Vai al contenuto

Colore 1B Opaco... Come Fare ?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

inizio questa discussione per cercare di avere degli input/suggerimenti da Voi portatori e esperti di colorazione.

Chi mi conosce saprà che sono fondamentalmente riccio, capelli molto mossi e nell'ultimo periodo con un numero di percentuale di bianchi sulle tempie decisamente aumentato.

L'ultimo ordine appena arrivato sostanzialmente ha dei piccoli difetti che mi hanno praticamente impedito di mettere direttamente in testa l'impianto e avergli dato la solita spuntatina: capelli troppo ricci (Medusa me ne sono accorto dal parrucchiere una volta lavati e asciugati)

Negli anni ho un po' penato nel trovare il colore esatto e di fatto ormai anni ho adottato il seguente MIX:

capelli indiani

70% colore 1B

30% colore 2

con ultimamente un 10% di bianchi sintetici.

Perchè sintetici direte, perchè col tempo avendo bisogno di una riflessata ANTRACITE Setup andrebbe a colorare anche i bianchi, mentre questi donano un alone di OPACITA' nel complesso.

In effetti essendo crespi l'OPACITA' se la prendono quasi subito ma ultimamente ho notato che i miei capelli si sono schiariti, diventando OPACI con un MIX di Bianchi.

Dai campioncini che ho non esiste di fatto un 1B opaco, e con gli ultimi impianti noto che la percentuale di 2 (castano scuro) di fatto non danno quella disomogeneità di colore voluta.

La tonalità giusta sarebbe 1B Opaco con un 10-15% di bianchi.

Domandona: come chiedere alla factory un colore del genere ?

Mandare una ciocca credo sia improducente.

Mi chiedo un Colore Castano scuro CENERE non esiste ?

Pensavo di correggere i miei ma una forte colorazione o anche una riflessata pesante andrebbe a cancellare i bianchi che a quasi 50 anni hanno il suo perchè.

Ho tentato di correggere la protesi tagliata mediante un leggero scolorimento che di fatto ha schiarito i capelli portandoli ad un Castano medio-scuro e poi riflessandoli con l'antracite.

Diciamo che ho recuperato questa protesi...

L'altra protesi mi sa che dovrò fare la stessa cosa.

Insomma mi trovo davanti ad un bel problema.

Sono accette tutti i suggerimenti del mondo !

Grazie anticipate.

Gennaro2.

PS

Come vedete dalle immagini la luce scombina tutto. Diciamo che quella che si avvicina di più è la foto n. 2 ma di fatto la n.1 serve a fare capire come sono opaci.

post-7594-0-29704000-1415658563_thumb.jpg

post-7594-0-50914000-1415658575_thumb.jpg

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bazzicando in internet ho trovato un colore con un indice strano: R280/1B di fatto la foto assomiglia molto al mio colore, con ovviamente da aggiungere la percentuale di grigi.

Eccola.

Medusa pensi che in fabbrica abbiano questa tonalità ?

post-7594-0-66919300-1415659834_thumb.jpg

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti