tempions Inviato: 15 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2003 523 le volte che ho scritto su questo forum. 0 quello che ho imparato dalla vita, dalla gente che mi voleva insegnare qualcosa e da tutte quelle volte che ho fallito. La vita mi si è scagliata contro da oltre un anno, senza tregua, attimo per attimo sta li' il destino per farmi sbagliare di nuovo. Vi dico mandetemi a quel paese questa volta, levatemi la parola, ma vi assicuro che la parola non la ho perchè sono muto da un anno. Solo lo scheletro, lo spettro di quello che ero, la proiezione di tutto cio' che ho perso. Sfido chiunque a darmi consigli validi. Ho perso in un anno tutto quello che si poteva perdere e non solo i capelli. Tutto perso e niente ritrovato. Ho perso me stesso, i miei genitori sono assenti e quando ci sono "picchiano" dentro, ho perso i miei parenti ora diffidenti e cattivi anche loro con me come non mai, ho perso la grande amicizia con mia cugina, ho perso tutta la mia comitiva, ho perso la mia migliore amica, ho perso gli amici del passato, ho perso mia nonna sempre pronta a denigrarmi, ho perso carattere, determinazione. Se me lo avessero detto non avrai mai creduto di scendere cosi' in basso da toccare oggi il fondo. Prima ero un vincente, tanti amici , tante ragazze, complicità e simpatia con tutti. Ora non è rimasto niente. Zero. Conosco solo il fallimento, la delusione, il rancore. Vedo gente che mi tradisce, che mi rende la vita difficile e sapere che sono stati loro a generarti mi fa piangere. Vedo gli amici scartarti, cancellarti dal loro interiore. Come iene mangiano su di te e scappano. Lo fanno con classe, con determinazione fino a quando ti vedono cadere. Il destino punisce me. Queste iene sono le stesse che qualche tempo fa ti vedevano vincente e non ci stavano. Oggi vincono loro. Ma ci metto il cuore in ogni cosa, sono dolce, attento, leale e alla fine perdo. E'un gioco dove il banco vince sempre, dove rimani sconfitto e ti portano via tutti i soldi. Dalle stelle alle stalle direbbe qualcuno. E' un anno che ricevo pacche sulle spalle da tutti, con frasi incoraggianti e poi fallisco. Conosco questa e questa sola parola. Credevo di essere uscito da questo periodaccio ma non è cosi. Il destino mi attanaglia in questa morsa e ora so che non sono io. Sono sicuro che c'è ancora pochi gradini da fare prima di toccare definitivamente il fondo. Ieri sono andato ad un ristorante con degli amici e delle amiche. Tutti insultavano simpaticamente una mia amica, io alla prima e stupida parola subito sono stato colpito a freddo. Non è la prima volta che succede. E' la routine. Credevo tempo fa di aver ottenuto l'amicizia di una ragazza a cui tenevo molto. Sempre leale, disponibile, gentile. Poi al minimo sbaglio non te lo perdona. Ogni ragazza/o vede in te come un bersaglio, ti giudica, ti fa una nominata che neanche se facessi grandi cose riuscirei a levarmi. E'assurdo. La gente è pronta a farti male, con la loro crudeltà, facendoti sentire il disprezzo anche se sei bello. Io credo che tutti abbiamo un destino, una collocazione, un posto, ecco il mio. La nullità mi si addice non da quello che sono ma da cio' che il destino (fortuna) vuole per me. E'come se da un anno fossi uno spettro quando esco tra i compagni, a casa un bersaglio per il fallimento di qualcuno. Fatico addirittura per ottenere niente. Se dico una battuta nessuno mi sente, se dice un altro questa battuta tutti ridono per 20 minuti. Non ditemi ci sono passato, io sono maledetto da qualcosa ne sono sicuro! Non credo alle iettature ma semplicemente al destino. Tutti lo hanno a me è solo quello di perdente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 15 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2003 Ciao Temp, sono ancora qui per te. Non vuoi che ti dica "ci sono passata" ma io te lo dico lo stesso: questo periodo lo passano in molti, e di solito i xxxxx/e con una maggiore sensibilità; perchè poi ci sono gli strafottenti che, per definizione, se ne fottono di tutto e di tutti, anche di sè stessi. Tu fai parte della categoria delle persone sensibili e quindi sei "destinato" a "sentire" tutto, in bene e in male, ora stai attraversando la fase negativa; ma fidati, arriverà quella positiva, devi solo imparare a riconoscerla quando arriverà. Ora ti devo lasciare, si è svegliata Camilla. Ci risentiamo. Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 15 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2003 puo' essere una fase della vita ma non credo. Scrivi belle cose, sei una ottima madre per i tuoi figli, ma senti perchè appena 1 anno fa avevo amici , ragazze, genitori al 100% e tanto altro? Perchè oggi perdo tutto, anche se metto il massimo e te lo assicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra78 Inviato: 15 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2003 ..si chiama "crisi adolescenziale".è solo questo ,tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 15 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2003 non è questione di capelli al 100% badate bene. Credo che sia troppo soffrire per i capelli, e prendere batoste in ogni cosa quando non te lo meriti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 15 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2003 Sai tempions......è difficile risponderti. Con ammirazione leggo ogni tuo post.Certo mi spiace emanino tristezza.....ma sono convinta che se conserverai solo un po' di questa tua sensibilità nella vita farai grandi cose.Forse ti dico sempre le stesse cose....ma non importa. Spero solo passi presto questo forte periodo di disagio.Credo che la sensibilità non lo cancellerà mai del tutto...nel senso che sentirei e vedrai sempre + degli altri,ma questo non vuol dire che non sarà anche un punto di forza. Per quanto riguarda il toccare il fondo io sono convinta che la nostra vita non ha mai un andamento lineare.Adesso sono convinta che c'è e ci sarà la risalita.Ma non devi essere impaziente:accetta questa come una fase della vita a cui sicuramente ne dovrà seguire una migliore. Nella vita tutto si impara.....anche a fare le battute.Non prenderla come una sconfitta il fatto che non abbiano riso....nessuno dice sempre cose intelligenti o cose che fanno ridere....te lo assicuro.Nessuno è perfetto.Con il passare degli anni ti faranno paura e invidierai sempre meno persone.....perchè vedrai che tutti abbiamo dei limiti. Per quanto riguarda il vuoto di persone intorno a te sappi che l'ho provato anch'io qualche anno fa...nonostante abbia molti + anni di te....ma adesso che sto meglio e che ho di nuovo tanti amici intorno a me....mi sono resa conto che quella sofferenza mi ha fatto crescere e vedo tante cose e tante persone con occhi diversi....riesco a valutarle meglio. C'era uno scrittore che diceva che la nostra sofferenza nasce dall'avere attese superiori alla realtà.Se una persona ti delude è perchè tu l'hai creduta perfetta.Nessuno è perfetto. Non definirti un perdente...perchè non lo sei...e guai ad autoconvicersi di queste stupidaggini. Per quanto riguarda la tua amica e tua cugina vedo che ne parli con grande stima.Ma allora perchè non parli con loro,perchè non le ricontatti e cerchi di recuperare il rapporto che avevi con entrambe? Nulla è perso finchè sei in vita.Puoi riconquistare il loro affetto....ma non ti arrendere se non accade dall'oggi al domani. Per quanto riguarda i capelli poi stai facendo il possibile, pensa che ti stai impegnando per andare contro un qualcosa di poco conosciuto purtroppo, ma lo stai facendo, stai combattendo.Cerca di non farti condizionare troppo dal loro stato.....anche se so che possono condizionarti. Un grosso bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 15 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2003 ho perso troppe volte e troppe cose. Non ho mai invidiato nessuno, ho solo e sempre desiderato essere me stesso. Ma il destino avaro non me lo permette. E'un anno e più che mi distrugge. Oggi andavo a mare, ho visto dei capelli da schifo, appena li tocco cadono dei capelli sottilissimi chissà se cio' è buono o meno.+ù Forse tutti abbiamo un destino, basta solo accettarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 15 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2003 Perchè le tue amicizie erano probabilmente state instaurate solo sul fatto che non avevi nessun problema fisico, e non sulla stima caratteriale. Comunque non possiamo essere tutti vincenti nel mondo, c'è quello che nasce sotto una buona stella e magari farà una vita al 100%, un'altro che la farà al 80% e così via. Noi indubbiamente non la facciamo al 100% ma sicuramente viviamo meglio di chi ha cose ben peggiori. E' ovvio che questo non consola, ma purtroppo questa è la realtà e non la possiamo certo modificare noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2003 Hei, boy capisco quello che dici. Per quanto riguarda i genitori e normale che se si comportano così (avranno anche loro i loro problemi) nonni inclusi. Per quanto riguarda gli amici penso che te ne devi fregare, probabilmente SI ACCORGONO della tua paura e allora ne aprofittano, ma non voglio sentire dire che la tua felicità dipenda dalla approvazione altrui, "sbattitene dell'orgoglio ne ha rovinati più lui del petrolio" cantava vasco. Anche a me hanno sempre rotto le balle anche se non ero stempiato. Sai la noia porta a stressare gli altri, e tu che sei già predisposto rendi il gioco facile. Mandali pesantemente a cagare, non vorrai mica dire che se hanno 4 capelli in più siano migliori e/o diversi di te!! O dipendi dall'aprovazione di qualche ragazza in ciabatte e con la panza fuori e con il cellulare in mano che pensa di essere miss universo!! Potresti solo se ti convinci distruggere con lo sguardo questa gente, fidati, devi solo andare in giro a testa alta disinvolto e non avere paura di nascondere ciò che non si può nascondere. Non hai una brutta malattia hai solo un pò di capelli in meno rispetto ai tuoi coetanei. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2003 Tempios: sei troppo giù di morale!!! Tira fuori i ******** !!!! Dai tui discorsi mi sembri col sedere per terra. Devi rialzarti altrimenti ti rovini la vita!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2003 caro tempions in questa vita siamo tutti perdenti, nessuno puo' reputarsi vincente, e' tutto fumo cio' che appare, i nostri pensieri i nostri desideri le nostre lotte continue nella vita ! Sono soddisfazioni momentanee di qualsiasi cosa parli, l'uomo passa sempre questi periodi euforici e stati di depressione, quando si punta ad un obiettivo anche se lo si raggiunge in quel momento c'e' euforia, poi finisce e riprosegue la continua ricerca , la mente non riposa mai, perche' si vive tutta la vita nella continua incertezza, chiunque pensa di aver raggiunto il massimo in qualsiasi settore e' un illuso che se ne rendera' conto successivamente. Stai tranquillo tempions siamo tutti nella stessa barca. L'unica cosa certa nella quale credo sono i sentimenti, l'amore che non finiranno mai. Ieri ho pianto per un ragazzo di 15 anni che non mi ero accorto che aveva dei problemi fisici alle gambe pero' gli leggevo negli occhi una grande tristezza, mi sono reso conto quando l'ho visto camminare.... in quel momento sono scoppiato a piangere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2003 Se uno crede di essere un perdente col cavolo che le vede le ragazze o gli amici. Se uno crede di essere un perdente col cavolo che si impegna a far le cose (una cura, un nuovo amore, una nuova cura); a che scopo, pensa, tanto perderà. Se uno crede di essere un perdente vuol dire che molto probabilmente lo è. Io dico che lo scopo non è vincere; lo scopo è lottare per vincere. Il successo è potersi guardare allo specchio e sentirsi orgogliosi di non essersi arresi. Io scommetto su di te, Tempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 16 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2003 Ciao boys, se qualcuno oggi mi mandava a fancxxx non gli dicevo niente...me lo merito. Come al solito mi avete aiutato, ed è un anno che lo fate in questo lungo cammino dove non voglio aprire gli occhi. Sapete gli amici bastardii li ho mandati già a cagare da tempo, è solo che sto prendendo botte su tutti i fronti. Non so' come spiegarvi, non me ne va bene una. Ho perso 6-7 compagni (quasi tutta la comitiva) e in un certo senso non mi dispiace anzi, erano dei grandi figli....... Ma qualsiasi cosa faccio viene criticata ecc....... Ho capito che me ne devo sbattere di 4 puttanellee , di 7-8 pezzi di xxxxa che mi vogliono rendere la vita difficile perchè sono maledettamente invidiosi. Insomma un periodo nero. Devo cacciare le palle, devo usare quello che chiamano cervello. "Mandali pesantemente a cagare, non vorrai mica dire che se hanno 4 capelli in più siano migliori e/o diversi di te!! O dipendi dall'aprovazione di qualche ragazza in ciabatte e con la panza fuori e con il cellulare in mano che pensa di essere miss universo!! Potresti solo se ti convinci distruggere con lo sguardo questa gente, fidati, devi solo andare in giro a testa alta disinvolto e non avere paura di nascondere ciò che non si può nascondere. Non hai una brutta malattia hai solo un pò di capelli in meno rispetto ai tuoi coetanei." "caro tempions in questa vita siamo tutti perdenti, nessuno puo' reputarsi vincente, e' tutto fumo cio' che appare, i nostri pensieri i nostri desideri le nostre lotte continue nella vita ! Sono soddisfazioni momentanee di qualsiasi cosa parli, l'uomo passa sempre questi periodi euforici e stati di depressione, quando si punta ad un obiettivo anche se lo si raggiunge in quel momento c'e' euforia, poi finisce e riprosegue la continua ricerca , la mente non riposa mai, perche' si vive tutta la vita nella continua incertezza," "Io scommetto su di te, Tempio." Spero di non deludere me stesso e nessuno. Potrei sfondare molto più degli altri, ma molte volte non lo faccio, cerchero' di seguire cio' che dite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2003 Tesoro, ti ho mandato un pvt.... Molti baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2003 Con il tempo si perdono gli amici, è la teoria del branco, siamo circondati da chi siamo circondati e non da chi ci piacerebbe essere circondati, e un pò come gli amici di scuola ti trovi lì tutti assieme e poi con il tempo leghi con qualcuno e con gli altri no, e più facile fare amicizia a militare perchè è una realtà cosi assurda ed inoltre lontani dalle comodità e dalle abitudini domestiche che si lega meglio. Se non ho molti amici perchè non ci si ha molto più da dire o perchè ci si è gia detto tutto magari più di una volta, (vedi l'amicizia come uno scambio di informazioni) e quindi per noia scatta il rompere le balle al prossimo, in sociologia si dice portare al proprio stato, ovvero sono depresso, allora faccio deprimere anche chi mi stà intorno.. Ma l'insano meccanismo lo puoi rompere. Quindi per rispondere ai tuoi propositi.. Non devi cercare, DEVI e basta!!! Ciao!! Ti allego una canzoncina tradotta degli Yes di qualche tempo fà MUOVITI DA SOLO E VIVI SPREMENDO AL MASSIMO LE TUE POSSIBILITA' NON PENSARE MAI AL FUTURO METTITI ALLA PROVA PERCHE TU SEI LE COSE CHE FAI GUARDATI LE SPALLE TU SEI I PASSI CHE FAI TU E TESTESSO E QUESTA E' L'UNICA VIA DATTI UNA MOSSA SCUOTITI TU SEI OGNI COSA CHE FAI COSI VANNO LE STORIE POSSESSORE DI UN CUORE SOLITARIO MOLTO MEGLIO DI UN POSSESSORE DI UN CUORE SPEZZATO POSSESSORE DI UN CUORE SOLITARIO URLA: TU NON VUOI AFFRONTARLO PERCHE SEI STATO FERITO GIA' MOLTE VOLTE GUARDA ORA L'AQUILA NEL CIELO COME DANZA SOLA DASOLA E TU PERDUTO NO NON PER AVERE PIETA' NON C'E UNA RAGIONE REALE PER ESSERE COSI' SII TE STESSO DAI AL TUO BISOGNO DI LIBERTA' UN'OPPORTUNITA' RICORDI QUANDO ANCORA PENSAVI DI FARCELA DOPO UNA MIA INDECISIONE ESSI MI CONFUSERO COSI' TANTO MI DISSI "ASSOLUTAMENTE MAI METTERE IN DUBBIO IL MIO BISOGNO DI LIBERTA" ALLA FINE LO DOVRAI FARE GUARDATI BENE IN TORNO PRIMA DI SPICCARE IL SALTO IN QUESTO VUOTO E NON AVERE ASSOLUTAMENTE NESSUN DUBBIO PRIMA O POI QUALSIASI DECISIONE "IL CUORE SOLO" PRENDERA' SARA' TRISTE SARA' ECCITATO SARA' DELIZIATO E AVRA' UN NUOVA PARTENZA MIGLIORE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati