mefisto951 Inviato: 2 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2013 (modificato) ciao ragazzi ho un gillette fusion power proglide e mi trovo bene con le 5 lame dato che lo uso per la testa però vorrei sapere come fare il contropelo al meglio perchè non si tolgono bene del tutto a volte.. uso già la crema nivea e sapone per idratare.. insomma quando passo le dita sulla testa non in tutti i punti sento il liscio.. come posso fare?? Modificato 2 Dicembre 2013 da mefisto951 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandini Inviato: 7 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2013 (modificato) ciao ragazzi ho un gillette fusion power proglide e mi trovo bene con le 5 lame dato che lo uso per la testa però vorrei sapere come fare il contropelo al meglio perchè non si tolgono bene del tutto a volte.. uso già la crema nivea e sapone per idratare.. insomma quando passo le dita sulla testa non in tutti i punti sento il liscio.. come posso fare?? Come già ti scrissi tempo fa "- quel particolare tipo di rasoio (da me provato) ha una testina molto flessibile, quindi se vuoi una rasatura ben fatta a zero contropelo devi farla aderire molto bene al cuoio capelluto e rischi di premerla sulla cute più del necessario, aumentando di nuovo il rischio di tagli." il fatto è che la testina di quel rasoio, su una superficie convessa come il cuoio capelluto, tende a sollevare la "coda" quando si prova a premerla sulla cute; insomma, flette troppo e non aderisce mai in maniera completa alla cute. Quindi o ti radi tenendo il rasoio con le dita appoggiate sulla testina (anziché sul manico), o cambi rasoio, o ti accontenti di un contropelo ballerino. Modificato 7 Dicembre 2013 da bandini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mefisto951 Inviato: 12 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 Come già ti scrissi tempo fa "- quel particolare tipo di rasoio (da me provato) ha una testina molto flessibile, quindi se vuoi una rasatura ben fatta a zero contropelo devi farla aderire molto bene al cuoio capelluto e rischi di premerla sulla cute più del necessario, aumentando di nuovo il rischio di tagli." il fatto è che la testina di quel rasoio, su una superficie convessa come il cuoio capelluto, tende a sollevare la "coda" quando si prova a premerla sulla cute; insomma, flette troppo e non aderisce mai in maniera completa alla cute. Quindi o ti radi tenendo il rasoio con le dita appoggiate sulla testina (anziché sul manico), o cambi rasoio, o ti accontenti di un contropelo ballerino. hai ragione scusami :-) stavo pensando di tenere comunque quello e di aggiungere un altro rasoio per i punti dove il contropelo non viene bene.. sono sempre gli stessi di solito :-) tu cosa consigli in merito al tipo di rasoio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandini Inviato: 22 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2013 hai ragione scusami :-) stavo pensando di tenere comunque quello e di aggiungere un altro rasoio per i punti dove il contropelo non viene bene.. sono sempre gli stessi di solito :-) tu cosa consigli in merito al tipo di rasoio?? Personalmente ti consiglio di provare il rasoio Gillette Blue 3, costa abbastanza poco (di solito viene venduto in confezioni da 6 + 2 in omaggio) e lo trovi in quasi tutti i supermercati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandini Inviato: 22 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2013 P.S. In alternativa puoi provare il Gillette Sensor 3 (sempre versione usa e getta), che monta la stessa testina del Blue 3. Costa leggermente di più, ma ha un manico antiscivolo migliore, più confortevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati