jined Inviato: 25 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2002 Questa mattina in metropolitana...io ero in piedi, e seduta di fronte a me c'era una ragazza molto giovane e anche molto carina, avra' avuto si e no 20 anni, aveva dei capelli neri abbastanza lunghi e sul centro della linea un diradamento terrificante. Aveva un'espressione cosi' triste e mi sono chiesto se fosse triste per i capelli, e ho avuto nettamente l'impressione che fosse proprio per quello, non so perche', ma l'ho sentito, perche' raffrontandomici ho pensato che se avessi avuto i capelli come lei mi sarei sentito anche io triste ed avrei avuto la stessa espressione. Avrei voluto dirle un paio di parole di conforto...ma non ho detto nulla, anche perche' era pieno di gente e se avessi fiatato sarei solo passato da matto ed avrei combinato un disastro, ma credo che anche se fossimo stati soli non avrei detto nulla lo stesso perche' so che la calvizie e' un argomento sacro e l'ultima cosa che si vuole e' che venga toccato da un estraneo. La vita e' strana. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 26 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2002 hai fatto bene a non dirle niente , perche' detto da un ragazzo penso che ci avrebbe sofferto maggiormente, sempre bene ragazza che parli ad una ragazza e ragazzo che parli ad un ragazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illbruk Inviato: 30 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2002 ...bel racconto Kim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimati Inviato: 1 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2002 Sei stato saggio a non dire nulla. Avresti solamente peggiorato la sua situazione psicologica intervenendo come estraneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 1 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2002 poveretta kissa kome soffrirà x noi è un grosso problema ma x le donne è un dramma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daydream Inviato: 1 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2002 Mi sono ricordato che circa 2 anni fa ero insieme con una ragazza un pò più grande di me che era abbastanza diradata, però non ci facevo caso perchè ero convinto che le donne non potessero avere questo tipo di problema. Per le ragazze è sicuramente un dramma, se per noi una testa ordinata e dignitosa "sistema" un pò il problema, le ragazze che amano sfoggiare le proprie chiome devono sentirsi veramente affrante da questa cosa. Fortunatamente, l'a.a nelle donne è rara. Comunque sono d'accordo con gli altri, hai fatto bene a non dirle niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 e si bisogna ammettere che mentre nei maschietti il problema si affronta con piu' rassegnazione( non dico che si accetta) giacche' e' piu' normale vedere calvi , mentre nelle donne il problema a livello psicologico e' piu' massacrante anche se non ne ho mai viste donne calve tranne in persone piuttosto anziane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 cari xxxxx, ben detto: sono una ragazza e soffro di a.a. più t.e.... come poteva essere altrimenti?! l'a.a. sarebbe piuttosto controllabile tra pillola e minox, ma l'ansia, la paura, la depressione fanno stragi! confortatemi! tilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 Cara Tilda giungi a proposito, perche' volevo chiedere alle donne chi sta provando il saw palmetto ! E sono straconvinto che per voi donne il problema si risoverebbe con un integratore naturale a base di saw palmetto, luppolo, isoflavoni di soia, tea verde,ortica, miglio! E volevo consigliarvi di inserire il miglio nella vostra alimentazione, si usa sia in minestra che per fare tipo risotti! Tilda saresti disposta a fare questa cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vero Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 Cara Tilda, sono nella tua stessa situazione ma ho deciso di farmi forza e di sorridere sempre, in fondo non la fine del mondo, mi ripeto che sono felice dalla mattina alla sera e cerco di non pensare ad altro. Non so se mi fa bene ma sorridere mi aiuta a stare più volentieri in mezzo agli altri. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 per vero: mi sono resa conto che nei rari momenti della giornata in cui non penso ai miei capelli, sono felice e rido. allora mi sono detta che la vita va vissuta, che io voglio ridere anche se ho pochi capelli. chi mi ripaga i momenti tristi e pieni di angoscia? forza e coraggio! per gavino: puoi dirmi di più? dove compro questo integratore? non l'ho mai usato. qualche volta cucino il miglio. tilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 tilda non conosco uno che li abbia tutti, perche' l'equilibra contiene solo ortica e miglio , difatti dovresti acquistare piu' di un integratore per averli tutti! L'importante che tu sia costante nell'utilizzo del miglio nell'alimentazione e possibilmente fare uso anche dei ceci e di altri legumi! Sai con l'alimentazione di oggi molti hanno escluso i legumi e mangiano sempre pasta e carne e non sanno che i legumi sono importantissimi per gli equilibri ormonali! Vi garantisco che voi donne risolvete i problemi di caduta di capelli con molta semplicita' seguendo questi consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 Non vorrei disilludere nessuno....so che ogni caso è diverso dall'altro e sicuramente i tuoi consigli non fanno male.....ma vorrei aggiungere alcune cose. Nella mia famiglia abbiamo sempre utilizzato i legumi e per fortuna sono una persona a cui piace mangiare di tutto. Indubbiamente ho avuto disordini alimentari e ho fatto delle diete:le solite stupidaggini da adolescente...anche quando della dieta non c'era proprio bisogno. La cosa che mi contraddistingue è che non mi sono mai accettata fisicamente...desideravo essere magrissima e per un paio d'anni sono stata anche bulimica.Chissà che non abbia influito anche questo sullo stato dei miei capelli. Solo di carne non sono mai stata ghiotta....ma non è che non l'abbia mangiata.E in effetti una leggera carenza di ferro ce l'ho. Cmq tornando al miglio adesso lo sto usando con molta + costanza.Mi fu consigliato anni fa da un amico che si occupava di omeopatia,ma era scocciante cucinarmi a parte.Oltrettutto ha una cottura + lunga rispetto alla pasta.Per cui lasciai perdere. Adesso invece lo sto comprando in erboristeria....sotto forma di fiocchi.Non solo:ho comprato fiocchi di avena,di farro,di germe di grano. La mattina li metto nel latte:un cucchiaio di ogni cosa.Così è + semplice consumare questi cereali. Mi manca solo la soia e il lievito di birra. Il lievito l'ho già trovato,mentre la soia ho trovato la leticina in granuli(sempre da mettere nel latte)e non so se ha gli stessi effetti positivi della soia.Mi informerò. Tutti questi alimenti sono ricchi di vitamine del gruppo B e il miglio in particolare so che fa molto bene ai capelli e alla pelle.Infatti i Giapponesi che ne sono gran consumatori hanno capelli e pelle lucida.L'ho letto da qualche parte. Questo tipo di alimentazione l'ho iniziato da poco.Non so se sortirà effetti positivi sulla situazione dei miei capelli,ma tentar non nuoce. Da premettere che al momento dalle analisi l'unica cosa che mi manca è un po' di ferro.IL dottore ha detto che ho tanto di quello zinco che posso usarlo x le saldature. Adesso inizio anche una cura di ferro. Vedremo se risolvo qualcosa. Ah dimenticavo....addolcisco il latte con il miele,ricco di minerali. Non so....forse ho scritto tante stupidaggini,ma se queste cose possono servire perchè non provare?E quindi le suggerisco anche a voi. E il the verde? Purtoppo lo trovo disgustoso.L'unica cosa che non mi piace è il the,in assoluto. Nonostante questo mi sto costringendo a berne un bicchiere al giorno. Ma chi ha tanti capelli fa tutto questo?????? Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
36rebboB Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 Da un po' di tempo cerco di acquistare molti cibi biologici di qualità. Non so se sono veramente migliori però devo dire che in molti casi (cerco di scegliere le migliori qualità) hanno dei sapori superiori e danno molte soddisfazioni al palato. Onestamente non saprei dire se danno risultati per l'alopecia, non so come potrei misurarli. Ultimamente ho trovato all'Esselunga anche le bustine di the verde biologico, molto buono. Naturalmente il miele solo biologico e cerco di alternare mieli di fiori diversi. Anche confettute di frutti di bosco biologici senza zuccheri aggiunti o altre schifezze. Poi vi consiglio (ma questi non li ho trovati biologici) i fagioli Zolfini che sono favolosi.Il mio consiglio poi è quello di assumere quantitativi limitati dei vari cibi per non più di 7-10 giorni, poi alternare con altri cibi, poi magari ritornare ai primi e così via, sempre senza esagerare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 2 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 per le donne: I consigli di Gavino sono ottimi. ...e poi se il saw palmetto sulla donna non arresta la caduta almeno apporta altri effetti "estetici" piacevoli. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 3 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2002 Morena il tea verde lo devi assumere come l'altro tea quindi lo devi aromatizzare con limone e dolcificare vedrai che e' buonissimo! Io ne bevo un litro al giorno...........sto sempre correndo al bagno! Poi volevo dirvi che piu' importante della carenza del ferro sono gli equilibri endocrini, quindi non pensare di fare diete per essere pelle e ossa che senz'altro ti ha causato la caduta dei capelli, perche' le diete rigide sconvolgono il sistema endocrino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 3 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2002 E come si rilevano questi squilibri endocrini? In effetti ne ho sentito parlare tempo fa da un dermatologo in televisione che diceva proprio questo......e che addirittura questi squilibri endocrini potevano essere o sono irreversibili. Speriamo propio che non sia questo.Voglio capire diete fatte in un mese....diete in cui dimagrisci di botto 20,30 Kg....ma se dimagrisci 5 o 6 o 10 Kg in 2-3-4 mesi non mi sembra una dieta tanto drastica. Per quanto riguarda una dieta disordinata posso alzare la mano.....ma non so fino a che punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 3 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2002 mi chiarite cosa fa il saw palmetto? "effetti estetici" per le donne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 3 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2002 per le donne ha un effetto di accrescere il seno , veniva dato nei tempi antichi, poi un altro effetto provoca una diminuzione dei peli superflui(pero' solo nelle donne purtroppo), e dulcis in fundo stimola la ricrescita dei capelli! Possibile che ancora voi donne non l'avete provato? Morena gli squilibri endocrini possono essere causati da cali di peso eccessivi con una dieta sbagliata se invece e' una dieta ricca di tutti gli alimenti e fatta gradatamente non provoca danni! L'importante e' essere medici di se stessi e non pretendere dal fisico esasperazioni , ma stare nella tabella di peso in base alla costituzione e altezza! Poi non ti preoccupare che gli squilibri endocrini possono essere dannosi se causati da cure di medicinali altrimenti piano piano l'organismo ripristina il suo equilibrio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati