Vai al contenuto

Francesca96

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Francesca96's Achievements

  1. Salve dottore, un aga che non ha problemi ormonali può essere curata con estrogeni topici, minoxidil e pillola anticoncezionale senza causare danni relativi ad un eccesso di estrogeni?gli estrogeni topici, pur se minimamente possono avere assorbimento sistemico?grazie mille.
  2. Salve dottore, vorrei sapere se una lozione galenica di minoxidil con ciclosilicone, se sottoposta a pressioni durante un viaggio, può diventare meno efficace poiché si va incontro alla rottura della sue molecole.
  3. Salve dottore, vorrei sapere se possibile cosa è utile usare sul vertex (intendo la parte retrostante dello scalpo, non so come si chiami), oltre il minoxidil e dove sono efficaci l'estrone e il progesterone. La ringrazio per la sua costante disponibilità e cordialità.
  4. Francesca96

    Incertezze..

    L'atrofia sarebbe la morte della cellula?la tricodinia determina la caduta di quei capelli?come puo essere curata generalmente?Grazie mille dottore..
  5. Francesca96

    Incertezze..

    Salve dottore, vorrei sapere qual è la fase successiva all'assottigliamento dei capelli in una donna affetta da aga, se sono capelli che cadranno..e se si, dopo quanto tempo?Mentre la tricodinia che li accompagna cosa indica?Anche questi sono capelli che cadranno?E' un sintomo che mi è comparso soltanto da qualche mese, sono stata in visita da un esperto tricologo a Roma, al quale ho riferito ciò, ma non mi ha detto nulla a riguardo. Vorrei sapere come può essere curato questo "fastidio" se possibile :). La ringrazio per l'attenzione ed eventualmente, una risposta.
  6. Salve a tutti, premettendo d'esser affetta da aga, vorrei conoscere le vostre esperienze con questi dottori..quale dei due mi consigliereste, considerando che sono allergica al minoxidil?
  7. Francesca96

    Allergia Minoxidil Donna

    Non credo di aver preteso una cura dottore!Le ho chiesto semplicemente se oltre al minoxidil esiste una cura per aga che non solo blocchi la caduta, ma faccia ricrescere i capelli..
  8. Francesca96

    Allergia Minoxidil Donna

    Dottore vorrei saperlo perchè io sono davvero abbattuta, vorrei venire in visita da lei ma abito al sud e quindi prima di fare un viaggio e sentirmi dire le stesse cose, vorrei sapere se lei mi puo dire che avro una ricrescita, che migliorerò la mia situazione..mi è stato diagnosticato un defluvio androgenetico di primo grado, a breve iniziero la pillola yasmin e il mio dermatologo successivamente vorrebbe aggiungere il ciproterone..non ho problemi ormonali, solo il deha e l'androstenedione dopo aver sospeso la pillola son risultati alterati..esiste una terapia topica che nn sia il minox in grado di farmi ricrescere i capelli?
  9. Francesca96

    Allergia Minoxidil Donna

    Con risultato positivo
  10. Francesca96

    Allergia Minoxidil Donna

    Ho fatto anche il patch test, con percentuale 0,5 ed 1
  11. Salve, sono affetta da aga ed allergica al minoxidi, é per me la fine?alternative che possano farmi aspirare ad una ricrescita?
  12. Francesca96

    Per Il Dott. Gigli

    Dottore nn è facile trovare un bravo dermatologo perché nella zona in cui abito, tricologi non ce ne stanno..vorrei cercare di capire anch io qualcosa sul mio problema..vorrei sapere quali cure si danno generalmente x un aga senza scompensi ormonali in un donna che nn puo piu utilizzare minoxidil..il mio è un diradamento complessivo se pur non molto accentuato..lozioni con estrogeni potrebbero bastare a sè?la ringrazio x eventuali risposte..:)
  13. Francesca96

    Per Il Dott. Gigli

    Quindi la mia situazione rimarrà tale?non ci sarà ricrescita..posso solo bloccare l'avanzamento della caduta?
  14. Francesca96

    Per Il Dott. Gigli

    Poiché sono allergica al minoxidil, vorrei sapere quali sono le terapie ad esso alternative.. una lozione con estrogeni, ad esempio 17 alfa estradiolo all'1% potrebbe compensare oppure serve anche un antiandrogeno orale?nelle donne la finasteride orale è utile per l'aga in assenza di iperandrogenismo?spectral f7 è utile nell'aga?in ogni caso, solo il minoxidil stimola la ricrescita?
×
×
  • Crea Nuovo...