Vai al contenuto

Secondo Voi Sto Perdendo I Capelli ?


Messaggi raccomandati

Non sono nuovo del forum ed è la prima volta che affronto l'argomento con sincerità.
Nella mia vita ho sempre avuto pochi capelli. Soprattutto molto fini. Già all'età dei 13-14 anni gli sfottò si sprecavano.
Crescendo ho acquisito più sicurezza in me stesso ma lo stress e l'ansia per la mia condizione così come quella che, un giorno, avrei potuto perderli, mi ha sempre ossessionato. Decisi di farmi crescere i capelli e per un bel po di tempo li ho tenuti lunghi. A 18 anni, prima di tagliarli, feci una visita dermatologica spinto dall'ansia e dalle paranoie e ricevetti come risposta che, per ora, non era un mio problema è che, (parole del dermatologo) i miei capelli non erano radi più di tanto. Insomma, ancora ero salvo. Mi ha dato da fare 3-4 mesi di bioscal
Tra un mese compirò 24 anni. Negli ultimi anni ho sempre avuto alti e bassi con la mia condizione: ci sono stati periodi in cui (verso i 19 credo) mi sembrava addirittura di averne di più ! Li tenevo corti, ciuffo alzato, e mi sentivo bene ! Ho avuto storie e successo con le ragazze ed è stato un bel periodo ! Ora, da qualche anno comincio ad avere sempre più complessi eppure, guardandola con razionalità, la mia situazione è più o meno la solita. O almeno, credo.
Sono stanco di sentirmi preso dal panico e di passare le ore davanti allo specchio. E' la prima volta che mi confronto dal vivo con così tante persone, forse perchè avevo troppa paura di sentirmi dire quello che non avrei voluto sentire..
Inoltre ogni volta che vado dal parrucchiere mi sembra che la situazione sia sempre peggio, coi capelli bagnati e sotto la luce mi vengono quasi gli strozzoni in gola dalla vergogna.
La situazione a livello di famiglia è questa: mio babbo ha cominciato a perdere i capelli subito dopo i 20 anni, ossia dopo essersi sposato. Esattamente come mio nonno (ossia suo padre). Però lui ha i capelli nerissimi e ricci.
Io ho preso, per il tipo di capello e tutto dal ramo di mia mamma: mio nonno ha cominciato a perdere i capelli dopo i 70 anni (ne ha sempre avuti tantissimi), mio zio ha superato i 50 anni, ha il front un po alto, ma tutto sommato li ha. La madre (mia nonna) soffre da una vita di androgenetica infatti ha pochissimi capelli.
Io, in linea teorica, assomiglio molto a mio zio.
Vi posto le mie foto (sono tutte fatte col flash e ho tagliato i capelli stamattina)

Unica nota: DA SEMPRE ho una specie di girella sulla tempia sinistra. In pratica ho un buco di densità.
Detto questo:

Profilo sinistro: https://imageshack.com/i/idIcDt2qj
Profilo destro: https://imageshack.com/i/p9KiRKVCj
Front: https://imageshack.com/i/f0FSub3yj
Front lato sinistro: https://imageshack.com/i/eyt4gsIlj
Dall'alto: https://imageshack.com/i/ipC2fRi5j


Grazie a tutti
ps. sabato mattina andrò dal dermatologo con la scusa del controllo nei e gli chiederò di farmi anche un test del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...