Vai al contenuto

Fina mi sta distruggendo le tempie?!?

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere un vostro consiglio, io non so che fare sono molto indeciso..assumo fina da 7 mesi e la situazione 'frontale' sta peggiorando abbastanza, per non dire molto!Ora la domanda è : E' una cosa 'normale' (nel senso che sarebbo caduti comunque) oppure no???Premetto che io ho la A.A quella classica che parte dalle tempie.

Cosa mi consigliate di fare?La smetto?Se la smetto perdo tutti i 'benefici' (sempre se ci sono stati)?

HELP! eek4.gifconfused.gifmad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,io ho appena interrotto l'assunzione di Fina,ho sempre sofferto sulla zona frontale,e ultimamente,ho notato anche un certo diradamento(come mio padre esattamente nello stasso modo)sul vertice:

la fina,che prendevo dal marzo '99 non ha fatto assolutamente nulla,almeno sulla zona frontale,io dico questo dopo quasi 4 anni frown.gif

il mio consiglio ,comunque' e quello di continuare,almeno per altri 6 mesi ,se poi vedi che la situazione precipita,vai dal tuo dermatologo e fatti consigliare adeguatamente!

NON MOLLARE FINA E USA MINOXIDIL!

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina sembra agire maggiormente sul vertice, piu' che sulla linea frontale e tempie, sembra...

Il problema e' che molti si lamentano del fatto che anche usando la fina le tempie si diradano come prima, se non piu' velocemente.

Nessuno pero' puo' dimostrare che usando la fina le tempie peggiorino piu' velocemente che senza.

Ognuno fa la sua scelta, io penso che sia meglio prenderla comunque, ora poi mi stuzzica l'idea della duta che (dai forum americani) ha abbassato la linea frontale di 2-3 mm. in un mese...mah...se effettivamente la zona davanti e' piu' sensibile al dht 1 la duta potrebbe essere il farmaco adatto...

C'e' anche da dire che la fina ad alcuni ha bloccato la caduta e dato ricrescita, ad alcuni non ha fatto nulla, ad altri ha rallentato solo la perdita...ognuno risponde diversamente e per questo non escluderei che possa peggiorare in qualche modo la linea frontale, pero': se non la si prende c'e' poco da fare oltre al minox e nel giro di pochi anni vi potrete pentire di non averla presa, questo perche' la a.a. NON CURATA non da' scampo, inutile negarlo.

Se la prendete almeno potete dire di averci provato, magari non fa nulla, magari tra un paio d'anni la rigrazierete.

A voi la scelta.

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianpiero, ti ha risposto Kibith wink.gif

In effetti è scritto sul foglietto illustrativo di Propecia, che inibisce solo il DHT tipo 2.

Pare (pare...) che il DHT tipo 2 sia resposabile del diradamento del vertex, mentre il tipo 1 della zona fronto-temporale.

Ergo, per combattere efficacemente il problema sulle tempie, devi rivolgerti anche ad altri agenti, tipo proxiphen, minoxidil e inibitori topici del DHT tipo 1 wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, grazie per la vostra disponibilità! smile.gif

Probabilmente continuerò a prenderla anche se sto aspettando dutasteride che esca in Italy.Poi penso che passerò a quella però sotto controllo medico! wink2.gif

Penso che ne valga la pena di provare, sono le uniche cose che """"funzionano""""....

Sono nell'occhio del ciclone, se non faccio qualcosa adesso non la farò mai più! eek4.gif

ciiiiao

Link al commento
Condividi su altri siti