Vai al contenuto

La Protesi Va Bene Anche A Chi E Solo Diradato?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da tanto tempo perche ho trovato molto utile i vostri consigli :) , adesso vi vorrei fare una domanda al riguardo della protesi, io sono diradato nella zona centro frontale della testa non ho buchi senza capelli ma solo diradato con capelli sottili laschi e vi chiedo se si puo usare la protesi anche cosi avendo comunque capelli ? vi ringrazio anticipatamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kekko,

io sono Matteo, piacere. Anche io sono nuovo del formum, e ho da poco comprato la mia prima protesi con la quale mi trovo meravigliosamente!!! Io ho la tua stessa situazione: ho i capelli diradati, e nemmeno molto, nella zona frontale e superiore del capo. Per mettere la protesi ho rasato la superficie della testa su cui appoggiano i tape con cui la protesi aderisce al cranio, e ho lasciato i capelli moto corti nella zona superiore, su cui si appoggia il lace della mia protesi. Io ho una protesi tutta in lace ultrasottile. Ho fatto un calco della dimensione dell zona diradata che volevo "rimpiazzare" con la protesi, per cui la mia protesi coincide perfettamente con la zona della testa in cui ho meno capelli. Il passo successivo sarà radermi del tutto nelle zone diradate, per una questione di praticità: non essendomi mai rasato la testa, trovo un po' scomodo e difficile radere solo un "corridoio" circolare, specie nella parte dietro per cui mi devo aiutare con lo specchio. :-)

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto... Sicuramente utenti e portatori di protesi ben più esperti di me sapranno darti consigli più utili e costruttivi :-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno kekko e benvenuto nel forum.

In generale si può, ma il risultato e la facilità cambia molto a seconda di quanti capelli, di dove sono e di come sono.