Proxy Inviato: 17 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 Forse la dottoressa e' un'po' troppo sponsorizzata Non discuto i suoi dati, ma ovviamente avendo un buon campione di utenti che usano fina, le cose sono un'po' diverse. Per quanto riguarda la ricrescita, sono pochissimi quelli che con la sola fina, ne hanno avuta. ciauzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 17 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 Il massimo esperto di calvizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 17 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 sono d'accordo con te sul fatto che la dott. tosti sia molto sponsorizzata pero' è ineludibile il fatto che ai massimi congressi internazionali ella è sempre presente!dici che la situazione è un po' diversa perche' non cerchiamo di quantificarla?dici che sono pochi quelli che hanno avuto ricrecita ma questo vale anche per un aumento di spessore dei capelli a distanza di almeno due anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 17 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 sempre nel libro come curare e prevenire la calvizie la tosti dice"attenzione alle lozioni che contengono esttrogeni fitoestrogeni spironolattone ciproterone acetato:nel sesso maschile sono assolutamente controindicate e pericolose oltre a non avereprobabilmente alcuna efficacia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 17 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 Come ho gia' scritto , non voglio discutere i suoi dati, ci mancherebbe. E' impossibile anche quantificare, ma basta che ti leggi un'po' di post nella sezione Finasteride, troverai molti utenti soddisfatti sul lato blocco-caduta, ma per quanto riguarda la ricrescita ...... Senza dubbio, la qualita' del capello migliora,questo credo sia indiscutibile. Per quanto riguarda lo spinorolattone ecc , probabilmente lei preferisce prescrivere Propecia, piuttosto che consigliare l'uso di anti DHT topici. Comunque purtroppo molte volte siamo tentati a considerare dei "Mostri del sapere" , questi dottoroni. Ma se poi ci pensi bene e rifletti sulla parcella che pretendono, forse non sono poi cosi'. La Tosti ha molta fama, ma solo il fatto di sospettare che venga sponsorizzata, mi fa' cadere le braccia ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 17 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 vedi ho inserito questo post proprio perche' come te sono convinto che la tosti ci marcia molto su finasteride!io uso propecia da poco piu' di un anno e sono stato da diversi dermatologi anche prof. universitari e da ultimo il prof. paolo piazza dell'idi di roma che mi ha detto che propecia è l'unica cosa che veramente funziona!!!!ancora in tv pochi giorni fa ho sentito parlare il prof.xxx calvieri il quale ha affermato di essere stato il primo a sperimentare finasteride in italia circa dieci anni fa' e che il farmaco funziona in circa 82% dei pazienti!!!!ora stiamo parlando di grossi professionisti che a meno che non siano tutti pagati dalla merk riportano la loro pluriennale esperienza clinica!ora non mi spiego perche' alcuni dottori di questo forum come gigli o marliani la pensano a riguardo diversamente(soprattutto per quanto riguarda la zona frontale)perche' una tale discrepanza di vedute?dove è la verita'? la risposta secondo me statisticamente significativa puo' venire fuori solo dalle nostre singole esperienze raggruppate in una grande statistica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 17 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 gentilissimo proxy ho letto che tu usi finasteride dal 96 e senon sbaglio hai mantenuto per piu' di 5 anni i tuoi capeelli sarei molto imnteressato ha sapere come la qualita' dei tuoi capelli è migliorata se è migliorata!e se usi propecia!ti ringrazio vivamente per la tua disponibilita!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 17 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 Ciao. Marliani e Gigli, provengono da una scuola di pensiero diverso. Hanno creato il SITRI proprio per mettere in discussione le teorie dei cosi' detti DOTTORONI. Il loro approccio terapico e diverso da quello dei medici di origine accademica, quella cioe' che segue tutto quello che c'e' scritto sui libri. Loro hanno fatto parecchie pubblicazioni,sono sempre presi da nuovi studi e ricerce di nuove terapie. Sono considerati "Eretici" , ecco perche' solitamente vengono messi in disparte, perche' sostengono terapie diverse da quelle dettate dalle case farmaceutiche. Gli scandali di questi giorni ci dovrebbero far pensare... Questo non vuole essere un'accusa , ognuno e' libero di fare quello che vuole e seguire la propria coscenza. Mi sono reso conto pero', che da quando i due doc , collaborano con noi, la gente ha aperto un'po' gli occhi . La mia esperienza con la fina e' stata piu' che positiva, non mi ha creato nessun problema e ha bloccato la mia caduta. Purtroppo usando molti prodotti e' difficile dire se la qualita' dei miei capelli, sia migliorata per la fina o meno. Ho usato fina galenica, Propecia e Proscar. Come dico sempre tutto e' soggettivo, in questi anni ho imparato che se non provi un prodotto, non potrai mai dire a priori "No non serve a nulla" !! Come dici tu, l'unica statistica di cui ci si puo' fidare, e' quella dell'esperienze dei nostri utenti, che credo siano le piu' sincere e disinteressate. ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 17 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 Proxy,"eretici" ma allora sono rovinato . Io sono stato da tutti e tre nell'ordine: a me la dottoressa Tosti durante la visita ha detto del propecia "questo ti blocca la caduta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 17 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 Concordo pienamente con Proxy. Infatti in America qualcuno considera lo spironolattone topico meglio della finasteride.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 17 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 capisco quello che vuoi dire gli scandali delle multinazionali farmaceutiche sono sconcertanti e solo pensare che ci possano essere collusioni per veicolare i farmaci dovrebbero metterci in guardia nonostante questo io credo come te che la fina sia un farmaco in grado di stabilizzare l'alopecia androgenetica e il fatto che essa migliori la qualita' dei capelli significa secondo me che comunque essa agisce sul processo di miniaturizzazione dei follicoli per questo mi interessava capire le variazioni di spessore che si hanno nel corso del tempo per verificare se essa agisce per cili di crescitami rivolgo cosi' ancora una volta ai veterani di fina per apprendere le loro esperienze!il fatto è che non mi va proprio giu' il fatto che a distanza di 6 anni dopo numerosissimi studi a riguardo non ci sia ancora chiarezza in materia che si parli ancora con i se e i ma!noi abbiamo la possibilita' di far luce su questi dubbi mettendoci finalmente l'animo in pace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 17 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2003 cia xxxxx sono un nuovo isccritto volevo discutere con voi quello che ho letto nel libro come prevenire e curare la calvizie della prof.antonella tosti"dopo un ann0 di cura con finasteride 1mg il 48% dei soggettipresentaun rinfoltimento evidente dell'area diradata dopo due annila percentuale dei soggetti che migliora sale al 66% continuando il trattamento i capelli diventano via via piu' grossi e lunghie quindi migliorano sia esteticamente che al tatto.Dopo 5 annidi trattamento il90%dei soggettisono clinicamente migliorati"secondo voi quanto c'è di propagandistico in queste parole?e se cosi' fosse come è possibile che forse il massimo esperto di calvizie in italia faccia questo?noi siamo una comunita' di piu' di duemila persone e dobbiamo pretendere chiarezza sulla scentificita' di tali affermazioni!pima di girare questo post ai dottori del sito volevo sapere cosa ne pensavano quelli che assumono finasteride da piu' di 2 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati