Vai al contenuto

Nano Shampoo: effetti collaterali

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,io solamente uso Nano shampoo e voorei avere alcuni chiarimenti riguardo agli effetti collaterali e sarei curioso di chiamare in giudizio soprattuttto Andrea 12345 (senza minimamente sottovalutare anche gli altri vostri pareri) che mi sembra abbastanza informato in questo.

La cosa che non mi torna è soprattutto una:

il nano a differenza del minoxidil è naturale e non chimico e perciò non possiamo definirlo un medicinale, e come potrebbe portare un prodotto naturale (come hai detto prima), indesiderati effetti collaterali?

Sempre che il nano sia un prodotto naturale, se avete dubbi su questo io aprirei un bel discorsino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto....

Infatti il NANO nella versione shampoo e lozione ( Proxiphen-N ) ,non hanno effetti collaterali sistemici.....

Quelle di Andrea sono solo "sparate " senza senso.....

Se sbaglio Andrea, portami le prove !!!!!!

E poi mi dici perche' non mi devo arrabbaire con te?Vedi che inutile allarmismo porti tra gli utenti???

cciauzzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Poyete.....

non ci sono assolutamente effetti collatereli dovuti al Nano:usa questi prodotti quando e quanto ti pare!

Ciao!!

-Dep-

P.S.=il fatto che un prodotto sia naturale non vuol dire che sia innocuo e privo di effetti collaterali:i piu' potenti veleni(tra cui anche la cicuta) sono naturalissimi ma mortali!E cosi come molte droghe......ma ahime' sono deleterie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per il chiarimento, ma desidererei averne altri;

1)il nano differisce dal minoxidil solo di un atomo e quindi sono molto simili ma il minoxidil, anche se a cicli,so che deve essere usato tutta la vita perche i capelli che nascono con questo prodotto sono molto fragili e tendono a ricadere del tutto dopo circa 1 anno in mancanza del farmaco;allora quando interromperò il trattamento anche con il nano i capelli cresciuti tenderanno a ricadere? devo continuare a usare il nano shampoo a vita anche se in minor quantità durante la fase di mantenimento?

2)tra i possibili effetti collaterali del minoxidil vi è la crescita di peli in alcune parti del corpo;anche il nano può avere lo stesso effetto? se si come si può fare in modo che non accada durante lo shampoo?

3)quindi sarei curioso di sapere se i capelli che nascono con il nano sono "deboli" come quelli del minoxidil.

4)com'è possibile che Proctor non abbia parlato di possibili effetti collaterali del nano essendo così simile al minoxidil? mi è difficile pensare che la sola molecola che li distingue possa nel nano annulare ogni tipo di effetto collaterale.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattamento NANO shampoo+Proxiphen-N , puo' essere definito un trattamento cosmetico di qualita'....

Questi prodotti non sono FARMACI, infatti vengono consigliati nei casi di capelli fragili e fini e non prettamente in caso di alopecia....

Sono prodotti che stimolano la crescita e mantengono sano lo scalpo, ma non sono certo da considersi pilastri portanti in una terapia contro l'alopecia androgenetica, perche' hanno dei limiti....

Sono invece ottimi integranti in una terapia piu' complessa che contenga minox + fina , in questi casi si hanno ottimi risultati.....

Proctor non ha mai parlato di effetti secondari, gli unici che ha riscontrato nei sui studi, sono secchezza della cute e irritazioni....

Questi rari effetti secondari, sono dovuti per lo piu' alla non tolleranza dei componenti del prodotto, da parte dell'utilizzatore....

Proctor e' uno dei esperti ricercatori mondiali, in ambito di calvizie e credimi se fossero stati riscontrati effetti secondari, di certo lo avrebbe fatto presente , essendo nei suoi interessi, infatti considera NANO piu' sicuro del minox...

Io utilizzo il Prox-N quasi due anni, assieme al minoxidil e non ho mai riscontrato alcun problema,ma solo miglioramenti....

Ripeto dunque, se il tuo e' problema di alopecia, ti consiglio di usare questi prodotti come integranti alla terapia, non come pilastri portanti.....

ciauzzzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sceondo il mio modesto parere il nano può causare effetti collaterali.In fin dei conti non è vero che sia un prodotto naturale mentre è certo che non contiene la molecola del minoxidil.Però non è detto vista la similitudine strutturale delle due molecole oppure anche per il solo fatto che il nano sia cmq una particolare molecola che viene assorbita dall'organismo che non abbia effetti collaterali!

Dico questo in base all'esperienza personale:da poco ho terminato un flacone di nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo dire che gli effetti collaterali li ho provati sulla mia pelle.

Io ho cercato più volte di fare uso del minox ma puntualmente dopo qualche giorno avevo dei dolori al petto a livello del cuore(e questo è un effetto descritto nel foglio illustrativo del medicinale)e ho dovuto lasciar perdere.Con il nano si sono verificati gli stessi sintomi anche se con enfasi minore,per questo io sono cmq deciso a continuare nell'utilizzo ma voglio però sottolineare il fatto che il nano non è acqua fresca ma che ha una certa azione sull' organismo.

Volevo inoltre aggingere per coloro che credono che la mia sia solo suggestione che quando io ho acquistato il nano non sapevo affatto della similitudine con il minoxidil,ma credevo fosse un normalissimo shampoo con capacità di stimolare la ricrescita per la presenza degli Sod.

wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questo caso chiederemo a Proctor di persona....

Comunque io credo che sia un fenomeno rarissimo e moltoooooo soggettivo...

Non ho mai sentito nessuno lamentarsi in merito al Nano shampoo o Proxiphen-N ......

Io stesso che uso quotidianamente tutti questi prodotti, oltre al Proxiphen regolare, non ho mai avuto problemi.....

Comunque sentiremo cosa dice il Proctor......

ciuzzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Puntualizzazione Importante:

IL Nano shampoo a mio avviso non è un semplice prodotto cosmetico.

Non può però neanche essere considerato un farmaco.

E' un prodotto che per vie naturali stimola e provoca effetti simili a quelli di altri farmaci.

Che il prodotto sia efficace è un dato di fatto.

Ma è altrettanto vero che, come in qualsiasi altra terapia, non bisogna prendere nulla sottogamba e sottovalutare l'insorgenza di effetti collaterali che, seppur rarissimi, possono verificarsi in alcuni soggetti.

Ne è dimostrazione il fatto che sul flacone del Nano shampoo è chiaramente riportato che "le donne incinte o durante l'allattamento dovrebbero consultare il medico prima di usare il prodotto"

Credo che questo sia significativo di quanto appena detto.

Ci tengo però altrettanto chiaramente a precisare che è inutile fare ora eccessivi allarmismi.

Il nano shampoo è e rimane una dei prodotti migliori e dall'altissimo profilo terapeutico

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda posso solo dire un gran bene del NANO, è cinque mesi che lo uso e devo dire che non mi ha dato nessun effetto collaterale.

Anzi dirò di più, ha anche contribuito ad una qual certa ricrescita pur sempre molto blanda.

Direi che per uno shampoo sia già un qualcosa di eccezionale contribuire alla nostra lotta, inoltre dura tantissimo e penso proprio che quando lo finirò l'ordinerò di nuovo.

Ad ogni applicazione lo lascio agire una decina di minuti, volevo chiedervi se può risultare aggressivo lasciarlo agire così tanto, io l'utilizzo solo due volte a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti