tempione16 Inviato: 5 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2002 xxxxx sono stanco, stanco di continuare a fare quello che faccio, sono stanco di condurre una vita da non protagonista. Avevo detto basta al forum, semplicemente per il fatto che volevo scordarmi di avere dei capelli sulla testa, ho dimenticato tutto e cercavo di ripartire verso nuove sfide che io stesso a volte non sapevo cosa prevedevo e quale ero il suo motivo. Sono io a non capire me stesso, a non capire gli altri a ignorare il fatto di cosa gli altri vogliano da me. Avevo malignamente discolpato i miei capelli, colpevolizzando i me stesso di quella situazione di ***** che ho vissuto e che continuo a vivere. Mi ero illuso che potevo vivere uscendo di casa senza pensare ai capelli, mi ero illuso che la situazione stesse migliorando senza capire che la guerra la combatto ogni giorno a volte contro me stesso. Pensavo in un miglioramento anche evidente sul vertice e in effetti dopo circa 5 mesi qualcosa di grosso l'ho recuperato. Ero felice della cura, del dottore che m'è l'ha data e di tutti.......ma da tempo mi aspettavo un attacco alle spalle, un colpo basso, una grossa azione di disturbo e puntualmente è arrivata. Le tempie xxxxx si sono alzate di parecchio, ma di brutto si è formata una piazzetta sulla tempia destra che prima non era cosi evidente. E ora? Mi sento scoppiare di rabbia alla vista di tutti gli altri miei compagni che come me vengono da origini calve e diversamente da me godono di una eccezzionale capigliatura. Le loro tempie farebbero invidia al Pampa Sosa, la loro foltezza porterebbe niente po' po' di meno a far fare un trapianto al capellone Laurenti, insomma esprimono la sanezza dei loro capelli. Eio invece dopo un periodo di miglioramento sto riperdendo i capelli, quando mi faccio lo shampoo NOTATE BENE E DITEMI LA VOSTRA e ovviamente si bagnano i capelli, io come ho sempre fatto gli do' una aggiustatina con le mani per alzare o abbassare i capelli e li' ad ugni passata di mano mi trovo dai 6-7 capelli ogni volta in mano......sono sottilissimi quelli che mi cadono, simili a vellus ma io ignoro la loro salute e il motivo di questa forte caduta. xxxxx sono stanco, mi sono scocciato scrivo sempre le stesse cose VOGLIO I MIEI 17 ANNI VOGLIO ESSERE UGUALE, VOGLIO USCIRE SENZA PAURA E PER UNA VOLTA A TESTA ALTA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 5 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2002 tempione,guarda che è cosi' un po' per tutti anche per chi è piu' in la con gli anni.Anche se davvero sei preoccupato per i capelli ed è normalissiomo tutto cio',le preoccupazioni e l'ansia peggiorano ancora di piu' le cose,magari ci sara' anche dell'aa,non lo so pero',lo stress è una causa di caduta o comunque peggiora il tutto.Fai bene a scrivere qui,speriamo di mettere una pezza alla caduta prima o poi dai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 5 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2002 dai temp. premetto ke ti capisco benissimo, capisco ke non è davvero il kaso ke ad un xxxxxno cadano i capelli anke ad amici di mio frat si trovano messi male ed hanno 17 anni, io ne ho 23 e quasi non ci dormo la notte. perciò penso ke per voi e peggio. Però ti dico una kosa quando esco me ne dimentiko quasi affronto tutti e tutte a testa alta. Faccio il tranquillo mi sparo le mie battute se posso faccio anke il protagonista della serata ridendo skerzando non ti fare mai vedere depresso ti uccidi 2 volte kosi, quando sei fuori skordati dei capelli. E a casa continua la tua lotta senza mollare mai. In aria ci sono parekkie kose speriamo ke siano kose buone, io non mi kullo ma la speranza sarà l'ultima a morire. Ciao bello e fatti sentire spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione16 Inviato: 5 Ottobre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2002 si si si....... dopo lo shampoo, anzi durante lo shampoo mi sono caduti circa 20 capelli, stranamente prima (circa 1/ mese fa me ne cadevano 6) Io non sono stessATO sono come sono stato sempre nella mia vita e come mai ora è aumentata la caduta? E' inutile proseguire la cura tanto se mi cadono lo stesso! Non ditemi di continuare tanto non mi serve la cura.....non credete? Ma ho solo 17 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 6 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2002 Senti Tempione, il tuo medico ti ha prescritto anche Propecia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 6 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2002 Tempione io mi sono reso conto dell'efficacia della cura al 2°anno. e stranamente ora dopo 3.5 anni di propecia ,perdo meno capelli che nel periodo tra 0 e 2 anni di assunzione. Se hai "la certezza" che il decorso naturale della tua esistenza ti riserverebbe una vita da calvo, Curati. Tieni duro è l'unica chance che hai. O così o niente e ti devi rassegnare ad un destino inesorabile. comunque visto che hai 17 anni, che stai avendo i primi miglioramenti dalla cura, che sta per uscire duta... considera la recessione temporale (alla quale comunque saresti andato in contro ,non devi necessariamente imputerne la colpa a fina...) come uno stadio della tua vita, (ok non è il massimo la stempiatura ma non è lasituazione capilifera peggiore..), fra 3anni saranno disponibili procedure (HM,BIOAMIDE,SiT e forse altre ancora) in grado di ridarti quel look da giovane tempiato, che forse molte altre persone che non hanno conosciuto la "Paura dell androgenetica" non avranno neanche. Perchè andranno in contro alla normale progressivo innalzamento della linea frontale nel uomo adulto e lo reputeranno un segno normale della loro fisionamia dovuto agli anni che passano come le rughe,la barba ecc. E sarà li che godrai, sembrerai più giovane dei tuoi coetanei,( beh forse non di quelli così iperticotrici come il tuo amico :-), ma quelli sono casi della vita , sono caratteristiche personali che vanno al di la della Normalità ... come l'essere superdotati :-). ) Cerca di considerare la stempiatura come una battaglia persa , per poi vincere la guerra in un secondo momento. e poi cavolo ma il minox sulla liea frontale darà i suoi risultati più visibili ad un anno di distanza.... fra 3-4 anni avrai 21 anni, e tutta la spensieratezza della giovane età ancora da vivere... senza contare che forse la sola cura in diciamo 1-2 anni potrà risolvere da sola i tuoi problemi. ps. mi ha divertito scrivere questo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predicatore Inviato: 7 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2002 Caro temp.non sottovalutare il fattore stress! Dici che sei sempre stato così?Che dunque non eri stressato? Io credo che sia una pura illusione:tu sei cambiato,e cambi di giorno in giorno,il tuo corpo te lo dimostra continuamente.......adolescenza......solo che a volte siamo un pò troppo cechi per capirlo! Potrebbe esserci stata la classica goccia che fa traboccare il vaso.........certe situazioni spesso a lungo andare mostrano la loro vera natura! Cmque non disperare,ce la puoi fare! Quantomeno a smuovere un pò le acque! In che modo?Comincia a capire cos'è lo stress,comincia a prendere seriamente la questione,e non credere che così facendo,ti sentirai ancora più diverso, quasi malato......può darsi che in realtà sei "malato"....e allora che si fà? Io credo che devi lottare per conquistarti la salute.........! Dunque cerca di capire veramente cos'è lo stress,quali sono le cause,se sei affetto da questa "malattia",e cerca di capire come si cura! Dopo curati semmai con lozioni,finasteride ecc....rimanda a dopo....sempre se il problema persiste "ovviamente"! Questi sono i miei consigli! Ciao amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati