tempions Inviato: 6 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2003 Sono ancora qui per scrivere pensieri che vengono dentro di me, e hanno una sola spiegazione e cioè i capelli. Mi sono sempre distinto per cio' che ho fatto, ma ad un certo punto della mia vita mi trovo profondamente cambiato e sono consapevole che la causa sono i capelli. Parlo con voi perchè credo che sappiate cosa significa da un giorno all'altro perdere una parte di se stesso, alla quali ai legati i tuoi costumi e i tuoi affetti. E invece nella casa in cui abiti, sei sballottato di quà e là come un pacco neanche avessi commesso qualche reato, oltre alla richiesta di un aiuto medico per il tuo problema. Cari miei la vita gira male, e da un giorno all'altro oltre a perdere qualcosa come i capelli che sai che nessuno ti ridarà mai più indietro perdi anche tutti i tuoi parenti. Certe persone per quanto siano legate con te da parentela di sangue, sono cosi' ignoranti da dichiarare a gran voce che i capelli a 15-16 anni non servono e se ti lamenti o ti rammarichi per la loro perdita sei un ragazzo "strano". Accumunato con l'aggettivo di "strano" e senza l'aiuto nè di parenti e nè di genitori , ho scalato tutti gli ostacoli del lungo cammino iniziato 9 mesi fa, sapendomi conquistarmi promozione scolastica e facendomi parzialmente apprezzare dai numerossimi amici che ho. Quando mi lamentavo dei miei amici, il problema e che con molti di loro era nata una rivalità sia per le ragazze e sia per vicende interpersonali. Comunque posso dire che mi sono rimasti solo loro che per quanto possono essere stupidi e infantili ti regalano un sorriso che perdi facilmente a casa. Le ragazze che conosco sono molto semplici in linea di massima, anche se mi apprezzano per ciò che sono e se mi ponessi verso loro con più semplicità otterrei risultati migliori. Ma tutto cio' che sto a dire a una importanze minore perchè sono problematiche comuni a tutti i xxxxx e se non le avessi dovrei preoccuparmi sul serio. La vera motivazione che mi ha spinto a gridare ancora oggi su questo benedetto forum è che oggi dopo 9 mesi posso parlare di tante cose a cui ho preferito tacere per ovvi motivi. Circa 9 mesi fa mi recai da un dott di cui preferisco non dire il nome per applicare la mia correttezza a differenza della sua. Ebbene si' 9 mesi fa mi presentai da questo/a doc presso la IDI di Roma. In quel posto "avevo" riposto tutte le mie speranze di guarigione e speravo di riavere il sorriso che questi capelli ******** mi hanno fatto perdere. Tra la gioia e l'emozione di confrontarmi con ottimi doc, presi il treno e andai a Roma. E cosi' incontrai il/la doc, mi presentai con molta semplicità e ebbi il buon senso di starmene zitto per rispetto verso chi credevo avesse una cultura elevatissima (x i capelli). Scruto' un po' qua e un po' la e con dispiacere confermo' in presenza di mia madre e mio padre che esistava un diradamento anche nei lati, zona raramente colpita da androgenetica. Di fronte a quelle dure parole, trovai una rivincita verso i miei genitori che negavano l'esistenza del problema. Mia madre che per tanto tempo aveva tratto cultura da settimanali come "BELLA" "NOVELLA2000" e "GENTE", mostro' una faccia quasi simile a una che fa una figuraccia e non sà come rimediare al danno. Mia padre che per convenienza aveva sempre negato anche egli il problema, reagi' stando zitto. Poi dopo uno scambio di parole tra me,mia madre e la dottoressa dovetti subire una dura lezione che facilmente riusciro' mai a dimenticare. Consiglio' infatti davanti a me e ai miei genitori di farmi fare un paio di sedute dallo pscicologo giusto per tranquillizarmi. Queste parole mi colpirono parecchio e mi fecero subito ricredere sulla competenza di gente cosi' poco umana e sopratutto presuntuosa. Io non ho mai capito queste parole nel senso che ritengo che logicamente un paziente che va dal dottore non puo' mai cantare e ballare! Non credete? Mi sembra assurdo che un xxxxxno poco più che 16enne ad un incontro medico e con un problema che tutti sappiamo cosi' frustante possa mai sentire al top e in pace e serenità con se stessi. Ma ebbi fiducia nella sua competenza e come disse lei ho applicato per 9 mesi la sua cura REGAINE5 + DIATHYNIL (compresse di biotina). Quest'ultime compresse devono essere prese 4 al giorno x adulto e 1-2 per il bambino. Non so' perchè io ne prendevo 2 quando mia madre si ricordava di darmele perchè le ha custodite lei. Per il Regaine che si applica in 2ml o 2,5 ml se ne è prodigata mia madre che al posto di darme la normale quantità ne versa sistematicamente in meno. Inoltre dice che è inutile applicarlo nelle tempie e sostiene che è la cura definitiva alla calvizia in genere. Dopo 9 mesi parlo io e dico che mi sono completamente annoiato di una cura che applicata su un giovane alopecizzato non ha sortito alcun effetto guaritore. Mi sono in altretanto modo scocciato di avere un/una doc cosi' che ogni volta che vado a Roma mi dice di contunuare cosi' perchè sta andando bene e mi liquida in 7-8 minuti in tutto. Poi quando gli/le chiedo come mai perdo i capelli, lui/lei mi risponde che non si puo' dire il motivo principale e mi dice "Intanto curati con il ragaine fino a 18 e poi ti do la finasteride e aspettiamo chissà quannte altre cure, inoltre il capello rasato si porta anche ad Hollywood.....ecc....." Mi fa solo tanta pena la gente cosi' ma davvero tanta pena.....e se l'Italia è rappresentata da gente cosi' allora POVERI NOI! Saranno capaci a curare in dermatologia in genere ma per i capelli sono come i macellai o qualsiasi altro lavoratore diverso. Intanto io mi godo guerra in casa e pace fuori, spero che il futuro mi regali la ragazza che tanto voglio bene e alla quale potrei legarmi se non fossi cosi "scemo" a volte. Nello stesso tempo ho deciso di far ridere meno persone su questo forum, di ripetere le stesse stronzate tanto qualsiasi cosa faccia per i capelli rimarrei deluso. Questa volta ho deciso davvero di lasciare il forum perchè non ci tengo a essere lo zimbello di tutti, e ne tantomeno farmi male da solo. Con affetto; * Chissà se un giorno vinceremo! ** Chissà se un giorno avro' la ragazza che mi piace ! *** Chissà se riusciro' a essere la persona che vorrei essere! Per ora "TRY AGAIN" ovvero RIPROVA. TRY AGAIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 Tempions fino a qualche giorno fa parlavi del tuo barbiere che pare abbai scoperto una miscellanea di prodotti per far ricrescere i capelli e i risultati dici che li hai visti, come mai ora scrivi questo post nel quale dici di seguire la cura che ti ha prescritto un derma di Roma e non fai invece quella del tuo barbiere? Sei un ragazzo in gamba pero' tra i due post mi dovresti fare qualche chiarimento, perche' sono in contraddizione! E io che gia' pensavo che avevamo risolto il problema dei capelli con la soluzione del tuo barbiere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 9 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2003 xxxxx ma come si può pensare che un barbiere risolva i problemi, purtroppo credo che finche non si riuscirà a scoprire il gene che ci porta alla calvizie non riusciremo mai a riavere i nostri beneamati capelli. Tempions già che vai a Roma anzichè andare all'IDI vai all'istituto del Dott. Campo persona gentilissima e molto preparata sul tema della calvizie. Paghi 50€ la visita. Puoi prendere la metro linea B in direzione Rebibbia e scendi alla fermata Bologna esci per via XXI aprile ti fai un 7-800 metri e sulla destra trovi l'edificio. Neanche difficile arrivarci anche se non sei di Roma. Ciao, comunque secondo me molto meglio cercare di curarsi con più prodotti anzichè minoxidilsolo, inoltre credere nelle cure anzichè piangersi sempre addosso, perchè non risolvi proprio niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 10 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2003 Mika leggi questo post! http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...c&f=43&t=000390 oppure sono balle? Attendevo una risposta di Tempions! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 10 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2003 ops ho letto in un altro post che tempions e' in fase di disperazione! tempions mica ci starai prendendo per il ....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 11 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2003 Gavino ma come fai a credere che il barbiere risolve i problemi? Purtroppo il nostro problema non mette daccordo neppure gli scenziati quindi credo che finchè non si scoprirà come modificare il gene non avremo dei grandi risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 11 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2003 Mika mica credo ai barbieri, ci mancherebbe altro, solo che dopo quel post pensavo che quel barbiere avesse trovato tra i prodotti famosi tipo minox un insieme funzionante, giacche' c'erano dei risultati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati