Vai al contenuto

Levo il disturbo, arriverderci a salus e mia madre

tempione16

Messaggi raccomandati

Agli amici di salus lettera di Tempione;

Salve xxxxx eccomi di nuovo a buttare giù delle righe più per sfogo che per ragione. Posso affermare che in questa lettera oltre alle parole ci sono le lacrime e la rabbia di un diciasettenne che forse si è trovato troppe volte al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Ammetto i miei molteplici sbagli da quando sono iscritto al forum, legati sopratutto alla mia istintività.

Dall'altra parte questa è la mia ultima lettera, visto che attraverso questa vi diro' tutto quello che ho da dire di me e della mia storia recente.

In questa lettera cerchero' di essere chiaro a me stesso, alle persone che ruotano attorno a me, e ovviamente lo faro' almeno una volta dando il giusto peso alle parole.

Rileggevo l'altro giorno i miei vecchi post, e mi sembra sia passata una eternità. Non mi riconosco più in alcuni di questi post perchè mi sento rigenerato da tante battaglie.

Ricordo ancora quando feci una tragedia per quella ragazza, per me era tutto! Era tutto allora, molto tempo fa......mi disperavo perchè pensavo che i treni passano una sola volta.

Ma ho capito che i treni sono dietro l'angolo, molto vicino a te più di quando pensi e che molte volte ne basta uno solo per diventare passeggeri senza ritorno.

In questo periodo non so' più dove sono, dove la vita in quale ecosistema mi possa portare, quale strade

mi porterà a vaggiare, se sto seguendo quella giusta oppure no.

Pero' sono sicuro che a viaggare sono solo io, e che nella mia macchina nessuno vuole salire.

Tutti mi girano veloci attorno e nessuno mi vede, nessuno mi appoggia, nessuno prova stima e rispetto verso di me.

E cosi ogni giorno riparte la battaglia, riprendo posto e viaggio sempre da solo.

La sola consolazione è che viaggio ancora insieme ai miei capelli, tuttosommato sto avendo discreti miglioramenti e di cio' devo essere grato a chi come voi mi ha messo benzina nel motore, a quelli che mi gridavano di continuare la guerra perchè qualcuno ce la puo' fare a restere al più forte.

Ma non dico grazie a chi mi era vicino e mi ha tradito e continua a farlo, a chi mi fa cadere ma deve zittire quando mi alzo e continuo il mio cammino sempre e soltanto da solo.

Mamma, da te non me lo aspettavo, da te pensavo altre cose, da te mi aspettavo le tue braccie che mi mantenevo quando non mi sorreggevo e quando ero in ginocchio solo contro tutti.

Da te mi aspettavo la luce nel mio buio, da te mi aspettavo solo la comprensione in tutti quei momenti in cui gridavo dentro di me, nei momenti in cui la mia faccia era sempre la stessa, e il mio sguardo era perso nel vuoto.

Mi dispiace, ma io non ti credo più. Non ti credo da quando hai iniziato a scagliare la tua rabbia, la tua ferocia contro di me, da quando mi hai addossato colpe non mie, da quando hai rovesciato forte la tua insofferenza davanti al fatto che non hai avuto la possibilità di realizzare i tuoi sogni.

Le tue non sono semplici sgridate che si fanno ad un adolescente sciocco come me, le tue sono perpetue

prediche e sfoghi che rivolgi abitualmente contro di me. Succede anche che mi richiami per niente, solo per il tuo squallido gusto di sfogarti contro uno che forse ha una vita piena e completa. Perchè mi fai questo?

Ma io continuero' a ignorarti se continuerai a essere come sei, a darmi contro, io non voglio niente da te perchè quello che non vuole darti niente a te ora sono proprio io.

Delle tue scemenze ne ho piena la testa, delle tue stronzate lette sui giornali relative ai capelli, al carattere, alla salute, alla dieta ecc.....sono stufo.

Ricordo ancora quando mi facevi andare in bestia dicendo che i capelli mi cadevano quando mi facevo troppe volte la doccia (anche non lavandomi i capelli), quando dicevi che innervosendomi i capelli si eletterizzavano proprio "elettrizzavano", quando mi dicevi che il minox era la cura definitiva e sicura al problema della perdita dei capelli (senza sapere nulla a proposito), quando mi sono preso il motorino qualche mese fa e tu dicevi "Non me lo aspettavo da te!Che eri cosi' sicuro sul motorino!".

Ora basta.........

Mi dispiace, ma non dire che io posso essere la colpa della tua vita......mi dispiace perchè tu da tempo sei la mia disperazione, ma ormai sono abituato a te, spero che la fortuna mi possa sorridere e possa un giorno sfuggire da te attraverso magari un lavoro ma so' che è difficile.

Da oggi per me non sei più indispensabile, comunque io ti ho voluto bene, ma da oggi segui la tua strada che io seguiro' la mia che mi porterà lontano da te.

Tempione

A mamma, al forum

Grazie di tutto xxxxx, ci risentiremo magari in futuro, grazie di essermi stati vicini quando tutti sfuggivano da me e quando mi avete aiutato.

PS.altra tegola, mi hanno rubato il pezzo davanti del mio scarabeo, e mi hanno rotto la ruota di dietro per temntare il furto

SALUTI A TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggera' questo tuo sfogo tua madre? Prova a farglielo leggere e magari sara' una porta per un dialogo. Molto spesso e' il poco dialogo che porta tante incomprensioni.

Sai e' difficile capire un altro, riuscire ad intuire cosa sta attraversando interiormente o riuscire a mettersi nei suoi panni, la mente e' la cosa piu' misteriosa che possa esserci, pero' con un po' di dialogo si risolvono tanti cose.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Tempione,

non sei da solo! Per quel che può valere, noi siamo qui!!!

Per quanto riguarda il rapporto con tua madre, vorrei solo dire due parole: da che mondo è mondo il rapporto con i genitori è sempre (o quasi) conflittuale. L'errore che si fa comunemente è di considerare i genitori come esseri perfetti, sempre pronti a sostenerci, nonostante tutto. Quando questo non accade la delusione è tremenda (come scrivi tu). Siamo tutti esseri umani, anche i genitori, e tutti possono sbagliare, o, senza volerlo, scaricare frustrazioni addosso a coloro che ci stanno più vicini. Non giudicarla in quanto madre solo per l'atteggiamento che ha nei tuoi confronti, ma osservala come persona adulta che magari sta attraversando un periodo difficile e non ha il coraggio di parlarne. Nessuno è perfetto... wink2.gif

Un abbraccio, fatti sentire ancora

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Tempione,

Hai fatto bene. Davvero. Te lo dice uno che a 32 anni suonati ha mandato a fare in c... la madre 5 anni fa, ma si pente di non averlo fatto a 18 ! Certe madri sono i peggiori nemici dei figli maschi;

Vivi la tua vita, sei un ragazzo sveglio e fra poco sarai maggiorenne. Non farti mettere i piedi in testa, ne' da tua madre ne' da tuo padre ne' da nessuno, ne' da una ragazza ne' DA CHICCHESIA.

Ignora semplicemente tua madre e costruisciti il tuo futuro, per quando buio adesso possa essere, perlomeno potrai arrivare fra qualche anno ad essere indipendente, con un lavoro, e a quel punto anche la lotta contro la maledetta alopecia la farai con le tue scelte, nessuno ti potra' drogare il cervello con squallidi sensi di colpa, colpe che NON HAI.

Sii fiero di te e tieni duro. Anche io ho una madre assurda e incomprensibile, ha deliberatamente distrutto la mia vita cosi' come quella di mia sorella. Queste cose le capisce solo chi ci e'IN MEZZO.

Avanti !

Con affetto, Lott.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai lottatore ha ragione Claudia, non bisogna fare tutta erba un fascio, magari e' un caso totalmente diverso dal tuo, e' sempre meglio cercare di mettere la pace nei rapporti, poi ormai sappiamo che tempione e' piuttosto impulsivo nelle sue reazioni e ha bisogno di consigli che lo facciano riflettere.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del vostro tempo xxxxx, il vostro passo lo sento da molto tempo dietro di me, e questo è una grande vittoria.

Ma la sfortuna!L'ha ho sempre addosso, è fissa oggi ho sfiorato un impatto con un auto dal mio scarabeo, il bello e che per quanto scampato, avevo ragione comunque io.

Mi trovavo ad uno STOP guardo destra sinistra e visto che c'era una macchina a circa 30 m mi inserisco nella corsia. Questa cosa l'ho fatta miliardi di volte eppure oggi la macchina mi stava venendo quasi addosso. Purtroppo correva troppo o meglio è un idiota il conducente. I motorini sono troppo pericolose ma ci sono dei PIRATI, tutti con il CASCO xxxxx E TUTTI CON GLI OCCHI APERTI.

xxxxx magari ci sentiamo in seguito, mi dispiace lasciarvi ma penso che non posso sfogarmi all'infinito con voi. OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi che la tua non è sfortuna?

Devi guardare le cose dal verso giusto...

Se era sfortuna la macchina di avrebbe preso sotto provocandoti fratture multiple e ora non eri qui ma in trazione all'orpedale! ehehehhe biggrin.gifwink.giftongue.gif

Dai! In bocca al lupo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tempione, non appena ho letto il tuo messaggio mi sono corsi per la testa un sacco di pensieri, bisognerebbe proprio conoscere a fondo, anzi, vivere la tua situazione per riuscire a capirti fino in fondo.

Mi piacerebbe riuscire a capire se il tuo rapporto con tua madre è insalvabile o meno, se questo discorso di viaggiare da soli è sempre vero o meno.

I consigli che vengono da tua madre, anche se non sono quelli che ti aspetti, ti sei mai chiesto perchè te li da? Solo per semplice sfogo? Solo per stressarti?

E riguardo al fatto di viaggiare da solo leggi i post che seguono il tuo e contali. Qualcuno ti da retta? Qualcuno ha usato il suo tempo per risponderti? Se eri solo allora nessuno ti avrebbe risposto o sbaglio?

Basta, ora mi fermo sennò va a finire che scrivo un poema.

Un caro saluto.

Alex Effe8

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao temp, un caro abbraccio , ti sono vicino .... sai quale e' il mio motto .... chiusa una porta si apre un portone ..... e se e' detto da me che e' da un mese che ho finito la storia con la mia ragazza che durava da 6 anni e fra 1 mese dovevamo andare a vivere insieme e ora mi ritrovo solo senza lei e con la casa da portare avanti ... avra' anche un senso . non mollare mai .... e' un mondo difficile .... vivi alla giornata , ma vivi al massimo ogni giorno ... con simpatica 6alfaguerra

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Tempione,

sono combattuto tra la voglia di tirarti uno scappellotto e quella di darti una pacca sulla spalla.

Il fatto è che, nel tuo post, poco si capisce, o, almeno, poco capisco, del tuo rapporto con tua mamma...

Del resto, anche se avessi scritto un post di qualche kilometro si sarebbe capito poco lo stesso, che la psicologia delle persone ed i rapporti che ne seguono sono cose assai complicate.

Il giudizio che do sui tuoi rapporti con tua mamma è un giudizio assolutamente campato in aria, non supportato da alcun tipo di informazione, del tutto istintivo e soprattutto immotivato.

Di questo giudizio spero mi perdonerai, così come perdonerai la mia naturale e perniciosa tendenza a non impicciarmi mai dei casi miei, traendo invece godimento nel dare agli altri suggerimenti assolutamente non richiesti, il più delle volte completamente inutili, alcune volte totalmente banali, raramente addirittura dannosi.

Adesso che ho fatto questa necessaria premessa vengo al mio inutile pistolotto.

Tua mamma.

Tua mamma è una signora che ti ha portato in grembo per nove mesi e che ti ha messo al mondo, presumibilmente soffrendo le sue brave pene: pensi sia possible che questa signora possa volerti un po' di bene?

Certo ci sono, in questo sporco mondo, madri snaturate, violente, addirittura criminali.

Può darsi che tua mamma sia un isterica paranoica stronza che ti rende la vita impossibile; magari ti costringe a lavorare, o a prostituirti. Oppure ha in animo di venderti agli zingari o ai trafficanti di schiavi.

Una vocina mi dice che nessuno di questi è il tuo caso; e se questa vocina avesse ragione?

La tua Tempione è un'età difficile. Non ci sono sfumature a 17 anni: chi non sta con te, chi non ti capisce, sta contro di te e se sta contro di te è un ******** figlio di ******* .

Credimi quando ti dico che ti capisco o che, quanto meno, mi illudo di capirti; per certi versi, nonstante i miei bravi annetti sul groppone facciano quasi il doppio dei tuoi, mi sento ancora una mentalità da adolescente.

Col tempo però imparerai ad affrontare le cose con la mente un po' più fredda, imparerai ad analizzare i problemi per affrontarli nella maniera più efficace possibile (mai a rifuggirne, tu sei uno che non si tira indietro, mi par di vederti).

Adesso tu prova a prendere la storia, di cui ci raccontavi nei tuoi precedenti post con quella tipa che ti piaceva tanto...

Certo a te questo fatto che il tuo amico se l'è ciulata lui ti può sembrare una gran carognata ed indubbiamente, da un certo punto di vista, lo è.

Adesso però che, a quanto ho capito, l'incavolatura ti è un po' passata, puoi pure pensarci un po' su;

ok, a te questa tipa piaceva; però evidentemente piaceva pure al tuo amico. Per quale motivo non avrebbe dovuto provarci? semplicemente per amicizia nei tuoi confronti? In questo caso, allora, avrebbe potuto pretendere da te la stessa identica cosa, ovvero che, in ragione della vostra amicizia, tu non ci provassi con lei perchè piaceva a lui; E allora? Chi e in base a cosa decide chi deve provarci e chi no?

La risposta (la mia) è: se piaceva a tutti e due dovevate provarci tutti e due. Voi giocate onestamente le vostre carte e lei decide (eventualmente di mandarvi al diavolo entrambi). Ma non buttare all'aria un'amicizia per una sciocchezza così; di donne nè è pieno il mondo e tu ne avrai molte di qui agli anni a venire. Ma gli amici sono pochi e sono preziosi. Un amico, un vero amico, vale quello che, probabilmente, quella xxxxxna non vale.

Ed i problemi con tua mamma?

Lo so che è difficile ma prova a pensare che se il tuo rapporto con la mamma non funziona potrebbe essere, un poco, anche colpa tua.

Partiamo dall'assunto che ti da dei consigli, che magari non hai richiesto (come i miei del resto) del tutto assurdi, spesso stupidi o paradossali; E' logico che ti incavoli come una bestia.

Cioè tu sei lì che smadonni perchè non trovi una giusta cura per i tuoi capelli e devi pure sentirti dire che se ti cadono è pure colpa tua, perchè i capelli li "innaffi" troppo, o perchè fai troppo spesso la doccia, o perchè arrabbiandoti li "elettrizzi"... Son cose che fanno incavolare di brutto, non c'è dubbio;

le dicevano pure a me 'ste minchiate; tu pensa che il mio babbo, addirittura, mi diceva che il mio non era un problema perchè "perdere i capelli e sintomo di inteligenza"; anche cosè così mi è toccato sentire.

Tu che dici? Mi saranno girati?

Però prova a mettertici tu nei panni di questi benedetti genitori: hanno un figlio che soffre per un problema che loro non sono in grado di risolvere; che cosa ti aspetti che facciano? Semplicemente cercano di darti una mano per come gli riesce (e cioè male, malissimo).

Se ti dicono che il problema non è importante, non lo fanno perchè non ti capiscono, ma perchè così facendo si illudono di fartelo pesare di meno; il risultato, naturalmente, è che a te peserà il doppio, però tu prova a guardare all'intenzione.

Allo stesso modo se tua nonna è convinta che "innaffiare" i capelli li faccia cadere, sarà altrettanto convinta che, se smetti di "innaffiarli" non ti cadranno più; ergo ti da il suo bravo consiglio convinta di farti del bene; pensa a come deve esserci rimasta quando tu hai fatto il diavolo a quattro ed hai fracassato un vetro.

E tua mamma? Lei almeno ti ha consigliato il minoxidil; a me, tanti anni fa, mia mamma diceva che lavando troppo spesso i capelli gli levavo il nutrimento (!!!) (tra parentesi con gli anni mi sono convinto che lavarli troppo spesso fa davvero male anche se, naturalmente, per tutt'altro motivo).

Il punto, però, è che tua mamma cerca di aiutarti per come può (male) perchè, con ogni probabilità, ti vuole bene.

A tutto questo, poi, mettici pure il fatto che mamma e babbo sono persone come le altre ed hanno i loro bravi problemi (specie se sono ancora giovani); può capitare che c'abbiano le palle girate esattamente come capita a te; e quindi ti fanno le menate per delle cose da nulla, e quindi ti stressano, e quindi ti rimproverano ingiustamente, etc. etc. etc.

A te non capita mai di essere stressato? Ad occhio e croce direi di si; può succedere anche a te, dai, che fai una tragedia per una cosa da nulla;

del tipo: tua nonna dice una bischerata sui capelli; in condizioni normali ci fai su una risata e finisce lì. In condizioni di stress prendi e spacchi tutto.

E' normale; non è che tutto ci è dovuto perchè noi siamo i figli e loro i genitori; Ebbene in quanto persone i genitori, alle volte, sono insopportabili, paranoici, isterici, assurdi, ... tutto quello che vuoi.

Ma pensaci bene prima di litigare con tua mamma e pensaci bene prima di litigare con gli amici.

Oh adesso mi ripeto: può anche darsi che il tuo caso sia un caso limite, come quello di Lottatore. In questo caso porta pazienza, aspetta l'annetto che ti separa dalla maggiore età e poi vai per la tua strada senza rimpianti.

Chiudo.

P.S.

Non smettere di scrivere in questo forum; questa è una comunità dove tutti sono necessari; e poi leggere i tuoi post mi fa sentire giovane.

Forza e Onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo anche se nel post ho detto di distaccarmi dal forum,(varie ragioni) ma davanti a post e consigli come i tuoi faccio tanto di cappello e di capello.

Mi hai colto nel segno.

Con mia mamma a volte sono io, con il mio amico che si è fidanzato con quella, non ho assolutamente nessun diritto di polemica.

Eppure!!Per settimane c'è l'ho tenuta contro questo povero CRISTO!

Il mio comportamento, i miei modi di fare non piacciono a nessuno, e di questo sono sicuro. Nessuno mi riesce a digerire!

Come devo fare^?

Questo fattto che nessuno mi pensa, mi stima mi fa cadere in depressione mi tormenta giorno per giorno.

La causa di tutto e tutti sono IO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Temp.!

Assolutamente fantastiche le tue ultime parole!Ricorda però che le apparenze ingannano,e se riuscirai a superarle forse potrai scorgere il divino che è dentro di te!

La solitudine è una gran brutta bestia?

Per quanto possa essere difficile alla tua età credo che puoi risolvere il problema solo dall'interno!

Voglio dire che non credo che la solitudine si possa combattere circondandosi di donne e di amici!

Certo aiutano ed è giusto amare per conquistarsi codeste cose,......ma secondo me devi conoscere di più te stesso, scorgere l'essenza del tuo io,per vedere "bellezza".......prima di tutto in te stesso!

Devi credere.....e se Dio vorrà non ti sentirai più solo, in sua compagnia!

Cmque un pò di consigli pratici redface.gifcchio a come e a quanto dormi,occhio alle posture del tuo corpo quando ti siedi e quando cammini,occhio agli sbalzi d'umore,occhio all'alimentazione,occhio ai tuoi bioritmi,occhio all'uso dei medicinali!

Già perchè mi rendo conto che nell'adolescenza,il tuo corpo comincia a cambiare ed a influenzare la tua mente!

Ora se rimarrai influenzato......credo che resterai adolescente forever!

"Osserva" e poi fammi sapere!

Vorrei darti consigli sulle donne....ma l'argomento mi è alquanto "oscuro"!

Un'ultima cosa.......se riuscirai ad uscire indenne dalle intemperie......credo che ti renderai conto di quanto tua madre ti è stata vicino!

Bye Preacher

Link al commento
Condividi su altri siti