Vai al contenuto

Un Piccolo Suggerimento Per Il Front

Messaggi raccomandati

Questa mattina, manutenzione totale.

Dopo aver provveduto all'attaccatura di tutto l'impianto in corrispondenza del "ferro cavallo", con il front completamente staccato e fermato ( bloccato con una molletta) all'indietro, ho steso la colla.

E....mentre asciugavo la colla con il phon, mi si e' accesa "la lampadina".

Mi sono detto: " se io, al momento di abbassare ed attaccare il lace alla colla, provvedo (come gia' scritto in altro post) a bagnarmi i polpastrelli delle dita per impedire alla colla di fare filamento, perche' non bagnare il lace?"

Ho preso uno spruzzino riempito di acqua ed ho spruzzato acqua sul lace interno del front capovolto, bagnandolo.

L'installazione e' stata di maggior facilita', la colla non ha minimamente creato filamenti, il risultato e' stato migliore di tutte le volte precedenti.

Qualcuno potrebbe dire che lo stesso risultato lo si possa ottenere anche con Miracolo. Credo che l'acqua non abbia minimamente potere di distacco e, soprattutto, non permette al lace di scivolare e spostarsi.

Permette pero', di attenuare la forte adesivita' della colla per pochi secondi.

Una volta incollato il front e' bene, prima di pettinarsi o mettere in piega i capelli, passare con il phon caldo sulla linea, fara' evaporare completamente l'umido e fermera' il front.

Se volete, provate. Non succede nulla, non creerete disastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina, manutenzione totale.

Dopo aver provveduto all'attaccatura di tutto l'impianto in corrispondenza del "ferro cavallo", con il front completamente staccato e fermato ( bloccato con una molletta) all'indietro, ho steso la colla.

E....mentre asciugavo la colla con il phon, mi si e' accesa "la lampadina".

Mi sono detto: " se io, al momento di abbassare ed attaccare il lace alla colla, provvedo (come gia' scritto in altro post) a bagnarmi i polpastrelli delle dita per impedire alla colla di fare filamento, perche' non bagnare il lace?"

Ho preso uno spruzzino riempito di acqua ed ho spruzzato acqua sul lace interno del front capovolto, bagnandolo.

L'installazione e' stata di maggior facilita', la colla non ha minimamente creato filamenti, il risultato e' stato migliore di tutte le volte precedenti.

Qualcuno potrebbe dire che lo stesso risultato lo si possa ottenere anche con Miracolo. Credo che l'acqua non abbia minimamente potere di distacco e, soprattutto, non permette al lace di scivolare e spostarsi.

Permette pero', di attenuare la forte adesivita' della colla per pochi secondi.

Una volta incollato il front e' bene, prima di pettinarsi o mettere in piega i capelli, passare con il phon caldo sulla linea, fara' evaporare completamente l'umido e fermera' il front.

Se volete, provate. Non succede nulla, non creerete disastri.

Ottimo suggerimento, visto che quando abbasso il lace penso sempre o la va o la spacca e quando non va non posso più rimediare, se mi dici che il potere adesivo poi non ne risente sono tentato di provare.

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Il risultato è certamente quello di miracolo, a me da più sicurezza l'utilizzo di miracolo che praticamente evapora in pochi secondi al contrario dell'acqua che ti obbliga al utilizzo del phon e sempre a mio parere l'acqua abbrevia la durata di tenuta di pegaso supermate o anche di tape in generale.Ma Maurizio non hai mai provato miracolo,a me utilissimo anche x quel minimo di pulizia con cotton fioc in caso di sporco :-)

Link al commento
Condividi su altri siti