Tony58 Inviato: 2 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Ho ordinato questa mattina le mie nuove protesi NHS,e nel frattempo devo sopravvivere fino a quando arriveranno Negli ultimin3 o 4 anni,ho avuto un grosso problema di ingiallimento che dava un effetto estetico sgradevole perché molto evidente,sia il colore base,sia i sintetici bianchi diventavano di un giallo innaturale per dei capelli Il mio vecchio forintore imputava l'effetto al sole della thailandia,caldo eccessivo o qualche componente presente nell'acqua con la quale lavavo la protesi,o meglio ancora a qualche prodotto non meglio identificato che spruzzavo sui capelli Mi da uno shampoo blu con il quale lavare la protesi,shampoo che una volta arrivato in Thailandia ho usato,ma il giallo non é sparito,così ho solo tamponato la protesi e l'ho riposta senza asciugarla con il phon,attrezzo che lui mi ha proibito per ben 15 anni di protesizzazione Quando l'ho ripresa dopo due settimane aveva subito una strana metamorfosi,alcuni zone erano riamaste gialle,altre avevano assunto un colore scuro di diverse tonalità,e in alcuni punti addirittura riflessi verdi Quando 'ho portata indietro lui stesso ha provato a trattarla non so con quali prodotti ma senza risultati,é rimasta tale e quale Qualcuno può indicarmi cosa posso fare per recuperare il colore originale?castano scuro con il 60% di bianchi,adesso di banchi non se ne vede uno Gazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Certo che il produttore si inventava tutte le fandonie possibili e immaginabili..... Difficile recuperare un colore originale CON I BIANCHI IN MEZZO che per giunta sono diventati di tutti i colori. Il tuo mi pare proprio un caso, a differenza di tanti altri, in cui ti convenga cercare una protesi stock con i bianchi molto alti oppure supplicare gli utenti-vecchietti di dartene una loro vecchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony58 Inviato: 2 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Si certo,si é inventato di tutto e di più,pensi che non ci sia modo di far tornare bianchi i bianchi sintetici? Non ridere,ma un giorno in Thailandia determinato a togliere il giallo ad entrambe le protesi che avevo,ho fatto una ricerca in internet e ho trovato che il succo di limone avrebbe ridato bianco ai bianchi,così ho comprato 2 Kili di limone li ho spremuti e ho immerso la protesi diluendo con una parte di acqua,al mattino la protesi era tornata come era,con tutti i bianchi al posto giusto,preso dall'euforia immergo anche la seconda,non ottenendo lo stesso risultato,forse non ho rispettato gli stessi parametri,tempo,densità del succo,temperatura,vallò a sapere,adesso per non sapere ne leggere ne scrivere immergo questa protesi in abbondante succo di limone,magari la pellicola si frantumerà ma pazienza Per quanto riguarda le stock ho guardato ma non ho trovato nulla con le mie percentuali di bianchi,comunque ne o 2 quasi decenti,vedrò di arrivare fino a settembre,ottobre quando arriveranno quelle ordinate E adesso vado a risperimentare il succo di limone,ti farò sapere il risultato Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Sai che io avevo pensato, per trasformare un po' di capelli in bianchi, di immergerli SINGOLARMENTE in una specie di provetta (userei i contenitori in vetro dei campioncini di profumo) riempita di candeggina. Il problema è che, anche facendolo ovviamente a protesi non indossata e anche facendolo per pochi bianchi, ci metterei una vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony58 Inviato: 2 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Ma la candeggina non decolora anche il colore dei capelli di base? Beh!domani la tolgo dal limone e ti faccio sapere,avevo anche letto su internet di immergerli in aceto,ma non ci ho provato,mi sembrava davvero non il rimedio della nonna,ma della bisnonna È se ti venisse voglia di farti una vacanza in Thailandia fammi sapere Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Grazie, ma io resto sempre a nord di Pantelleria e a ovest di Capodistria. Infilerei UNO AD UNO i capelli... ma è decisamente una cosa troppo lunga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati