DjFrance Inviato: 20 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2014 Salve, mi chiamo Francesco, e ho 15 anni. Innanzitutto volevo complimentarmi col forum che possiede davvero tutto ciò di cui uno vuole sapere su un determinato argomento. Complimenti !Io ho 15 anni, e sono stempiato, fin dalla nascita ho sempre avuto la fronte molto alta e ai lati sono sempre stato stempiato. Di solito su questo argomento io e la mia famiglia ci scherziamo sù, ma più mio padre mi dice di non preoccuparmi, più io mi demoralizzo, dato che sono dell'idea che chi è stempiato prima o poi perderà in modo molto "anticipato" i capelli, ed io ai miei capelli ci tengo tantissimo. Premetto che gioco a calcio da quasi 9 anni, e quindi lo shampoo sono costretto a farlo molte volte. Influisce ciò? I miei capelli sono biondissimi, molto fini, ma anche molto lunghi, e col taglio che porto, è facile nascondere la stempiatura, che però, più la vedo, e più sorgono i dubbi se io questi capelli li perderò o meno. Mio padre ha 53 anni e i capelli in testa non li tiene, ma li tiene molti (davvero molti..) ai lati e alla nuca, ma sopra la testa no! Li ha incominciati a perdere verso i 35-38 anni. Cosi anche il padre. I suoi fratelli hanno il suo stesso problema. Riguardo a mia madre, lei i capelli naturalmente c'è li ha (li invidio dato che potrei paragonarli alla seta, ma è un dettaglio che molte donne hanno, quindi..). I suoi 3 fratelli sono pero' tutti calvi, dove dai 30 anni, già li stavano perdendo tutti i capelli, eccetto uno dei 3 fratelli che addirittura ha perso i capelli dai 20 anni in poi.. Bisogna che aggiungo altri dettagli? Vi prego, mi serve un vostro giudizio che per me conta molto, davvero molto! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 21 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2014 Non si possono fare previsioni, vedrai la situazione come evolve, inutile stare in preallarme. 1 Utente ha reagito qui! DjFrance 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjFrance Inviato: 21 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2014 Beh ma so che se si agisce prima almeno ho na mezza possibilità di salvarli..è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 21 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2014 purtroppo no, puoi solo monitorare la situazione ma se non hai ancora nessuna patologia qualunque cosa tu faccia è del tutto inutile per prevenire. certo appena vedi qualcosa che non va devi cominciare a curarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amon Inviato: 21 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2014 (modificato) Dovresti andare a fare una visita dal dermatologo e vedere se hai l'Aga e metterti in cura farmacologica,le cure approvate sono finasteride e minoxidil Modificato 21 Aprile 2014 da amon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 21 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2014 se ha detto che è così da sempre lo reputo inutile, certo appena noti caduta o ulteriore arretramento è consigliabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amon Inviato: 21 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2014 Infatto ho scritto prima cosa visita da un dermatogo ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjFrance Inviato: 21 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2014 Grazie mille ad entrambi :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2014 Si faccia monitorare da un medico che sapra' consugliarke evedntuali modalita' di cure se necessarie Saluti 1 Utente ha reagito qui! DjFrance 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjFrance Inviato: 22 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2014 (modificato) Grazie, ma vede, ho imbarazzo, adesso mi spiego: vivo a S.Antimo in provincia di Napoli, il paese scarseggia su tutto! io già vado in cura da un dermatologo perchè ho l'acne (nulla a che fare con i capelli..almeno credo). Un giorno ho chiesto al dermatologo dei miei capelli facendogli visionare la stempiatura. Il dermatologo, molto bravo nel curarmi in base all'acne, è sembrato pero' impreparato nel darmi "eventuali" consigli/cure per i miei capelli. Dove potrei andare mettendo in atto che sono di Napoli, e che almeno su internet non ho trovato dettagli su una persona buona/competente per la mia situazione? Comunque la ringrazio per avermi risposto, grazie! :) Modificato 22 Aprile 2014 da DjFrance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 22 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2014 so che il dott gigli di tanto in tanto visita a napoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjFrance Inviato: 22 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2014 Sarebbe un onore farmi visitare da voi esperti! Hanno appena rimesso in circolazione la linea ferroviaria S.Antimo-Napoli C.Le quindi non avrei neanche problemi a venire :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo93 Inviato: 17 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2014 (modificato) vedi purtroppo da quello che hai detto tu hai una predisposizione genetica molto elevata alla calvizie vedi i fratelli di tua madre ecc...quindi teoricamente potresti in futuro anche tu diventarci...ma non sempre questo accade però purtroppo ho letto che piu' familiari ci sono calvi piu' c'è la possibilità ...e ho anche letto che la parte piu' critica quindi la piu' grave è proprio la parte MATERNA Modificato 17 Maggio 2014 da leonardo93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjFrance Inviato: 13 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 Mi sa che il trapianto è l'unica cosa che potrebbe risolvere la mia situazione futura in questa eventualita'..ma ho visto che i prezzi sono elevatissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati