Francesca96 Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 Salve, il mio dermatologo mi ha prescritto una cura con finasteride uso topico e pillola yasmin poiché soffro di alopecia androgenetica. Devo dire che non ci sono stati grandi miglioramenti.. prima di assumere la pillola non mi cadevano i capelli a mazzi, ciò che invece accade adesso a distanza di un mese di sospensione per l'arrivo dell'estate della pillola!Credo per me sia iniziata una vera condanna, non voglio assumere la pillola per il resto dei miei giorni anche perché non mi serve a niente, i miei capelli persi non sono ricresciuti!!Non so cosa fare, sono disperata, e la mia unica soluzione per ora è riprendere la pillola, in attesa di una nuova visita dermatologica da qualcuno che mi aiuti per davvero si spera!!Intanto, il ciclo mi è passato da circa tre giorni.. a me non interessa essere protetta, ma bensì mi interessa per l'alopecia.. posso iniziarla anche da domani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 Ciao ! Strano che ti abbiano prescritto la Yasmin per l'alopecia androgenetica, perchè la pillola che va a " curare " questo disturbo è a Diane, che però è fortissima. Io da giovane ( 16/17 anni ) per problemi famigliari ho avuto una forte perdita di capelli, riacquistati poi grazie all'assunzione di quest'ultima che ho assunto per un paio d'anni ca. Dopo la gravidanza ( sono passati oramai 16 anni ) ho assunto varie pillole fino ad arrivare a Yasmin pochi anni fa. Ti dico però che la caduta dei capelli non me l'ha mai arrestata nessuna pillola ed ora da quasi 2 anni porto la protesi. Per la mia esperienza, quindi, non serve a curare il problema ! Se pensi di ricominciare ad assumerla per fare un tentativo e vedere se la caduta si arresta, la devi riprendere entro il quinto giorno dall'inizio dell'ultima mestruazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 La pillol yasmin e' indicata in caso di alopecia andrigentica in quanto il progestinico ha azione antiandrogena in ogni caso le cure prevedono nn solo anticoncezionali ma anche terapia topica con lozioni e terapie per os con inibitori del dht Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati