tempions Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 Il retro dello specchio stasera mi ha tradito ancora una volta. Una immagine deturpata riflette in quello specchio vecchio. Fa male. Stasera sarà una serata speciale me lo sento! D'altronde è sabato. Il viaggio in pullman verso il centro della mia città è lungo. Giovani capelloni ridono . Per un attimo credo di essere uno di loro ma un altro specchio mi riconduce al presente. Nel passato ero come loro, felice. Stasera i compagni di un tempo non saranno presente. stesso. Non biasimo nessuno . Chi non mi vuole se ne vada, senza prendermi in giro. Ringrazio ogni giorno Dio che me ne ha liberato. Nel pullman una ragazza mi guarda. I miei capelli non sembrano interessarle. Mi fissa....sembra trovare in me qualcosa. Nel presente scorrono immagini del passato, quella di stasera sembra una di quelle. Guarda me e non i capelloni. Scendo dal pullman. Stasera incontrero' vecchie amiche e staro' con quegli amici selettivi. Bello rivedersi dopo tanto tempo. Sto passeggiando. In poco tempo ho cambiato il mio carattere. E' impressionante il cambiamento. Sono riuscito a capire tante cose. Furbo, impassibile, deciso, simpatico, leale, sincero. Tempo fa conobbi fortuitamente una ragazza di 18 anni bellissima. Ci sono uscito una sera in compagnia di altra gente e mi è sembrata molto completa dentro e fuori. Chissà se si ricorderà di me? Eccola passare. E' raro che stasera stia qui. Faccio finta di non vederla, non vorrei rimanere deluso se non dovesse salutarmi. Mi guarda fisso e con occhi dolcissimi mi dice ciao! Il cuore avverte l'impatto emotivo. Rimango immobile, sbalordito davanti a tanta grazia. Ricambio un timido ciao. Avrei dovuto andarle dietro e scambiare due parole ma non c'è l'ho fatta. Sarà per la prossima volta. In mente ora mi vengono quei 2 compagni da cui mi sono allontanato. Quelli di cui parlavo. Avevano un complesso di superiorità (secondo loro!) impressionante nei confronti miei e di altri miei amici. Li rifiuto queste persone. Se avessero visto la scena stasera....! Eppure mi conoscono bene . E' come se la vita bilanciasse da un lato la sfortuna per i capelli e d'altro aumenti il tuo successo con gli altri. Non so' perchè accada questo. Non mi capacito di questo momentaneo periodo di gloria con le ragazze, con me stesso, con gli amici. Mai come in questi tempi mi rendo conto delle mie possibilità. Ma la paura del futuro è troppa per restare tranquillo. La situazione peggiora e cadere nel baratro non mi piace. Sono partito da zero, sto crescendo in maniera imbarazzante ma la delusione per i capelli cresce con me. Tutto peggiora e in maniera sempre più rapida. Se prima al dramma capelli si aggiungeva una situazione difficile con me stesso (animo), oggi ho un animo alle stelle e una situazione ancora troppo dura. Mi sto prendendo delle rivincite, sto riscattando tutto. Volevo il successo, e lo sto momentaneamente ottenendo. Ma ho paura. Vorrei provare a vivere come gli altri ma non ho talmente tanta forza di saper accettare una situazione grave. Non sono uomo da capire che la situazione va accettata come il sicuro peggioramento che avverrà in futuro. Inutile campare comprando speranze che risulteranno vane. Abbandonare tutto sarebbe la soluzione più giusta. Troppo difficile da applicarla alla mia situazione ma nulla toglie che è quella giusta! Per ora tante rivincite ma nel dolore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 1 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 Temp sei un grande....scusa ma ho troppo sono per fare commenti. cmq ti dico solo che ti stai comportando bene. io mi sono rasato(un mm) e questa sera l'ho passata benissimo.era tempo che non accadeva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daydream Inviato: 1 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 Quando mi capita di trascorrere serate tipo la tua, chessò, magari quando ad una festa riesco a rimorchiarne una, sono felice ma nel contempo deluso e triste. Mi spiego, è bello quel gioco di seduzione, fatto di sguardi, situazioni, parole sussurrate. E' bello sentire lei che passa le mani tra i tuoi capelli, è triste magari sapere che ti apprezza quasi esclusivamente per quelli, e sui quali sai che non potrai contare, un giorno, semplicemente perchè loro non ci saranno più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 1 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 purtroppo alcune donne si fanno conquistare dai capelli....ma è una cosa solo esteriore magari poi ti conoscono meglio e ti preferiscono ad un bel capellone(non ditemi di no perke è kosi). Certo ci rode un sacco essere scartati a priori per i capelli....per ora dobbiam accontentarci....e vedremo che magari il diavolo non è così brutto come lo si dipinge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis84 Inviato: 1 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 *azzo tempions sei veramente un poeta!! ottimo racconto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 1 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 ieri ho visto un ragazzo giovane e pelato assieme ad una bella ragazza.Parlavano,ridevano,erano felici. Io credo che basta poco per essere felici.L'infelicità ce la creiamo noi da soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 1 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 Si raiden siamo noi stessi a crearci la felicità. Ma a volte (almeno io) mi lascio andare e sto fermo e aspetto che me la porti qualkuno la felicità....e credo che non c'è cosa + sbagliata da fare. Poi non dico che dobbiamo accontentarci di tutto, ma dobbiamo smettere di cercare cose impossibili se no passeremo tutta la vita sognando e scontenti. Per ora dentro di me c'è un aria di felicità (senza motivo) spero che duri Lo auguro a tutti voi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 1 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 L'infelicità ce la creiamo noi da soli. Non credo proprio? Almeno al 30-40 % ci pensa il destino o la fortuna o come la vuoi chiamare. Questa malattia mi ha portato via una parte della mia prima adolescenza, sarà un ricordo sempre presente. Anche senza capelli troveremo la ragazza, troveremo il lavoro, riusciremo a vivere ma almeno per cio' che mi riguarda saro' sempre come uno a cui hanno levato una parte di sè. Come vedi dal racconto si puo' essere fidanzati o conoscere le ragazze anche senza i capelli. Io non voglio fare il pessimista del cxxxxo, ma non ho avuto nè la fortuna di essere curato a tempo debito, nè la fortuna di curarmi con il massimo (vedi finasteride), non ho avuto neanche la fortuna di bloccare la caduta. E allora perchè lavorare quest'estate e spendere 300-400 euro in medicine che su di me (su di me ) non fanno effetto! Qualcuno mi dia solo una ragione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 1 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 é vero,hai ragione..siamo noi a crarci la felicità,e lo possiamo fare quando ci sentiamo bene con noi stessi.E poi alla fin fine che cavolo ci cambiano questi capelli nella vita??Un bel niente..Senza capelli non possiamo avere successo nel lavoro?non possiamo avere ragazze?non possiamo divertirci?non possiamo avere amici?non possiamo essere affascinanti?la risposta è:certo che possiamo!Le difficoltà ce le creiamo noi..e con questo non voglio dire che io le ho superate..anzi ci soffro ancora molto,ma credo che una volta che ci siamo abituati all'idea(e mi riferisco quando ormai non c'è piu' nulla da fare)e ritroviamo un nostro equilibrio,una volta che non ci facciamo piu' tanti problemi,allora il gioco è fatto..E poi basta guardarci intorno per trovare tantissima gente(piu' o meno di successo)che non hanno i capelli..,e non se ne fregano per niente(BRAVI!!!).Tutto dipende da noi stessi..Spero di trovare al piu' presto un equilibrio,e lo auguro anche a voi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 1 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 Certo che anche da pelati si puo' essere vincenti. Ma quando sei ancora piccolo da farti la barba una volta a settimana non si puo' stare in pace....|! Forse è meglio non continuare una battaglia INUTILE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 1 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 Tempions..alla mia età e alla tua non è facile accettare una cosa del genere(in realtà no so se c'è un ètà a cui si è preparati,ma sicuramente perderli piu' in là penso che sia un po' piu' sopportabile,anche perchè sui 28 30 anni capita a moltissime piu' persone..)..Infatti anche io non ho ancora trovato quell'equilibrio di cui parlavo poco tempo fa..Del resto la mia situazione non è ancora precisa,nel senso che un po' di capelli ancora ne ho,ma ***** come si diradano in fretta,al vertice,sopra la testa e anche la stempiatura avanza inesorabile..Penso che potro' farmene un ragione quando giungero' alla fine.e non credo che manchi tanto..Del resto per quanto riguarda le cure non ho avto neanche io risultati positivi e ho perso quasi del tutto le speranze per una ricrescita..Ma sapevo che prima o poi sarebbe giunto questo momento(mio padre è calvo,così come mio nonno e molti zii della parte di mio padre..dalla parte di mia madre nessuno!!).Ma se ho perso le speranze di "guarire" non ho perso le speranze di riuscire a superare tutto dal punto di vista psicologico..Cerchero' con tutte le mie forze di accettare me e questa situazione..non ci sono compromessi per riuscire a vivere bene a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 1 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 Sto attraversando un periodo personale fantastico. Mai visto tanto successo personale quanto ora. Per ora tutto OK mi sto recuperando dopo problemi personali. Diciamo sto sul 70% delle mie potenzialità. Il mio sconforto è legato ai miei capelli e non a quello che sono! Comunque l'apporto morale di tante persone mi è stato utile e tanto. Siete fantastici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati