Vai al contenuto

Come Ritagliare Il Front

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vorrei rendere il mio front leggermente piu' a V.

Mi chiedevo se e' una cosa che si puo' provare a fare anche da soli sulla protesi corrente ritagliando il front con delle forbici. Nello specifico non vorrei toccare la parte centrale del front, la punta della V diciamo. O meglio U nel mio caso :)

Penso andrebbe bene ritagliare un po' ai lati partendo dalla punta della V. Immagino andrei a portare via un po' di capelli anche.

Potrebbe funzionare? Oppure il risultato non sarebbe granche' naturale?

Grazie

Modificato da giovalondon
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona funziona. Bagna i capelli e pettinali tutti indietro, dopodiché taglia con forbici da unghie ben ben affilata. Questa è la variante veloce.

Se vuoi la variante "con cura", fatti un calco del front e su quello disegna bene bene un front a V, in modo da renderlo ben simmetrico. Indi metti il calco su una testina di polistirolo o mezza testina o mezzo pallone ( o svita un lampadario a palla e usa quello), fissato biadesivo, mettici sopra la protesi fissata con spilli e taglia con taglierino affilato.

Puoi anche adottare soluzioni intermedie, come ad esempio limitati a misurare con righello quanti mm vuoi tagliare massimo e in che punto, riuscendo così a fare due tagli simmetrici

Link al commento
Condividi su altri siti