Vai al contenuto

Sapete cosa faccio....

Manuela

Messaggi raccomandati

Ho deciso di scrivere qui, perchè mi piace comunicare agli altri quello che penso e provo...anche se spesso lo tengo per me...cmq voglio condividere con voi questo mio stato d'animo.

Avevo i capelli dirata già da tempo...ma mi piacevo lo stesso...il mio diradamente era quasi accettabile...non si notava quasi nulla...diciamo una semi-normalità. Poi ad un certo punto, da pochi mesi..mi è piombato addosso non so' cosa....e qui bei capelli che avevo, sono andati a farsi benedire...Lavandini pieni di capelli lunghissimi che facevano un volume assurdo...I miei occhi si erano gonfiati talmente tanto che sembravo un brutto rospo... Il mio sorriso, sempre stampato sul mio volto, aveva lasciato il posto ad un'amarezza che mi accompagna dalla mattina alla sera..Mi guardavo allo specchio con la paura di trovarmi senza capelli...e ogni mattina, era una scommessa...perchè avevo paura che durante la notte mi fossero cascati tutti...allora prima di alzarmi, mi toccavo in testa per vedere se c'era qualcosa... Una vita da schifo, un infermo...un nervosismo che mi ha distrutto tutto il mio sistema nervoso... Le mie attività quotidiane buttate all'aria...giorni persi...in attesa....non so' di cosa... Non sapevo cosa avevo,non sapevo il processo che mi era iniziato quando sarebbe finito..e alla fine cosa avrei trovato ancora... Non sapevo ( e non so') se ho un'androgenetica...se ho un'effluvio...Sapevo che sono molto giovane..e una donna senza capelli è un orrore... Bene: MI SONO STANCATA!

MI SONO STANCATA DI DISPERARMI....DI PREGARE...DI NON TOCCARE QUESTI BENEDETTI CAPELLI PER NON FARLI CADERE...DI TREMARE PER LA PAURA...MI STA VENENDO L'ESAURIMENTO...E HO DECISO DI stare più tranquilla...Tanto se devono cadere, cadono... sono un po' fatalista...ma non posso avvelernarmi l'esistenza...davvero non posso... e così ho detto basta...la mia vita mi aspetta con o senza capelli...quella che ho fatto fin'ora è stata una non-vita, mi sono messa da sola nella fossa. Adesso sto cercando di riprendermi, mi impongo di stare serena...Ho sfiorato la depressione e ho capito una cosa.. Se ti fai prendere dalla depressione non ne esci più...e non c'entreranno più i capelli...si inizia a stare male..e riprendersi è difficile..Ho deciso di fermarmi prima che mi rovinassi da sola..E allora...ho tirato fuori un po' del mio potente ottimismo(molti potranno trovarlo stupido forse)..e mi sono detta: "che Dio me la mandi buona"...intanto mi curo...sto facendo di tutto per la mia salute...e prima di tutto per stare bene, devo cercare di essere serena...

Ecco, vi ho aperto un frammento delle mie emozioni.

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu sei grande....ank io provo piu o meno quello che provi tu...forse per voi donne è anche peggio, pero' ricorda le persone che veramente meritano di essere presenti della tua vita non sono cosi' stupide da perdere una persona importante come te, "semplicemente" per i capelli. E' vero che l'apparire conta, mai poi fondamentalmente la sostanza sta altrove!

In cul* alla balena!!!

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

E brava Manuela!!!!!

Esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io! biggrin.gif Ho pensato esattamente le cose che pensavi tu. Addirittura una volta mi sono svegliata di notte dopo aver sognato che ero pelata e sono corsa in bagno a vedere se era vero.... Credo che sia stata quella la molla a spingermi a cambiare atteggiamento, mi stavo rovinando la vita anch'io... Tanto che differenza fa disperarsi? Va solo peggio ... Ci vuole tanto coraggio però a tirare fuori l'ottimismo, qualche volta non è proprio facile... Tutto sommato ora sto molto meglio, mi sembra che le cure facciano un po' effetto, e a quanto pare sono l'unica a notare il diradamento. Ho fiducia nei capelli nuovi che vedo spuntare e mi auguro che duri..... Mi raccomando, non abbandonarci, fa così bene sentire un po' di ottimismo!

Un in bocca al lupo e un abbraccio,

Claudia biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Manu,

condivido i tuoi sentimenti e anch'io sto cercando di farmi forza per reagire e soprattutto per non rovinare la mia vita e quella della persona che nonostante tutto mi sposerà fra 4 mesi.

Che Dio ce la mandi buona.

In bocca al lupo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

care ragazze, io penso di essere arrivata al capolinea. la paura e l'ansia legate ai capelli sono un continuo assillo: mi rovinano giornate intere, mi fanno litigare col ragazzo, al quale peraltro non frega niente che io abbia capelli o meno ma giustamente vuole che io sia felice, mi dice: pensa alla qualità della vita! Ho perso anni di non vita dietro questa ossessione. Che dire... aiuto, vorrei una parola di conforto... vorrei condividere questa cosa e dire: insieme ce la faremo!

Tilda

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla mia situazione:

da quando ho deciso di non pensarci più a questi benedetti capelli che cadono, le cose sono un po' migliorate(da un punto di vista di umore)...

Però sto passando un effluvio pazzesco...che davvero mi sta sconvolgendo..Mi preoccupa tanto il futuro...però mi dico che prima o poi la situazione dovrà assolutamente ristabilizzarsi... E se non avrò subito di nuovo i capelli in testa, almeno quelli rimasti non devono cadere più! E su questo ragionamento, è da tempo che sono restata nell'attesa che quel giorno in cui la caduta si sarebbe bloccata, arrivasse...

A tutt'oggi quel giorno non ancora è arrivato...e devo ammetterlo, non sto bene...anzi... Ormai non posso nemmeno più parlare in casa, con amici...ti ripetono tutti le stesse stron**te: ma è autunno, ma no vedi che ti sbagli....ma quella è la pillola tot che fa' cadere i capelli...ma vedi cadono anche a me... ma ti stai curando non ti preoccupare(con cosa?bah)....ma dai tempo al tempo...ma sono troppo lunghi, dovresti tagliarli!.....ma li lavi troppo spesso(ogni 4 giorni...e vabbè, se gli altri vogliono aspettare la comparsa dei pidocchi in testa prima di lavarli sono problemi loro....io ho anche la cute un po' grassa)....addirittura in famiglia mi hanno attribuito il malessere di uno dei miei genitori a causa del mio problema....Si pretende che io, anche se sto zitta, mi stampi un sorriso...che in questo momento non ho....

Lo sapevo che questa lotta era dura...e adesso che ci sto dentro capisco effettivamente quanto è brutto..

vedere tanta gente per la strada che vive la propria vita normalmente...con i problemi di tutti i giorni...E io sono assillata da un problema che non è da tutti i giorni... Mi riprometto che se dovessi venirne a capo di qesta situazione il resto del mio tempo, lo passerò in modo diverso... Ho fatto molti errori, e adesso devo cambiare proprio il modo di condurre la mia vita.

Poi....xxxxx, io credo che riusciremo a trovare un modo per sconfiggere questo nostro problema...prima o poi si arriverà a qualche scoperta capace di riportare serenità a tutti noi... Intanto bisogna aspettare...e purtroppo è un'attesa a tempo indeterminato, e questo credo che angosci un po' tutti...

Ora vi dico anche un'altra cosa...che tocca, ma di poco, la questione capelli... Fino a poco tempo fa', io non sapevo nemmeno cosa fosse il karma...Ecco, entriamo in un ambito molto discutibile, in contrapposizione con la legge cristiana...e ammetto che io non so' se crederci o meno..e mi ritengo credente e cristiana...Beh...in questo karma, sarebbe scritto un percorso con varie porte..che noi possiamo aprire o meno...Si parla di una reincarnazione della stessa anima, in varie vite...di volta in volta...l'anima dovrebbe perfezionarsi e superare i suoi limiti...I Santi, per esempio, hanno raggiunto la fine del loro percorso karmico..tanto è vero che alcuni hanno fatto anche miracoli, perchè sono diventati capaci di usare le energie che sono dentro tutti noi...ma solo chi ha una certa consapevolezza di sè riesce ad utilizzarle...e cmq, per non farla troppo lunga...vedendo quello che mi sta capitando...e visto che questo non è il primo problema estetico che mi è capitato (il primo, doloroso l'ho superato....) mi è sembrato un brutto scherzo del destino anche quest'altra cosa: i capelli. Chissà...se questo karma esiste davvero, allora io precedentemente dovevo essere davvero troppo vanitosa e la sto scontando tutta questa cosa. Quindi devo superarla, altrimenti non crescerò...e quanti, per problemi, si tolgono la vita, non hanno fatto nulla...perchè nasceranno di nuovo, e ritroveranno la stessa condizione.

Ora...vi potrà sembrare poco pertinente e forse, per molti, anche fantasiosa questa cosa che ho detto....però...in tutto questo tempo, passato in camera mia a riflettere su quello che mi sta accadendo...il mio cervello, sempre in funzione, ha elaborato anche questo.

Ok, adesso vi saluto...mi sa che ho parlato abbastanza per oggi, vero?

Un saluto a tutti...e mi raccomando, non abbattetevi, facciamo dei pensieri positivi...sicuramente ci aiuteranno...se non ai capelli, almeno al nostro animo..e credetemi è importante.

Un saluto smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti