Vai al contenuto

DjFrance

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su DjFrance

  • Compleanno 09/10/1998

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Sant'Antimo (NA)
  • Interessi
    Calcio, musica.

DjFrance's Achievements

  1. Buongiorno a tutti, inutile ridire complimenti al forum in quanto ormai lo sanno tutti che il forum e' il migliore..comunque volevo un parere su una terapia da fare per la caduta dei capelli in quanto ci si avvicina al periodo delle castagne e so' che li si perdono molti capelli..per cosa dovrei optare? Di natura ho i capelli biondi e fini e un'attaccatura alta..ma i capelli fortunatamente li tengo ancora e vorrei cercare di tenerli in testa sperando che non incontri qualche ostacolo..uso uno shampoo ecobio della omnia con aloe alternato dopo 3 uso con lo schultz ravvivante bio..so' che molto probabilmente dovrei cambiare ma non vorrei spendere soldi inutili ecco il perché della domanda qui a voi esperti..buona giornata!
  2. Salve a tutti I miei capelli (biondi per la cronaca) sono da sempre stati fini, utilizzo uno shampoo volumizzante della Finesse e una maschera Essence 4.2. C'è di meglio su cui puntare? Al di là del prezzo vorrei acquistare shampoo ( e anche balsamo se ce ne bisogno ) di qualità. PS: Curiosità, ma uno shampoo per capelli fini, cosa dà come benefici al capello? Grazie per il vostro aiuto :adulazione-01:
  3. Ah scusa..e quindi Finasteride e Minoxidil non servono solo a fermare eventualmente l'aga e far ricrescere eventualmente i capelli..?
  4. Grazie mille per la risposta :D In pratica portano a delle migliorie che però non danno quel capello spesso come tale..? E le terapie di cui lei ha citato quali sono?
  5. Salve a tutti. I miei capelli sono da sempre stati sottili, quindi aimè, non li vedro' mai spessi e folti come altre chiome :cry: . Però ultimamente li vedo più fini, e non so che fare. Per la cronaca io uso uno shampoo della Finesse Volumizzante, e due giorni a settimana una Maschera Essence 4.2 che dovrebbe dare forza al capello, rendendolo più morbido (effettivamente l'unica cosa che ho notato è che sono morbidi, ma riguardo alla forza beh, non sono cosi soddisfatto). Non cambiando discorso, vorrei chiedere a voi esperti: - c'è una cura efficace per rinfoltire i miei capelli sottili? Ma qualcosa che dia risultati visibili..so che i miracoli sono impossibili ma almeno dei risultati efficaci.. - c'è qualche metodo-terapia che trasforma il capello da fino a spesso? - c'è qualche cura/metodo per dare volume ai capelli? Io oltre alla fantomatica stempiatura che ho da sempre (ho 16 anni, attaccatura da sempre alta), non ho mai avuto chiazze in testa e tutt'ora non le tengo, ma i capelli sembrano comunque pochi, vorrei dare volume, ma cosa più importante..vorrei ISPESSIRLI, dare spessore ai miei capelli fini..spero di aver spiegato per bene codesta situazione. In anticipo ringrazio a tutti coloro che mi risponderanno, grazie davvero! :D
  6. DjFrance

    Dermatologo/tricologo A Napoli

    Salve, sono Francesco, ed ho 15 anni, e dopo alcune discussioni fatte e dopo le vostre importanti risposte, il fine è che devo farmi visitare dato che a soli 15 sono stempiato anche se ho capelli lunghi e riesco a mascherare tale stempiatura. Pur avendola da quando sono nato, solo una persona specializzata può dirmi quindi la mia situazione. In primis già ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli, ma adesso me ne serve un ultimo. Dato che sono inesperto in materia, e vi dico che nella mia zona Sant'Antimese i Dermatologi "lavorano" solo sulla pelle ma non sanno spendere alcuna parola sul cuoio capelluto, da chi devo recarmi per farmi dire, visitare? Sono di Sant'Antimo a Napoli per la precisione. Grazie a chi mi darà un aiuto.
  7. Salve, sono Francesco. Già nella discussione precedente vi ho descritto la mia situazione in base ai miei capelli. Sono stempiato dalla nascita, ho 15 anni, e mi sono accorto che la "stempiatura destra" e più estesa di quella sinistra. Sinceramente non so dirvi se questa stempiatura destra è sempre stata più estesa, ma l'ho notata dato che ho i capelli ancora più lunghi del solito e forse con ciò mi è apparsa più visibile. Riguardo alla mia domanda, io, essendo stempiato dalla nascita, posso dire che sono stempiato perchè sono nato secondo un vero modello di capigliatura..oppure devo affermare a malincuore che sono stempiato perchè perderò capelli in un età ancora giovane anche in relazione alla calvizie dei miei zii e di mio padre? Ci tengo anche a dire che vedendo questa stempiatura destra più "avanzata", la mia preoccupazione è davvero salita, perchè in fondo ho solo 15 anni, anche se ho letto che comunque l'età in alcuni casi non conta.. Grazie per le eventuali risponde, e ne approfitto per complimentarmi col forum..davvero completo! -se servono mie foto chiedete pure. :sorriso-02:
  8. DjFrance

    15 Anni, Stempiato Dalla Nascita

    Mi sa che il trapianto è l'unica cosa che potrebbe risolvere la mia situazione futura in questa eventualita'..ma ho visto che i prezzi sono elevatissimi!
  9. DjFrance

    15 Anni, Stempiato Dalla Nascita

    Sarebbe un onore farmi visitare da voi esperti! Hanno appena rimesso in circolazione la linea ferroviaria S.Antimo-Napoli C.Le quindi non avrei neanche problemi a venire :D
  10. DjFrance

    15 Anni, Stempiato Dalla Nascita

    Grazie, ma vede, ho imbarazzo, adesso mi spiego: vivo a S.Antimo in provincia di Napoli, il paese scarseggia su tutto! io già vado in cura da un dermatologo perchè ho l'acne (nulla a che fare con i capelli..almeno credo). Un giorno ho chiesto al dermatologo dei miei capelli facendogli visionare la stempiatura. Il dermatologo, molto bravo nel curarmi in base all'acne, è sembrato pero' impreparato nel darmi "eventuali" consigli/cure per i miei capelli. Dove potrei andare mettendo in atto che sono di Napoli, e che almeno su internet non ho trovato dettagli su una persona buona/competente per la mia situazione? Comunque la ringrazio per avermi risposto, grazie! :)
  11. DjFrance

    15 Anni, Stempiato Dalla Nascita

    Grazie mille ad entrambi :-D
  12. DjFrance

    15 Anni, Stempiato Dalla Nascita

    Beh ma so che se si agisce prima almeno ho na mezza possibilità di salvarli..è vero?
  13. Salve, mi chiamo Francesco, e ho 15 anni. Innanzitutto volevo complimentarmi col forum che possiede davvero tutto ciò di cui uno vuole sapere su un determinato argomento. Complimenti ! Io ho 15 anni, e sono stempiato, fin dalla nascita ho sempre avuto la fronte molto alta e ai lati sono sempre stato stempiato. Di solito su questo argomento io e la mia famiglia ci scherziamo sù, ma più mio padre mi dice di non preoccuparmi, più io mi demoralizzo, dato che sono dell'idea che chi è stempiato prima o poi perderà in modo molto "anticipato" i capelli, ed io ai miei capelli ci tengo tantissimo. Premetto che gioco a calcio da quasi 9 anni, e quindi lo shampoo sono costretto a farlo molte volte. Influisce ciò? I miei capelli sono biondissimi, molto fini, ma anche molto lunghi, e col taglio che porto, è facile nascondere la stempiatura, che però, più la vedo, e più sorgono i dubbi se io questi capelli li perderò o meno. Mio padre ha 53 anni e i capelli in testa non li tiene, ma li tiene molti (davvero molti..) ai lati e alla nuca, ma sopra la testa no! Li ha incominciati a perdere verso i 35-38 anni. Cosi anche il padre. I suoi fratelli hanno il suo stesso problema. Riguardo a mia madre, lei i capelli naturalmente c'è li ha (li invidio dato che potrei paragonarli alla seta, ma è un dettaglio che molte donne hanno, quindi..). I suoi 3 fratelli sono pero' tutti calvi, dove dai 30 anni, già li stavano perdendo tutti i capelli, eccetto uno dei 3 fratelli che addirittura ha perso i capelli dai 20 anni in poi.. Bisogna che aggiungo altri dettagli? Vi prego, mi serve un vostro giudizio che per me conta molto, davvero molto! Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...