Vai al contenuto

La Protesi Va Bene Anche A Chi E Solo Diradato?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da tanto tempo perche ho trovato molto utile i vostri consigli :) , adesso vi vorrei fare una domanda al riguardo della protesi, io sono diradato nella zona centro frontale della testa non ho buchi senza capelli ma solo diradato con capelli sottili laschi e vi chiedo se si puo usare la protesi anche cosi avendo comunque capelli ? vi ringrazio anticipatamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kekko,

io sono Matteo, piacere. Anche io sono nuovo del formum, e ho da poco comprato la mia prima protesi con la quale mi trovo meravigliosamente!!! Io ho la tua stessa situazione: ho i capelli diradati, e nemmeno molto, nella zona frontale e superiore del capo. Per mettere la protesi ho rasato la superficie della testa su cui appoggiano i tape con cui la protesi aderisce al cranio, e ho lasciato i capelli moto corti nella zona superiore, su cui si appoggia il lace della mia protesi. Io ho una protesi tutta in lace ultrasottile. Ho fatto un calco della dimensione dell zona diradata che volevo "rimpiazzare" con la protesi, per cui la mia protesi coincide perfettamente con la zona della testa in cui ho meno capelli. Il passo successivo sarà radermi del tutto nelle zone diradate, per una questione di praticità: non essendomi mai rasato la testa, trovo un po' scomodo e difficile radere solo un "corridoio" circolare, specie nella parte dietro per cui mi devo aiutare con lo specchio. :-)

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto... Sicuramente utenti e portatori di protesi ben più esperti di me sapranno darti consigli più utili e costruttivi :-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno kekko e benvenuto nel forum.

In generale si può, ma il risultato e la facilità cambia molto a seconda di quanti capelli, di dove sono e di come sono.

Rispondere alla tua domanda senza VEDERE cosa voglia dire per te essere "diradato" è praticamente parlare di aria fritta. Ho visto gente che si descriveva come te e capelli praticamente non ne aveva più e ho visto gente che si descriveva come te ed era piena di capelli.

Proprio per questo il nostro regolamento prescrive che per richieste di consigli sia obbligatorio postare delle foto della propria situazione. Attendiamo pertanto foto.

Datti anche un'occhiata alle FAQ in calce al mio post, dove trovi risposta a tutti i tuoi dubbi

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte siete stati molto chiari appena posso cerchero di fare qualche foto è di metterla, un altra piccola cosa vi voglio chiedere se sapreste consigliare un buon centro serio nella zona di napoli o provincia, grazie ancora gentilissimi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, secondo voi c'è un motivo per cui molti di quelli che arrivano qui chiedendo di un "centro", magari aggiungendoci l'aggettivo "buon", sono campani?

C'è una sfiducia di origine regionale nei confronti delle proprie capacità o degli acquisti online?

Oppure semplicemente si tratta di una maggiore cura del proprio look (che si riflette in avere tantissimi utenti campani, di cui una parte chiede dei centri) ?

Kekko, dalla tua domanda nel primo post e ancor di più da quella nel secondo deduco che tu non abbia letto con cura il forum, tantomeno le FAQ che ti ho consigliato. Altrimenti oltre a conoscere perché non ti conviene andare in alcun centro (leggiti i racconti di chi è passato per i centri), avresti anche letto che su questo forum non si possono far nomi di centri.

Sto parlando molto seriamente: per percorrere la strada della protesi su questo forum devi alzare il sederone e faticare un po' a leggere il forum, le FAQ e le discussioni importanti PRIMA DI FARE DOMANDE. Tutto lavoro che ti tornerà utile quando avrai una protesi tra le mani.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti