Vai al contenuto

Lavaggio Capelli


Messaggi raccomandati


Utilizzare uno shampo senza ammonio o uno shampoo senza solfati di sodio.

- Ridurre al minimo la frequenza di lavaggio per 2-3 volte alla settimana se avete già i capelli danneggiati , secchi.

-Lavate sempre i capelli in acqua calda (non bollente) e fare un risciacquo con acqua fredda . L'acqua fredda farà sì che le cellule di cheratina rilasciano le propietà , rendendo i capelli più lucidi e garantire la sua integrità naturale per proteggere la corteccia [ struttura ] del fusto del capello .

- Non usare l'asciugamano classico e non asciugare i capelli vigorosamente , strofinando avanti e indietro , in quanto questo solleva lo strato della cuticola dei capelli , rendendo i capelli ruvidi e opachi . Piuttosto usare un asciugamano in microfibra super assorbente e delicatamente asciugare i vostri capelli per assorbire quanta più acqua possibile.

-Usare sempre un balsamo idratante dopo ogni shampoo , lasciandolo per almeno 3-5 minuti, sciacquare con acqua tiepida

- Cercare di minimizzare l'uso o il tempo di esposizione di strumenti per lo styling di calore come phon , piastre, in quanto questi possono raggiungere temperature di 125-175 gradi Fahrenheit . Ciò può causare l'acqua nella corteccia del fusto del capello per espandere e sollevando lo strato della cuticola , causando punti deboli in questi luoghi , e lasciando i capelli in uno stato vulnerabile noto come capelli Bubble .

 

Modificato da Nox23
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie dei consigli! Ho dei capelli molto lunghi di cui vado molto fiera... Ma ultimamente sono un po' opachi e sfibrati (soprattutto sulle punte). Devo ammettere che ho iniziato ad utilizzare la piastra... Sarà per questo motivo? Per il resto, non li lavo mai più di due volte a settimana, utilizzo solo prodotti naturali, faccio periodicamente degli impacchi con olio d'oliva e uso tante piccole e grandi accortezze (tipo, la treccia prima di andare a letto è un "must" da quando avevo 12 anni!)... Insomma, mi impegno abbastanza! Ma portarli al naturale, senza una piega, non è semplice qui da me (c'è molta umidità). Per questo mi sono buttata sulla soluzione piastra... Starò sbagliando? :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...