Vai al contenuto

Come Si Usa "setup"?

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo anche io.

In vista dei primi caldi e delle prolungate esposizioni al sole, facendo l'ordine dei prodotti dal buon Luca ho voluto provare l'acquisto di "Setup" per attenuare gli antiestetici riflessi rossi che a lungo andare hanno la protesi. In passato ho sempre utilizzato "Setup fast", ma, a dire la verità, non mi ha soddisfatto del tutto.

Adesso voglio provare "Setup" e volevo conoscere i consigli di qualche utente che magari l'ha già utilizzato. Ho cercato di spulciare sul forum, ma non ho trovato granchè. Ho letto le modalità d'uso sul sito di Luca, ma ho ancora qualche dubbio che elencherò per maggiore semplicità di lettura:

1) Anzituttto il trattamento va fatto a protesi "staccata" o, in linea teorica, potrebbe essere fatta con la protesi già applicata in testa?

2) Una volta distribuito Setup, occorre lasciare in posa 15-20 minuti senza far nulla oppure nei 15/20 minuti è consigliabile accompagnare la procedura con il phon?

3) Ho letto che per evitare la colorazione dei nodi, si consiglia di spalmare sul lace (il che dovrebbe presupporre che l'assplicazione vada fatta necessariamente con la protesi non applicata in testa) della crema. Quale crema e soprattutto non rovina i capelli tale crema?

4) Solitamente quando faccio la manutenzione generale, oltre allo shampoo con Sogno, faccio anche un bagnetto alla protesi con Essenza. Beh...se dovessi procedere alla colorazione con Setup, Essenza in quale fase dovrei applicarlo prima o dopo la colorazione con Setup?

5) "Setup" a differenza di "Setup fast" dovrebbe mantenere una colorazione semipermanente. E' possibile ipotizzare una durata? Ad esempio 2/3 docce. Resiste all'acqua di mare?

6) Infine ultima domanda, forse abbastanza banale. Macchia indumenti o cute? Non vorrei ritornare alla fase in cui utilizzavo cosmetici per diradamenti e la mattina trovavo la federe del cuscino e tutto il mio volto colorato.

Grazie, come sempre, a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo per quel che so:

3) io l'ho usato varie volte senza alcuna crema protettiva. Solo una volta è arrivato a macchiarmi il lace in due punti, ma se non è nel front non importa

6) macchia quando lo stai mettendo, eccome! Dopo non macchia più.

Per gli altri punti, piacerebbe anche a me sentire dotte risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti