Vai al contenuto

Meglio Capelli Indiani,cinesi,sintetici O Europei?


Messaggi raccomandati

No. Costano di più esclusivamente perché sono più difficili da reperire.

 

Le opinioni sul forum sono divergenti, ma mi par di aver capito che sia idea diffusa che i capelli europei siano più morbidi e durino di più, ma siano incostanti rispetto agli indiani che tendono ad essere sempre simili da protesi a protesi.

 

I capelli cinesi sono più spessi e dritti degli indiani.

 

I capelli sintetici sono una porcheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo ordine INDIANI, lo ritenevo così ovvio che non lo sto scrivendo più. Poi si sperimenta se si vuole.

 

 

Negli ultimi due anni, complice l'assenza di Arn che mi dava l'esempio e alcune accuse di autoritarismo, ho lasciato andare il forum un po' nell'anarchia.

Iniziamo a ritirare fuori la frusta chiodata e collaudarla subito sulla schiena di Voice che non studia 50x50px-ZC-ea4470ce_smiley_whip.gif

 

COSA C'E' SCRITTO ALLA FAQ NUMERO 9?

 

 

 

Che vantaggi e svantaggi hanno i vari tipi di capelli ?


I capelli sintetici si usano poco, in genere hanno l’unico vantaggio di non assorbire il colore di tinture. Quasi sempre quindi li ordina solo chi vuole anche una bassa/media percentuale di capelli bianchi tra quelli del colore di base, così in caso di tintura di quelli naturali della protesi i bianchi restano tali.

I capelli indiani sono quelli più usati.
Subiscono una serie di trattamenti chimici che, privandoli dello strato cuticolare esterno, ne diminuiscono il diametro facendoli diventare molto sottili. L’aggressività di questo procedimento, la tinta per adattarli al colore richiesto nonché all’ondulazione desiderata, riduce la “vita” di questi capelli a pochi mesi. Tuttavia il loro costo decisamente inferiore rispetto agli europei e la comunque ottima qualità dei capelli fanno si che la maggior parte dei portatori scelgano gli indiani per le proprie protesi.

I capelli cinesi sono molto simili a quelli indiani. Anche questi subiscono i medesimi trattamenti, con l’unica differenza che tendenzialmente i capelli cinesi sono per loro natura più grossi e dritti.

I capelli europei non subiscono i trattamenti chimici degli indiani e dei cinesi, tuttavia sembrano (paradossalmente) meno belli di questi.
Ciò è dovuto al fatto che i capelli indiani e cinesi vengono “siliconati” e per qualche tempo restano morbidi e setosi. Dopo pochi mesi però, passato l'effetto, diventano crespi e cominciano manifestarsi dei toni rossi.
Gli europei invece si mantengono come all'inizio per molto più tempo, anche se non morbidissimi perché non siliconati.
Inoltre devi sapere che i capelli europei nascono lisci e raramente si trovano ondulati in modo naturale.
Se li vuoi ondulati o ricci significa trattarli, cosa che la factory può fare gratuitamente. Ma in tal caso il capello, proprio perchè leggermente permanentato, risulterà meno bello.
I capelli europei, essendo di più difficile reperibilità, presentano un costo superiore rispetto agli indiani e i cinesi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile, da una foto non vedresti la differenza.

 

Cerca sul forum i vari tipi di capelli e spera che la gente mostri la propria protesi, ma comunque con la differenza che vedrai sarà per il 90% dovuta alla pettinatura e agli altri parametri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo nessuno se ne accorge, anche io a volte alterno indiani/europei.

 

Io mi sono sempre trovato meglio con europei, ma ultimamente mi stò ricredendo a favore degli indiani.

 

Per la durata non trovo grosse differenze, forse durano un pelo di più gli europei

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...