Vai al contenuto

Calcolo X Disegnare Hl

Messaggi raccomandati

Salve.... Tempo fa un utente del forum , consigliando e apportando modifiche ad una foto di un nuovo calco.... Fece veramente un lavoro molto interessante spiegando come affrontare in maniera schematica la definizione del front Del calco stesso.Di solito cerco di non disturbare nessuno ma questa volta nonostante abbia a lungo cercato tra le vecchie discussioni non riesco a trovarla. Ho solo la foto relativa ( che ho opportunamente salvato allora)... Ma sarebbe di grande aiuto se qualcuno mi fosse utile a trovare la discussione perché nella stessa oltre alla foto c'erano anche le " istruzioni" ( diciamo così). Allego la foto ... Magari il " fautore" della stessa la riconosce è sicuramente saprà indicarmi dove trovare la discussione relativa. Grazie

post-29813-0-51564600-1370510996_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Braveheart. Si ero io che inserii questa simulazione di come solitamente compongo un calco.

http://forum.salusmaster.com/topic/50782-finalmente-il-primo-passo-lho-fatto/page-3

Credo sia un modo utile affinché non venga fuori nessuna sproporzione tra la centratura del front a punta, e le distanze dalle alette.

Il rischio quando si fa un calco del genere e' che quel "gabbiano" voli piegato o da un lato o dall'altro, creando una stempiatura piu' accentuata dell'altra.

In questo modo , il rischio si riduce perché e' tutto misurato.

Ciaoooo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Totò.... Ovviamente capisco che non si possa impostare in maniera empirica e dogmatica una operazione tanto soggettiva....( creazione del front)..ovviamente Bisogna plasmarla ad ogni singolo caso...Ma sicuramente questo procedimento e utilissimo come principi base. Grazie mille buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06/06/2013 alle 09:30, braveheart ha scritto:

Salve.... Tempo fa un utente del forum , consigliando e apportando modifiche ad una foto di un nuovo calco.... Fece veramente un lavoro molto interessante spiegando come affrontare in maniera schematica la definizione del front Del calco stesso.Di solito cerco di non disturbare nessuno ma questa volta nonostante abbia a lungo cercato tra le vecchie discussioni non riesco a trovarla. Ho solo la foto relativa ( che ho opportunamente salvato allora)... Ma sarebbe di grande aiuto se qualcuno mi fosse utile a trovare la discussione perché nella stessa oltre alla foto c'erano anche le " istruzioni" ( diciamo così). Allego la foto ... Magari il " fautore" della stessa la riconosce è sicuramente saprà indicarmi dove trovare la discussione relativa. Grazie

Grazie per aver oscurato ancor di più la foto, quello è il mio calco...Adesso ricoperto da protesi .... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06/06/2013 alle 21:19, braveheart ha scritto:

.... Infatti ho cercato di eliminare il più possibile della foto ... È comunque spero che la cosa non ti abbia disturbato . Buona serata

No no figurati, vai tranquillo ... Buona serata anche a te ... :-))

Link al commento
Condividi su altri siti