Vai al contenuto

15 Anni, Stempiato Dalla Nascita


DjFrance

Messaggi raccomandati

Salve, mi chiamo Francesco, e ho 15 anni.

Innanzitutto volevo complimentarmi col forum che possiede davvero tutto ciò di cui uno vuole sapere su un determinato argomento. Complimenti !
Io ho 15 anni, e sono stempiato, fin dalla nascita ho sempre avuto la fronte molto alta e ai lati sono sempre stato stempiato. Di solito su questo argomento io e la mia famiglia ci scherziamo sù, ma più mio padre mi dice di non preoccuparmi, più io mi demoralizzo, dato che sono dell'idea che chi è stempiato prima o poi perderà in modo molto "anticipato" i capelli, ed io ai miei capelli ci tengo tantissimo. Premetto che gioco a calcio da quasi 9 anni, e quindi lo shampoo sono costretto a farlo molte volte. Influisce ciò?

I miei capelli sono biondissimi, molto fini, ma anche molto lunghi, e col taglio che porto, è facile nascondere la stempiatura, che però, più la vedo, e più sorgono i dubbi se io questi capelli li perderò o meno.

Mio padre ha 53 anni e i capelli in testa non li tiene, ma li tiene molti (davvero molti..) ai lati e alla nuca, ma sopra la testa no! Li ha incominciati a perdere verso i 35-38 anni. Cosi anche il padre. I suoi fratelli hanno il suo stesso problema.

Riguardo a mia madre, lei i capelli naturalmente c'è li ha (li invidio dato che potrei paragonarli alla seta, ma è un dettaglio che molte donne hanno, quindi..). I suoi 3 fratelli sono pero' tutti calvi, dove dai 30 anni, già li stavano perdendo tutti i capelli, eccetto uno dei 3 fratelli che addirittura ha perso i capelli dai 20 anni in poi..

Bisogna che aggiungo altri dettagli? Vi prego, mi serve un vostro giudizio che per me conta molto, davvero molto! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma vede, ho imbarazzo, adesso mi spiego: vivo a S.Antimo in provincia di Napoli, il paese scarseggia su tutto! io già vado in cura da un dermatologo perchè ho l'acne (nulla a che fare con i capelli..almeno credo). Un giorno ho chiesto al dermatologo dei miei capelli facendogli visionare la stempiatura. Il dermatologo, molto bravo nel curarmi in base all'acne, è sembrato pero' impreparato nel darmi "eventuali" consigli/cure per i miei capelli. Dove potrei andare mettendo in atto che sono di Napoli, e che almeno su internet non ho trovato dettagli su una persona buona/competente per la mia situazione?

Comunque la ringrazio per avermi risposto, grazie! :)

Modificato da DjFrance
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

vedi purtroppo da quello che hai detto tu hai una predisposizione genetica molto elevata alla calvizie vedi i fratelli di tua madre ecc...quindi teoricamente potresti in futuro anche tu diventarci...ma non sempre questo accade però purtroppo ho letto che piu' familiari ci sono calvi piu' c'è la possibilità ...e ho anche letto che la parte piu' critica quindi la piu' grave è proprio la parte MATERNA

Modificato da leonardo93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...