Vai al contenuto

Nuovo Utente, Presentazione E Consigli

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti del forum, è da diversi anni che sono iscritto e vi seguo assiduamente e finalmente oggi scrivo per la prima volta per avere pareri e consigli da voi esperti sulla mia calvizia.

Ho 27 anni e ho cominciato a soffrire di calvizia dall'età di 21 anni, nei primi anni la perdita dei capelli è stata lenta, infatti con l'uso del minoxidil sono riuscito a tamponare la situazione, ma col passare degli anni questo prodotto perde la sua efficacia e l'ho abbandonato. Poi tre anni fa ho scoperto Toppik ed è stata la mia salvezza, riuscendo ad avere risultati fantastici sopratutto nella zona vertex, mentre nella zona frontale in maniera discreta. Nel corso di questi anni anche se avevo attutito questo problema grazie a questo prodotto seguivo comunque e continuamente il vostro forum (VEDENDO E LEGGENDO I RISULTATI SBALORDITIVI E LE POTENZIALITA' CHE HANNO RAGGIUNTO QUESTE PROTESI ATTRAVERSO ANCHE L'ESPERIENZA ACQUISITA NEL TEMPO) leggendo tutti post, dai più vecchi ai più recenti, letto tutte le faq, facendomi una cultura (TEORICA) sul mondo delle protesi, sui pro e contro. In questo ultimo anno nella zona front mi trovo sempre più stempiato oltre la zona vertex, con il vostro aiuto vorrei poter entrare a far parte di questo mondo. Avendo visto diversi post di portatori di protesi parziali (es. front) sarei anche interessato a questa scelta provvisoria. Purtoppo non riesco ad allegare le foto, come posso fare?

:lol: GRAZIE HOMER9

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dimmi subito: sono CON Toppik o SENZA Toppik?

Perché se sono con... ti tocca rifare l'opera. Se sono senza, invece, dacci il via libera

Comunque sì, hai bisogno di una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempie molto arretrate e diradamento sul vertex. Io non avrei dubbi sul coprire sia il vertex che il front, magari tenendo il famoso centimetro davanti al centro se l'altezza del front attuale ti va bene.

Densità puoi anche salire, io farei 90 per quella lunghezza. Protesi al solito tutta lace sottile con ferro di cavallo in pellicola sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in genere contrario a questa soluzione, non vedo proprio il motivo di tenere capelli propri brutti e impiastricciati, solo per il gusto di tenerli, in una zona di sicuro successo della protesi come il vertex. E te lo dice chi i propri capelli sul vertex li ha pagati cari.

Sul forum però c'è chi la consiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è anche un pó paura ma come dici tu o tutto o niente....ma per i materiali essendo profano potrebbe andar bene una pellicola sottile iniettata o ovale in pellicola

per cominciare a prenderci la mano.... Anche a portare il front abbassato per i primi tempi, sto lace sarà formidabile come resa estetica ma anche un pò

camurrusu a manutenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che nn saprei da dove cominciare un conto è la teoria imparare e conoscere le protesi ed ora che mi trovo qui da una parte ho voglia di ritornare come ero un tempo con tanti capelli e tagli diversi ma allo stesso tempo paura di sbagliare tutto ed essere più scoraggiato di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovale in pellicola non ha senso (e io l'ho provato). Se copri il front, a questo punto prendilo in lace, taglia il lace a filo e chiudi con lace front support tape. Facilissimo e nessuno sforzo e risultato migliore del front in pellicola. E se decidi di scoprirlo puoi farlo.

Guarda, l'unico motivo per scegliere l'ovale in pellicola secondo me è poter togliere e mettere la protesi al volo (ebbene sì, c'è chi se la toglie la sera.....)

Io prenderei annodata, soprattutto se vuoi cambiare direzione.

Circa la paura... non posso dirti nulla. Ma se ci sono riusciti in tanti, chi sei tu per non riuscirci? Sei peggio di noi? L'unico caso in cui non ci riesci è se sei TROPPO ESIGENTE rispetto a noi (e rispetto a tutti quelli che ti guarderanno)

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn è un fatto dii esigenza ma solo inesperienza, comunque quanto prima mi pagheró l abbonamento per incontrare l incaricato, per il colore dei capelli, ondulazione, colore di lace e pellicola vedendo le foto quali andrebbero bene ad occhio? magari per acquistare per ora una stock con i parametri che mi dicevi tu e poi ordinare la protesi senza fretta. Per quanto riguarda gli ordini conviene sempre ordinarme due? Scusa se mille domande. Grazie sempre homer9

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti siamo partiti inesperti e puoi vedere che c'è ch ottiene risultati mirabolanti. L'unico vero errore che si può fare è incaponirsi a fare di testa propria e sbagliare clamorosamente una cosa grave.

colore capelli: mi rifiuto di determinarlo dalle foto, manda una ciocca che ne hai (farselo determinare dalle foto è un errore grave che citavo sopra)

ondulazione: non è facile da determinare, prendi un 4.0. Non cambia quasi nulla su quella lunghezza

colore lace: fai tu tra leggermente rosa e leggermente giallo, non ti cambierà nulla

colore pellicola: chiaro

stock: no, decisamente no. Ecco un errore per fare di testa propria. Non è di quelli gravi che citavo sopra, dato che c'è chi ha ottenuto buoni risultati con la stock, ma non vedo il motivo per mettersi in testa una protesi fatta a misura di qualcun altro (e poi trovarne una con i parametri giusti è quasi impossibile) quando quello che temi è un brutto risultato. Mi pare un controsenso. Fossi uno che ha fretta, ma a te due mesi in più non cambia nulla.

ordinare senza fretta: c'è una differenza netta tra "senza fretta" e "mettendoci tanto a fare le cose", il primo è saggio, il secondo serve solo per se stessi (cosa perfettamente lecita, ma non ha nulla a che fare con il risultato estetico). Essendo oggi il 27 agosto sei già fuori tempi per l'ordine di agosto e quindi tu sei già nel periodo MOLTO SENZA FRETTA dato che hai ben un mese per fare tutto. Devi far arrivare il calco a Medusa entro il 30 settembre, calcola che devi finire il tutto per il 23 settembre se vuoi star tranquillo, questa è la tua deadline e mi pare non ci sia da correre.

due protesi: sì, conviene ordinarne due AL PRIMO ORDINE, poi conviene sempre averne una nuova oltre a quella addosso e oltre a quella/e in arrivo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazzà pensando e ripensando sono arrivato ad una conclusione, visto che dovrei ordinare due protesi, vorrei farne una col ferro di cavallo come mi consigliavi tu e l altra con un ovale in pellicola iniettata che userei come prima protesi per esercitarmi e abituarmi meglio anche se consapevole del fatto che il front puó essere scoperto solo parzialmente ( ma a me per adesso nn interessa tanto). Ora la mia domanda è qual'è secondo te la giusta densita per avere un front in pellicola iniettata più naturale possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer,

io lo ordino graduato, 70/85.

La resa è subito buona; il limite, se non tratti protesi e front con delicatezza, è che i capelli se ne vanno abbastanza velocemente (considera un paio di mesi, non sono densità alte) e rendono la pellicola un po' più visibile (se poi hai la fortuna di avere un colore della pelle che si sposi perfettamente con la pellicola ordinata, il problema non si pone!).

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MDM essendo un pellicolaio ti è capitato di provare il front zig zag? se si come ti ci sei trovato? :soldi-01:

Sono il pellicolaio pazzo! :pirata-01:

Solo zigzag: impensabile, con le mie densità sul front ordinato free style (75/85), pensare di prendere la pellicola senza lo zig zag, si vedrebbe chiaramente una linea continua assolutamente ingiustificabile ...Ordino di base il 3, in alternativa il 2 (ma preferisco il primo...)

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti