Vai al contenuto

Strano Diradamento

BlueGray

Messaggi raccomandati

Salve,

avrei bisogno che qualcuno mi sappia dare una spiegazione a questo strano fenomeno.

Diciamo che ora ho 23 anni e da quando avevo 16 anni ho notato che nella parte sinistra del frontale fosse un pochino più stempiata. Inizialmente fui preoccupato, ma col passare del tempo ho notato che bene o male la situazione era stabile. In realtà lentamente cambiava la situazione, mentre la parte destra era assolutamente normale. Ogni volta che notavo ( anche nel giro di mesi o anni ) qualche piccola differenza ( in negativo ) mi allarmavo ma poi mi tranquillizzavo di nuovo dicendomi che comunque la stempiatura può essere fisologica e tenendo presente che mio papà a 60 anni e pieno di capelli potevo stare tranquillo.

Oggi però la situazione è diversa la parte sinistra è stempiata delle parte destra, ma nonostante ciò tutto forma ancora una forma "naturale" ovvero una c, ma suppongo sia quasi al limite di quella che potrebbe essere chiamata fisiologica.

Ma il problema non è tanto la stempiatura ma lo strano diradamento che riguarda tutta la parte sinistra a discapito della destra.

Ciò si nota quando i capelli sono bagnati dopo la doccia oppure, molto meno ma io lo noto, quando sono sporchi. Quando sono lavati e asciugati non si noto praticamente niente.

Il diradamento lo noto quando sono bagnati perchè allo specchio la parte sinistra si nota la cute che forma una c allungata che va alla tempia sinistra al centro della testa, mentre la parte destra, nonostante sia bagnata, non si nota niente sono densissimi e forti.

Stessa cosa se passo la mano nella parte sinistra sento maggiormente la cute e cadono piu capelli mentre nella destra no.

Se avessi ovunque la densità della parte destra sarei sicuro al 100% di non avere problemi di capelli, ma questo diradamento è strano.

Vorrei sapere se avete gia potuto imbattervi in questo problema e di cosa si tratta se di aga o di qualche problema risolvibile. In ogni caso ora sto prendendendo integratori.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa ora ho fatto un po' di foto e le ho inserite. Scusate per il modo un po' poco ordinato che forse le ho inserite, ma non sono molto esperto in ogni caso credo che capiate. Ho fatto le foto del frontale e vertex. Per ora il mio problema si nota solo quando i capelli sono bagnati quindi o domani o dopodomani metterò le foto dopo la doccia ( l'ho fatta proprio ora ).

Intanto mi riuscite a dire cosa ne pensate in generale della situazione?

vmvyn8.jpg2s1mbtt.jpgsku7o4.jpget74gz.jpgjgs4tz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti