Vai al contenuto

JBJ_Fan

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

JBJ_Fan's Achievements

  1. JBJ_Fan

    Perdita Capelli

    Lo escludo, i capelli si rovinano ma la radice ributta sempre fuori il capello nuovo, se c'è del diradamento deve essere per diversi motivi, può essere l'aga come il sebo ecc. hai foto da postare ?
  2. Non sono nuovo del forum ed è la prima volta che affronto l'argomento con sincerità. Nella mia vita ho sempre avuto pochi capelli. Soprattutto molto fini. Già all'età dei 13-14 anni gli sfottò si sprecavano. Crescendo ho acquisito più sicurezza in me stesso ma lo stress e l'ansia per la mia condizione così come quella che, un giorno, avrei potuto perderli, mi ha sempre ossessionato. Decisi di farmi crescere i capelli e per un bel po di tempo li ho tenuti lunghi. A 18 anni, prima di tagliarli, feci una visita dermatologica spinto dall'ansia e dalle paranoie e ricevetti come risposta che, per ora, non era un mio problema è che, (parole del dermatologo) i miei capelli non erano radi più di tanto. Insomma, ancora ero salvo. Mi ha dato da fare 3-4 mesi di bioscal Tra un mese compirò 24 anni. Negli ultimi anni ho sempre avuto alti e bassi con la mia condizione: ci sono stati periodi in cui (verso i 19 credo) mi sembrava addirittura di averne di più ! Li tenevo corti, ciuffo alzato, e mi sentivo bene ! Ho avuto storie e successo con le ragazze ed è stato un bel periodo ! Ora, da qualche anno comincio ad avere sempre più complessi eppure, guardandola con razionalità, la mia situazione è più o meno la solita. O almeno, credo. Sono stanco di sentirmi preso dal panico e di passare le ore davanti allo specchio. E' la prima volta che mi confronto dal vivo con così tante persone, forse perchè avevo troppa paura di sentirmi dire quello che non avrei voluto sentire.. Inoltre ogni volta che vado dal parrucchiere mi sembra che la situazione sia sempre peggio, coi capelli bagnati e sotto la luce mi vengono quasi gli strozzoni in gola dalla vergogna. La situazione a livello di famiglia è questa: mio babbo ha cominciato a perdere i capelli subito dopo i 20 anni, ossia dopo essersi sposato. Esattamente come mio nonno (ossia suo padre). Però lui ha i capelli nerissimi e ricci. Io ho preso, per il tipo di capello e tutto dal ramo di mia mamma: mio nonno ha cominciato a perdere i capelli dopo i 70 anni (ne ha sempre avuti tantissimi), mio zio ha superato i 50 anni, ha il front un po alto, ma tutto sommato li ha. La madre (mia nonna) soffre da una vita di androgenetica infatti ha pochissimi capelli. Io, in linea teorica, assomiglio molto a mio zio. Vi posto le mie foto (sono tutte fatte col flash e ho tagliato i capelli stamattina) Unica nota: DA SEMPRE ho una specie di girella sulla tempia sinistra. In pratica ho un buco di densità. Detto questo: Profilo sinistro: https://imageshack.com/i/idIcDt2qj Profilo destro: https://imageshack.com/i/p9KiRKVCj Front: https://imageshack.com/i/f0FSub3yj Front lato sinistro: https://imageshack.com/i/eyt4gsIlj Dall'alto: https://imageshack.com/i/ipC2fRi5j Grazie a tutti ps. sabato mattina andrò dal dermatologo con la scusa del controllo nei e gli chiederò di farmi anche un test del capello.
  3. I capelli farò di tutto per salvarli, questo è certo ! Però per dire, dalla parte di mia mamma, mio nonno ha cominciato a perderli un po a 75 anni (prima li aveva fittissimi e neri), invece mia nonna li persi durante il tempo poichè fini e radi. Io li ho castano tendente al chiaro. Loro figlio (mio zio) li ha come me e a 50 anni passati (sebbene la stempiatura normale che l'età prevede) ancora li ha. Certo, sono fini e non foltissimi ma è tutto coperto ! Io ho tipo un pezzo sinistro in zona tempie/front dove ho meno densità xD tipo un pezzo di boh, 1cm e mezzo, che però mi rompe le palle ! E l'ho SEMPRE avuto !
  4. Ciao a tutti ! Questa è la mia domanda: ho 23 anni e (per ora) non soffro di calvizie. Ho sempre avuto i capelli molto fini e poco folti, di conseguenza, esteticamente, per me è sempre stato un grosso handicap. Vorrei quindi sapere se esistono delle operazioni che consentono un "infoltimento" generale ben fatto fine a riempire, tra virgolette, i buchi di densità sulla mia testa. Cosa mi consigliate ? grazie a tutti in anticipo
  5. non so cosa sia, mi informerò! Comunque penso che prenderò in considerazione la proposta del mod e mi farò visitare. Questi capelli sono veramente un magone continuo, e la cosa che più fa incazzare e che non ci si può opporre ! E' una cosa assurda....
  6. Veniamo al punto. Il problema è che ai lati, zona tempie insomma, ho i capelli molto radi, veramente pochi, della serie qualche ciuffo che vengono puntualmente coperti dalla parte sopra della testa. Il problema è che rimane comunque antiestetico, insomma ho 17 anni! Pretendo una capigliatura dignitosa perdiana! E' anche piuttosto imbarazzante cavolo, con un colpo di vento si presenta uno spettacolo abbastanza vergognoso. Vi prego, ditemi come posso fare: se esistono prodotti, cure, qualunque cosa che funzioni per aumentare la densità in modo uniforme in tutta la testa. Vi aspetto numerosi. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...