Vai al contenuto

basta


marko

Messaggi raccomandati

Carissimi amici, mi sento in dovere di scrivere questo post per raccontare la mia esperienza risolta in maniera definitiva e con successo.

Mi curo i capelli da 10 anni, la mia e' ubna caduta molto lenta ma da quando ho scoperto di perdere i capelli non mi sono piu' dato pace.

Come tutti voi, il mio pensiero durante la giornate era sempre rivolto ai capelli, impiegavo un sacco di tempo per nascondere la stempiature e il diradamento al vertice. quando ero seduto avevo sempre paura che qualcuno mi potesse guardare in testa accorgendosi cosi' del problema.

Quando qualche amico mi accennava della mia caduta, iniziavo a sudare freddo, per non parlare poi di quando mi mettevo nelle mani del parruchiere; la frase era sempre la stessa: Ti stai diradando sempre piu'!

***** xxxxx ,un incubo che mi rovinava tutta la giornata. i capelli li tenevo lunghini per nascondere cosi' il problema.

Insomma xxxxx,avevo tutte le preoccupazioni che avete voi.

Ieri pero' ho preso una decisione drastica, radermi i capelli ad 1 millimetro. ero un po' titubante , ma devo dire che non mi sono perniente pentito, non sto' poi cosi' male e riesco ad accettarmi lo stesso.

Oggi ho un problema in meno, sono piu' libero anche se di problemi nella vita ce ne sono tanti, ma questo fa' parte della vita stessa.

Finalmente posso dire al problema dei capelli FAVVANcxxx DI TUTTO CUORE" .Anche se continuero' a curarli col minox( non uso propecia perche' farmaco ancora troppo recente e non si conoscono gli effetti nel lunghissimo periodo), il problema non sara' piu' cosi' assillante.

Conoscendo benissimo la problematica e le sofferenze che questa porta, mi sono sentito in dovere di scrivere questo post. Provate anche voi a tagliare i capelli quasi a zero,e se riuscirete ad accettarvi perche' non starete poui cosi' male come pensavate,sara' un successo.Se propio non vi accetterete allora farete ricrescre i capelli, ma per lo meno avrete fatto una prova.Se almeno uno di voi, risolve cosi' il problema io ne saro' felice, fatemi sapere.

Ho sofferto anch'io tantissimo per anni e si assicuro che oggi sto' meglio.

Scrivetemi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anch'io la stessa cosa, mi sono rasato e via, solo che io portavo la protesi da circa 30 anni.

Pazzesco! solo dopo qualche giorno, dopo un pò di abbronzatura, mi sono sentito una persona che ha finalmente risolto il problema dei capelli, se penso a tutti questi anni passati con la protesi.....solo ora mi rendo conto.

Ah dimenticavo la cosa più importante.....AGLI ALTRI NON GLIENE FREGA UN CAXXO DEI NOSTRI CAPELLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilson, per rispondere alla tua domanda vorrei fare un elenco di cose che prima non potevo fare (o fare con difficoltà) e che ora posso fare tranquillamente:

 

Cosa non potevo fare:

-Piscina / tuffi

-Moto con casco e senza casco

-Stare al sole d'estate (sudorazione sotto la protesi / igiene).

-Dormire a casa di amici e parenti (manutenzione / colle / adesivi)

-Viaggi insieme ad altra gente in paesi caldi (impossibile andarci con la protesi e quindi ci sono sempre andato da solo con mia moglie e senza protesi).

-Ricovero in ospedale con la protesi.

 

L'elenco sarebbe lungo e forse la cosa che mi piace di più del fatto di averla buttato nel cesso, è che ora sono veramente io, senza trucchi, e qualsiasi cosa succede, non ho nulla da nascondere.

Tutto questo a prescindere dal tipo di protesi (in 30 anni le ho provate tutte, compreso le "all lace" tipo "coolpiece").

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

X nocalvono,

secondo me le componenti sono 2:

1-Paura di non essere accettati dagli altri come tu dici.

2-La persona stessa non si accetta con pochi capelli.

Queste due componenti ci sono sempre in ognuno di noi, magari in misura diversa ed a mio avviso ognuno deve fare un lavoro di conoscenza di se stessi per sapere quanto è grande la paura di non essere accettati e quanto è la persona stessa a non accettarsi.

Io nel mio caso mi sono convinto che alla gente non gliene frega nulla dei nostri capelli, anzi la gente trova strano che uno si metta una protesi e ha difficoltà a relazionarsi con quella persona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ar50,

sono felice di poterti contraddire.

 

Per me non è assolutamente cosi'! tutte le cose che hai elencato io le faccio con la protesi.(tranne andare in ospedale per fortuna!)

 

Non è la protesi che va in vacanza,non è la protesi che va in ospedale, ci vai tu e per fortuna e ci vai come ti pare .

 

Poi se in tutti questi anni ti sei fatto tutti questi problemi mi dispiace per te.

 

Ti faccio un esempio: io fino a poco tempo fa vivevo con studenti unversitari con 3 persone che mi hanno pure sgamato. E allora? ci siamo fatti una risata e basta. Ma perchè siete cosi' paurosi ? Perche' avete cosi' paura che qualcuno vi scopra ? Ma poi che caz. c'e' da scopri'? Che cambia se qualcuno o tutti lo sanno? Ron non dovrebbe uscire di casa e invece esce e come, e si gode la vita cosi come Connery ,Limiti ,Dalla ecc...

 

Peccato che hai sprecato la tua vita per .....nulla, una stupidagine estetica che tu hai interpretato come un orribile segreto da tenere nascosto.

 

Io mi trovo benissimo con tutti poi se lo sanno o meno, se lo capiscono o meno...sinceramente NON E' UN MIO PROBLEMA!!!!! cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro wilson,

se tu mi chiedi come si stà senza protesi è perchè capisci tu stesso che una differenza c'è.

La differenza c'è e te l'ho scritta, se poi i tuoi meccanismi psicologici di "protezione" ti fanno pensare che portare la protesi o non portarla è lo stesso, allora penso che hai bisogno di uno psicologo, .....e presto.

 

Per essere più schietti...se per te non fa alcuna differenza.....perchè lo domandi ad altri su un forum ? Eviedntemente tanto sicuro non lo sei.

 

Senza rancore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato una protesi dopo anni di cure, l'ho fatto per buttare nel cesso i farmaci, l'ho fatto per avere la certezza che non mi vedranno pelato visto che non lo accetto.

Però parliamoci chiaro, ne farei volentieri a meno, forse mi arriverà domani e già mi c..o addosso al pensiero delle manutenzioni, del caldo, del sudore.

Credo molto anche a ciò che dicono Wilson e tanti altri ma su una cosa penso che siamo tutti d'accordo: sarebbe stato meglio non avere sto caxxo di problema.

Con affetto Cuper.

Link al commento
Condividi su altri siti

X cuper,

visto che siamo nella sezione di problemi psicologici e visto che non riesci ad accettarti, una delle soluzioni più definitive che posso consigliarti e quella di lavorare sulla tua psiche per cercare di accettarti anche con pochi capelli.

Tutte le altre soluzioni hanno delle controindicazioni.

Il post di marko è da leggere e capire bene, secondo me contiene anche la soluzione.

Certamente non è facile, però se ci riesci.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ar50

 

è la scoperta dell'acqua calda che c'e' differenza tra portare una protesi e non portalrla.

 

E' chiaro che e' piu' comodo non portarla.

Non è semplice da gestire sono d'accordo in primis, ci vuole tempo a gestirti bene con la protesi

 

Ma trovo assurdo che tu ti sia posto tutti questi limiti nella vita,a quel punto io l'avrei tolta subito

Link al commento
Condividi su altri siti

wilson,

non ho ancora capito che tipo di risposta ti aspettavi, visto che siamo tutti d'accordo che "non è la stessa cosa".

 

"A quel punto io l'avrei tolta subito"

RISPOSTA:

La protesi ha un grande difetto, all'inizio ti restituisce l'aspetto che uno ricerca e visto che ti appaga dal punto di vista estetico, gli altri problemi passano in secondo piano.

Più avanti nel tempo tutti i problemi vengono a galla ed incominci ad odiarla, ma a quel punto diventa difficile toglierla di colpo, soprattutto come nel mio caso, visto l'alto numero di persone conosciute.

 

Un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ar50

 

Non voglio fare polemiche

 

pero' devo dirti che hai interpretato con troppo timore il fatto di portare una protesi

 

spero che siamo d'accordo su una cosa:

 

Le cose che non hai potuto fare non sono dovute alla protesi, ma alla tua interpretazione della protesi

 

Quello che cerco di dirti è che te ne dovevi fregare un po' di piu' e fare tutte le cose che volevi fare senza porti dei limiti

 

Domani parto e vado a casa di amici e sinceramente se tra una sett dovro' stare

una mezz'ora in bagno a fare manutenzione a casa loro chi se ne frega..diro' che sono stitico biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono d'accordo con marko!Anche io porto i capelli rasati e finalmente non ho piu' problemi se devo tuffarmi,se sto da amici ecc...niente piu' ore perse a cercare di ,mascherare il tutto...Meglio cos',decisamenete.Ar50 Hai fatto benissimo secondo me a dire basta con le protesi!!Adesso avrai sicuramente piu' libertà!!!!!!!!Wilson se a te sta bene così ok,ma se anche gli altri sanno che hai problemi di capelli,perchè non elimini anche tu la protesi?L'hai detto anche tu che è meglio senza(in termini di praticità!)..Cmq io no le usero' mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dogma ma ci fai o ci sei?

Cito le tue parole:

Wilson se a te sta bene così ok,ma se anche gli altri sanno che hai problemi di capelli,perchè non elimini anche tu la protesi?

 

E secondo te il problema sta tutto nel non far vedere a gli altri che hai problemi di capelli?

 

Sinceramente il motivo per cui porto una protesi non è nascondere a gli altri che ho problemi di capelli, il vero motivo è di natura estetica..con la protesi mi vedo piu' bello e di conseguenza sto meglio anche dentro,poi se a uno piace la pelata buon per lui!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...