ottogi Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 avevo aperto il mese scorso una discussione qui, è parecchio lunga guardate solo le foto, in breve perdo capelli da 14-15 anni e attualmente faccio uso di minoxidil 5%: http://forum.salusmaster.com/topic/52754-sono-di-milano-cerco-consigli-20-anni-e-ho-una-situazione-molto-critica/ Però a causa degli esami universitari e problemi con il computer mi sono un po' perso. Nel frattempo ne ho parlato con i miei genitori e loro però sono più propensi al trapianto, piuttosto che alla protesi, dato che sarebbero capelli veri, anche a costo di spendere qualcosa in più. Volevo avere alcune info da chi é più esperto di me, dato che ci sono tantissime discussioni-articoli su altri siti e ne ho lette diverse ma mi sono rimasti alcuni dubbi. 1) Ho 20 anni.. Sono troppo giovane? 2) vista l'età la mia situazione é troppo grave? Sicuramente nel tempo peggiorerò, e anche parecchio dato che negli ultimi mesi sto perdendo molti più capelli di prima. 3) durano nel tempo i capelli trapiantati? Quanto? Rischio di trovarmi a chiazze? 4) quando mi potrebbe venire a costare indicativamente? Per avere capelli normali come un 20enne. Magari un po' diradati ma non troppo. 5) dato che ho la fronte molto ampia già di mio, potrei fare come soluzione definitiva una protesi standard + trapianto tempie? Dato che sono molto accentuate e non credo verrebbero coperte con la protesi, nel caso optassi per quella. 6) rimane qualche segno, cicatrice? Mi sembra di aver capito che il metodo più utilizzato è quello di impiantare il singolo bulbo. E' corretto o esistono altri metodi migliori? 7) Si può fare un trapianto graduale? Quindi trapiantare prima una "circonferenza" poi un' altra e così via nel corso dei mesi, per spacciarlo con gli amici per un rinfoltimento dovuto a minoxidil? Fino a concludere con il completo trapianto? In questo caso però dovrei farlo in Italia o nei paesi limitrofi al Nord, abito a circa 1h dalla Svizzera. 8) Perché persone come Berlusconi hanno lasciato la stempiatura? Non poteva sistemare anche quella già che c'era? 9) Si parla di autotrapianto o anche di trapianto da donatori con caratteristiche affini? Scusate per le tante domande, spero mi possiate rispondere. Ho ancora poco tempo per decidere dato che se opto per la protesi devo concludere l'ordine entro settembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 1- in teoria sì, ma è altrettanto vero che la tua calvizie è decisamente estesa per un ragazzo della tua età. In ogni caso credo che quasi tutti i top surgeon ti farebbero fare un ciclo di finasteride prima di operarti, per rinforzare i capelli indigeni (quelli che hai ancora in testa), poiché, se deboli e miniaturizzati, rischiano di subire uno shock loss da trauma di intervento: finasteride appunto aiuta a prevenire che ciò accada. Tra l'altro credo che finasteride potrebbe aiutarti a prescindere, potresti addirittura recuperare. 2-è grave, ma non troppo. Comunque dovresti postare una foto dell'area donante, è da quelle che si può trarre un giduzio migliore e definitivo. 3-i capelli trapiantati, se prelevati da zona safe, non cadono. 4-alla luce della tua situazione, devi andare da un top mondiale e nessun altro. Solo in Canada, per intenderci (oppure in Europa da Feriduni, anche se per le calvizie estese secondo me rimane ancora un pelo sotto ad Hasson/Wong, ma anche a Rahal, che in questi casi adotta la strategia migliore a mio parere). Il sacrificio economico sarà oneroso, spenderai tra i 10-15 mila euro, anche se non è detto che tu riesca a chiudere in una sola passata, tanti sono i fattori che entrano in ballo: le UF a tua disposizione, la lassità dello scalpo, ecc. Capelli come un ventenne è improbabile, non aspettarti di tornare capellone, però un buon risutlato con copertura buona, magari migliorata poi da una passata di trico è possibile. 5- non sono esperto di protesi, ma da quel che ho capito una protesi che copra solo il vertex e parte del mid è ancora più sgamabile. Ci avevo pensato anche io, nel caso la mia calvizie frontale dovesse un giorno degenerare: trapianto prima linea e primo mid da Rahal (il migliore per il frontale, senza se e senza ma) e poi nel caso le cose peggiorassero dietro protesi. Secondo me è una soluzione migliore e più naturale, anche se più costosa, rispetto a una sola protesi. 6-sì rimane una cicatrice. Nel caso si adotti la tecnica strip, che per le calvizie estese come la tua è essenziale, ti ritroverai il classico 'sorriso' dietro la nuca. Tuttavia, se vai da un top (in particolare Wong utilizza un metodo da lui sperimentato che rende davvero invisibile la cicatrice) e non da un macellaio, questa sarà sottilissima e impercettibile già a 1 cm di lunghezza (ma spesso anche meno). La tecnica FUE (che impianta un bulbo alla volta) scordatela, i costi sono ancora maggiori, e non è adatta ai casi come il tuo, e nel suo piccolo anch'essa lascia tessuto cicatriziale. 7- Sì ma sai lo sbatto? Poi ribadisco, devi andare all'estero. In Italia nessuno, solo Tesauro, ma egli non opera i ragazzi giovani e, tra l'altro, non è al livello dei top. Se abiti a un'ora dalla svizzera dai un occhio ai lavori della hattinger hair, sono validi (checchè se ne dica in questo forum), ma è sempre meglio andare da un top. 8- Dai, non vorrai prendere il trapianto di Berlusconi come modello di riferimento? Avrà si e no una manciata di capelli, che copre con montagne di toppik. Questo perché è rimasto in Italia. Comunque spesso si lascia una stempiatura perchè le UF a disposizione non sono molte, e quindi si preferisce concentrarle sul resto della testa, in base anche al principio che l'uomo di mezza età è comunemente stempiato. 9- Solo autotrapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Io ti consiglio di chiedere un consulto online a Rahal, Hasson, Feriduni. Parti dal presupposto che capellone, visto la tua situazione, non ci torni, dipende quali sono le tue aspettative. Se vuoi tornare rasta e permetterti qualsiasi pettinatura sappi che sarà difficile tu possa farlo. Non sottovalutare in quel caso la combo trapianto davanti e protesi dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikemetal93 Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Ciao Ottogi Se hai 20 anni, si presuppone tu sia del 1993, per cui abbiamo la stessa eta'. Io ho avuto la mia Surgery 4 mesi e mezzo fa, all'Androsmart di Dallas, siccome sono stato un'anno negli Stati Uniti d'America per motivi di studio. L'operazione e' tranquilla (parlavo con i miei amici su Skype...loro ovviamente non sapevano nulla), e oggi inizio a vedere i primi risultati. Premetto che io ero (sono) al primo stadio dell'AA ma, dopo averla bloccata con Minoxidil e Propecia, non mi ritenevo ancora soddisfatto, poiche' comunque avrei un piccolo diradamento nella zona del vertex, e due sopra le tempie (i classici primi eroi a cadere). Mi sono stati autotrapiantati: 400 Grafts nella frontal hairline e 200 Grafts nella vertex hairline (rinfoltimento della "rosetta"). Ho letto il tuo altro post del 20 agosto, e ti capisco benissimo quando parli del rapporto con le ragazze e nella vita normale; anche io ho avuto paranoie col pensiero di poter magari sembrare troppo vecchio o di poter sembrare sfi****o perche', anche se non e' cosi', sappiamo benissimo il modo di ragionare collettivo. Le ragazzine vivono per idoli perfetti anche sulla capoccia..come ci si puo' presentare dimostrando >28 anni?? La maggior parte delle persone in questo Forum sono over 30 anni, ed e' normale che dopo un po' uno si rassegni e cominci a pensare in maniera piu' costruttiva, ma a 20 uno ha tutto il diritto di innervosirsi, picchiare contro il muro e piangere se necessario, poiche si viene privati della propria bellezza esteriore, in un'eta per cui dovrebbe essere al massimo. Io non ti consiglio di portare nessun tipo di Protesi; spendi i tuoi 8000-10000 dollari (fallo all'estero), ma almeno avrai qualcosa di vero, qualcosa che ti durera' e di cui non dovrai impiegare ore ed ore per togli/metti/ritogli/rimetti...e sicuramente ha piu' dignita di una parrucca. Vista la tua eta', la qualita dei tuoi capelli nella zona donatrice e' al massimo, per cui non dovresti avere nessun problema di densita' una volta ricresciuti. Questo e' il mio consiglio, da tuo coetaneo che ha sofferto allo stesso modo per lo stesso maledetto scherzo della genetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati