 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2014 si, vitamine e sali minerali... che sto prendendo da un mese.. ma non vedo grossi risultati: ci sono capellini in ricrescita ma alcuni di essi si suicidano e me li trovo sui libri, nel lavello... Quanto tempo ci mettono gli integratori ad agire solitamente? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopardiano Inviato: 16 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2014 I tempi non si possono calcolare con precisione, diciamo che un mese è poco per vedere risultati risolutori. Quello che ti consiglio è di rivolgerti ad un dermatologo serio (qua nel sito c è la lista dei migliori, regione per regione) e di cercare di mantenere la calma il più possibile (so che è difficile) perché potrebbe solo che peggiorare le cose! Ti abbraccio. 1 Utente ha reagito qui! Claudia3 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopardiano Inviato: 16 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2014 Comunque vedendo la foto da un display più risoluto, la tua situazione non è affatto grave! Tranquilla! 1 Utente ha reagito qui! Claudia3 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudia3 Inviato: 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2014 spero che non peggiori!!! Ho aga femminile in famiglia e ho paura di averla nei geni... vado a vedere la lista Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati