Vai al contenuto

Pausa per riflettere

tempions

Messaggi raccomandati

Questa volta mi sembra di non confondermi nelle mie solite sparate che poi puntualmente ritiro, ho deciso di lasciare per un paio di settimane il forum!

Il motivo è una mia pausa, che mi costringe ad evitare una ossessione seppur controllata per i miei capelli.

Sono continuamente collegato e tra un uscite e l'altra con i miei amici, tra un sms, leggo e scrivo post.

Mi sembra di esagerare ribadendo il malumore che poi traduco in spirito di lotta verso il problema capelli che per quanto si possa essere decisi è un capitolo semi-chiuso.

Ho bisogno di riflettere, ho bisogno di lasciare in pace tanta gente che sto tartassando di domande, sto diventando la minaccia di me stesso.

Nella lunga vita sul forum ho ottenuto un grosso vantaggio! Affronto la vita con maggiore determinazione, ho imparato a difendermi da cio' che buono non è.

Ho conosciuto persone e anime fantastiche, ma è l'ora di scrollarmi da dosso tante parole, è l'ora di sfondare, la lotta è già iniziata, devo ora buttarmi nell'xxxxx prima che i leoni se ne vadano.

Necessita il mio gladiatore di persone da sfidare, di nuovi orizzonti.

Sto' crescendo e sto diventando una persona che mi piace! Sono molto determinato, sono uno duro, reagisco con rabbia a tutto ma nello stesso tempo uso il cervello, come non esservi grato?

Ho avuto modo di pensare, del mio carattere e dei miei capelli.

Quel maledetto diradamento continua a rovinarmi la vita, ma resisto e mi sono quasi rotto di resistare meglio convincere che i 90 minuti della partita sono finiti, che l'arbitro ha fischiato e le squadre sono negli spogliatoi.

Sono rimasto solo in campo e non mi piace segnare a porta vuota , percio' abbandono e non so' se ritornero' fra 2-3 settimane, un mese boh!!!!!!!

Ho bisogno di cercarmi bene, di rimettere le carte a posto, di non ossessionarmi da solo che nonostante abbia 17 anni sono io.

Non mi piace vedere i miei capelli cosi', nascondere con un invisibile "toppik", mi sembra di predermi in giro con i farmaci del 1985, con una finasteride "irragiungibile".

A me le favole non mi sono mai piaciute, perchè non raccontavano la realtà.

E'dura ma c'è di peggio e vedere oggi una bambina in strada costretta sulla sedia a rotelle, ridere mi ha fatto capire come posso essere nella mia piccola disperazione felice di cio' che ho.

Non sono ipocrita da pensare a quella bambina, e considerarmi un guarito ma capisci tante cose.

Fino ad ore nelle mie piccole battaglie anche quando ho perso non ho mai disdegnato.

Ho sputato in faccia a chi mi consigliava lo psicologo, ho fatto rendere conto a tanti di chi sono e di sicuro loro sanno quanto valgo.

Ora devo dimostrare con i fatti chi sono, la scrollata è partita da molto.

Ho bisogno di riformarmi nello spirito e nel capello!

Ho bisogno di tanto.......cmq la mia sfida per chi l'ha letta 20 APRILE - 20 GIUGNO è VALIDA!

X Plastiko: Sei un piccolo grande uomo, un mito fatto ad adolescente, uno che si tira solo simpatia!

Grazie a Lupo (zio) che è stato la persona che ha acceso la mia macchina nel momento in cui era buttata nella discarica, sei stato un grande ad avere il coraggio di dirmi quelle cose|!

Grazie a Claudia, Nickos (zio), Raiden (fatti forza bello!), Rokie79 (la sfida ricordala), Lottatore (un mito),......grazie salus!

Mi dispiace lasciarvi, ma devo farlo per un po' di tempo!

biggrin.gifbiggrin.gif

tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bah tempionozzolo che dire ma te sei sicuro ankora per l'ennesima volta ke hai 16 anni?

a volte mi spaventi (in senso positivo),sei sempre sagace e diretto nelle tue riflessioni personali e non,si capisce bene perchè non "ti trovi" molto bene con i tuoi coetanei,tu sei già un leader naturale,hai già personalità e un'alta capacità di cognizione dei comportamenti altrui,anche se te dici di capire poco i comportamenti femminili,il fatto è che avendo una personalità forte come la tua non puoi "seguire" gli altri ma solo imporre il tuo percorso di vita.

Non farti tarpare le ali dalle cose inutili,te hai tutte le potenzialità per volare...se riesci a togliere tutti i pesi che "coattamente" ti lasciano "a terra"...fai solo bene a buttarteli alle spalle.

se stacchi mentalmente e ne senti il bisogno..in bokka al lupo!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tempions è vero sembri grande da come parli. Secondo me sarai un grand'uomo.

La sfida non me la scordo. ad agosto o lei viene da me o io vado da lei. lei è il mio sogno. le cose belle si devono sudare e sono pronto a fare tutti i sacrifici dovuti e non.

Fatti la tua pausa,ma qui non parliamo solo di capelli ma anche di vita vissuta,ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo di riflessione è stato piuttosto breve, direi che in 2-3 giorni, ho pensato e riordinato le

idee. Non sono stato come prevedevo a pensare un mese o una settimana o due......mi è bastato

festeggiare la pasquetta a casa di un amico (con relativa comitiva) per poter riordinare un cervello

un po' confuso per la vie comunque di stressanti cure!

Ancora una volta non sono stato pienamente coerente con me stesso, rinnegando il mio semi-abbandono.

Sono arrivato più volte ad esagerare in questo forum e non finiro' mai di scusarmi con tutti quelli

che da questo forum stesso traggono informazioni utili.

In linea di massima, mi sento diverso da molti di voi nn perchè sia strano (percarità!, nrd chiedetelo

ai miei amici) ma semplicemente perchè sono un tipo non di cartone, che non riesce a tenere dentro

tutte le sensazioni che da adolescente vive.

Chi mi ha associato ad un fenomeno da baraccone, tipo ragazzo-malato o tipo "soggettone" che sta dietro

ad un PC a sputare sentenze e a comunicare una infelicità della sua vita..........HA SBAGLIATO TUTTO!

Tenete conto di non avermi mai conosciuto se pensate quello di me ........mi sembra tanti mi abbiano

associato a questo ragazzo-perdente!

Non voglio essere l'avvocato di me' stesso oppure rinnegare una mia condizione, ma sono un ragazzo

che seppur nella sua "piccola" difficoltà rappresente una ottima compagnia per i suoi tanti amici,

troppe situazioni mi hanno influenzato un tantino e sono stati quei pesi che non mi hanno fatto

spiccare il volo.

Terrei a precisare questo concetto di me stesso, non perchè non amo pubblicizzarmi all'interno di questo

forum che rimane fino alla fine "VIRTUALE", nel quale potrei scrivere un milione di ******* ma

nonostante tutto preferisci raccontare la verità e riportare entro i limiti dell'educazione tutto cio'

che riguarda la mia vita in relazione al problema.

Non per vantarmene ma dalle mie piccole sventure ne sto uscendo bene, quando forse tanti altri

sarebbero forsi già fuggiti.

Come persona oggi mi sento presente al 100%, mi sento auto-stimato e stimato, ho dei difetti da

adolescente ancora scemo ma tuttosommato mi stimo nella mia attuale formazione fisico-caratteriale.

Non è facile inquadrare Tempions in un ottica positiva e come dare del torto a tanti che mi vedono

come chissà quale musone. ???

Pero' io forse a differenza di tanti, vivo, gioisco , piango, rimango delusione e mi sento assolutamente

alla pari di tutti nonostante l'aspetto fisico non risulti veritiero.

Ho avuto la sfortuna di trovarmi in un ambiente familiare che ti da' amore ecc....ma è completamente

fuso e la causa non sono io.

Mia madre, mio padre e mia nonna si sono presi gioco di me, e questo non è una invenzione, non è una

mia ultima mania di persecuzione.

Non hanno usato un minimo di discrezione, anzi hanno fatto del mio problema "capelli" argomento di

discussione tra zii, zie e parenti in genere. Non mi hanno fatto sentire meno a disagio, anzi hanno

purtroppo infierito sul moribondo con estremo gusto. Alle prime volte che mi deridevano davanti

a tutti ho applicato il sentimento religioso (PORGI L'ALTRA GUANCIA) con estrema calma, ho chiesto

più discrezione, ho addirittura spiegato e so' io quanto fiato sprecato invitandi i beneamati a

non inferire, a non appesantirmi ancora di più un problema che già a 17 anni è soffocante.

Puntualmente smentito, puntualmente preso per i fondelli, puntualmente e violentemente deriso, ma

perchè tutto questo odio nei miei confronti?

Mi hanno detto di tutto dietro, mi hanno mutato come persona , hanno fatto di me la cavia per i propri

esperimenti psicologici.......

Posso dirmi nonostante tutto di non essere "sfortunato"......ok? Ma ho incontrato tanta mediocrità

all'interno del ghetto familiare. I miei atteggiamenti hanno brillato di correttezza, hanno sempre

osservato tanta discrezione, non ho mai portato maschere e non ho mai fatto di altre persone strumento

delle mie discussioni alle spalle.

Certe persone per le quali possano intrecciarsi rapporti di parentela, hanno un livello tanto mediocre

quanto terra-terra e dopo che tu ti sei prodigato a cercare di espandere valori diversi da quelli

familiari, capisci di perdere solo tempo e qualcos'altro.

L'unica cosa è evadere da questo sistema saltato, fuggire da questa prigione. Questo l'ho imparato a

fare........

Con affetto

Tempions

Link al commento
Condividi su altri siti