Vai al contenuto

I Calvi E le Donne (il mio Sondaggio)

Dizzy

Messaggi raccomandati

Allora, da quando i miei capelli mi stanno salutando allegramente(!!!) cioè che se ne fottono di rimanere con me

ho sviluppato una certa ipersensibilita' verso coloro che soffrono di medesimo problema, cioè fissato come sono con la gentile collaborazione di un mio amico che ha il nostro medesimo problema

fissiamo ogni persona x vedere il suo stato di calvizia (è da malati non ditemelo!!)

cmq bando alle ciancie

abbiamo potuto verificare tale situazione

i calvi (e non parlo di stempiati o vertex messi male) ma quelli rasati a 0, hanno al loro fianco delle donne o ragazze ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE

e credetemi non parlo a sproposito ma ho dati quasi certi

allora

su 50 calvi che abbiamo notato

40 sono accompagnati da tipe da panico (x intederdeci tipo Fotomodella)

5 da donne normali

il rimanente da donne che a me non piacciono (ma x altri potrebbero essere anche belle)

quindi il 90% !!!!

cosa dire

io continuero nel mio sondaggio (ho messo 50 x non sblilanciarmi ma si parla di numeri + grossi)

Fate voi una media!!!

e tirate le conclusioni

COME MAI!!!!

ps. quasi quasi domani passo il mio 2 hamilton a Rasato a 0!!!!

hhihih

ciaoooooozzz eek.gifeek.gifeek.gifwink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora saranno tutti fratelli di Rocco Siffredi wink.gif

Comunque dizzy ho notato anche io di essere SUPER SENSIBILE verso chi soffre di sto problema, infatti sto aiutando un mio amico, gli ho già spiegato tutto del perchè si perdono i capelli e gli ho dato alcuni indirizzi utili.

BHA!

ALe

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì lo faccio sempre anch'io! E ormai ho trasmesso questa mania di guardare più i capelli dei xxxxx che le tette delle tipe che vedo in giro (fino a un certo punto però! wink.gif ) anche ad un mio amico che inizia ad avere seri problemi...

Infatti l'altra sera eravamo in bel pub, io neanche ci pensavo e lui mi fa :"Oh, guarda quanti pelati che ci sono! Mi vien male, mi ci vedo io tra qualche anno...!"

Cmq Dizzy, secondo me i capelli c'entrano molto con la bellezza ma non c'entrano molto col fascino e la capacità di sedurre, però... i un 90% dei calvi con strafighe da panico ancora lo devo vedere! Cmq bene così... e buon x loro... rolleyes.gif AHAHAH! smile.gif Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

nel mio caso poi non è neanche questo il problema....

il problema è che senza capelli sono io che non mi piacerei...

Certo avere una tipa da urlo accanto renderebbe il mio problema molto più sopportabile, non dico di no...

Forza e Onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma questo sondaggio mi sembra 1a stronzata x 2 punti precisi.

1- xchè le donne x fidanzarsi,il tipo se lo scelgono bene e già lo sò che in questo caso il problema capelli nn fa la differenza.

2- x quanto riguarda le "tresche" cioè quell'attimo di seduzione visiva che ti porta ad un amplesso in brevissimo tempo, e tutta un'altra storia.

tra l'altro mi vedo con una tipa che era l'ex di un calciatore di serie "A" pelato, e spesso la battutina x coglionarlo la fa!(che stronza).

a prescindere da tutto questo io sono tra quelli che il problema dei capelli nn lo accusa x una possibile perdita di donne, come tanti lo considero un cambiamento che va ad influenzare una parte egogentrica di noi.

Razionalmente so che nn dovrebbe essere così, emotivamente e così.

Concludo dicendo che, io mi curo anche se spariscono tutte le donne del mondo.

Per quanto riguarda il sondaggio quello che dico e solo un mio parere, nn mi infastidisco a leggere queste post, e nn voglio infastidire nessuno con le risposte.

con affetto......MALANDRINO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento in dovere d'intervenire in quanto parte in causa:

questa estate è la prima che mi ha visto TOTALMENTE rasato a zero!

Dopo lotte continue a colpi di farmaci vari e alti e bassi,a maggio mi sono rotto i cogl.

e ho deciso la rapatura,detto fatto!

Se non altro faccio pure prima ad applicare il minoxidil.

Premetto che ho un fisico molto piacevole costruito negli anni in palestra(per intenderci non "abboffato" ma con muscoli proporzionati e ben evidenti,addominali compresi),sono abbronzato ed ho lineamenti regolari(beh ....la testa non è regolarissima porca putt. ma neanche tanto irregolare).

Fino all'inverno scorso,con i capelli di media lunghezza e le loro carenze più o meno evidenti in alcune zone(tempie e vertex)e fra periodi di miglioramenti alternati a momenti peggiori,ho sempre avuto la ragazza "di turno"e ben poche volte sono rimasto single di fatto.

Beh....quest'estate.....incredibile:

sono strapieno......mi sento molto guardato in spiaggia.....sento i commentini favorevoli delle tipette che mi scrutano mentre torno dalla doccia tutto bagnato e mi dirigo verso il lettino con i miei occhiali da sole fasciati.

cxxxx!! incredibile,mai "cuccato" tanto,un sacco di uscite e apprezzamenti di ogni genere sul fisico,l'abbronzatura,lo sguardo,il carisma......una ragazza mi ha detto che ho l'aria del macho sicuro di se e un'altra che l'affascino perchè sembro un killer(ma vi rendete conto?sembro un killer!!!mah.....contenta lei...ha ha!).

Dulcis in fundo.....ho conosciuto qualche giorno fa una persona che mi ha praticamente agganciato e ........sapete una cosa? sembra che stavolta sia opera di Cupido!

Per quel che mi riguarda...il rasato va tanto di moda,ho avuto modo di constatarlo e............non avrei mai creduto di poter immaginarmi con un tal look.

P.S. sono stato sincerissimo credetemi!

ciao -Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice Shon fa veramente capire quello che e' l'effetto devastante dell'alopecia.

xxxxx sappiate dopo anni e anni dentro sta cosa le donne non c'etrano nulla ... Shon sa che se le puo' raggirare come vuole, rasandosi a zero, e volendo nessuna di loro puo' immaginare la sua devastazione psicologica. Quindi ? Tutto a posto ? Manco per idea. La cosa e' interiore, e va avanti, avanti, avanti, e' molto piu' difficile e subdola di quanto nessuno, dal di fuori, la possa immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Lottatore,hai proprio ragione........ti diro' di più:il mio modo di pormi e l'aspetto sicuro da macho mi pongono nella considerazione più alta di ragazze e amici.

Se qualcuno/una mi chiede"ma ti sei rasato perchè sei diradato o per scelta?",io fingo meraviglia e faccio capire che non ho mai posto attenzione al diradamento....."ma che mi frega del diradamento,figurati se penso a certe cazzate"...la ragazza o l'amico di turno subito indietreggia e resta affascinata o intimorito dai muscoli e dallo sguardo(e forse anche dall'atteggiamento mentale)e non sa che dentro.....dentro io ho incassato con apparente indifferenza un colpo mortale!

Ti saluto con affetto Lottatore.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo diversa..secondo me è difficile piacere agli altri quando non si piace a se stessi..

Sarà che non posso contare su muscoli esagerati.. l'unica mia forza sono gli occhi ma ho l'impressione che la gente tenda ad alzare lo sguardo qualche cm più in su ultimamente frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la simpatia che ho per tutti i frequentatori di questo sito(dal momento che siamo sulla stessa barca),non posso far a meno ,quando sento frasi del tipo"Grazie a questa società di xxxx",di pensare(e riferire)che SIAMO NOI(almeno ANCHE noi)....questa società di xxxx!

Mi spiego:

Viviamo in un mondo in cui l'estetica è fondamentale,uno scrittore contemporaneo esperto di analisi umane e societarie ha detto che siamo in piena "era del look".

Fra corpi ben modellati,pelli lisce e abbronzate,sguardi magnetici,primeggia come elemento indispensabile per essere belli e attraenti,una sana capigliatura......taglio lungo,corto,colorato,classico o "spaziale"......ce n'è cmq bisogno altrimenti si è fuori dalla suddetta era!

Hai voglia di cercare altri punti di forza nella forma fisica,nello sguardo o addirittura nelle qualità interiori che si possono offrire a un ipotetico partner.

Ormai tutto ci parla costantemente di modelli così vicini alla perfezione che a volte ci si sente dei marziani.......ma da dove salta fuori tutta 'sta bella gente?La vediamo nelle pubblicità televisive,nei films,sui giornali di moda mentre canta,recita,sfila,si pavoneggia.......e chi non è così?

Il punto è proprio questo(e qui riprendo un mio vecchio concetto già espresso altre volte e rifiutato anche su questo forum,secondo me proprio perchè anche noi facciamo parte di questa società di xxxx!e non muoviamo un dito per farla cambiare!),chi non ha gli attributi per poter far parte dei protagonisti de "l'era del look" che deve fare?mettersi nell'angolino?

E' un dato di fatto che i capelli rappresentino bellezza (o almeno fascino)così come è un dato di fatto che un'altissima percentuale di persone soffra per la caduta dei medesimi.....è una realtà e non è giusto che un problema diffuso in maniera così ampia sia considerato in maniera errata:non bisognerebbe considerare chi perde i capelli come "l'escluso" dal mondo dei belli dal momento che l'alopecia è diffusissima......ci sarebbero troppi esclusi.....davvero troppi.

Ecco che secondo me dovremmo accettare con naturalezza e senza alcuna forma di vergogna o imbarazzo il fatto di essere non delle vittime dell'alopecia ma soltanto delle persone(veramente tante persone)che hanno questa caratteristica.....ATTENZIONE:caratteristica non DIFETTO!

IL RIMEDIO:

Si tratta comunque di una caratteristica antiestetica che si discosta dagli attuali canoni di bellezza, su questo non ci piove e quindi necessita di un rimedio.

Secondo me,come ho più volte scritto,l'unica soluzione valida esteticamente è oggi nelle protesi;è innegabile che assicurino ottimi risultati estetici,io ne ho ammirate diverse (in testa a persone del cui "segreto" ho saputo).

Il fatto che io abbia a volte "difeso" in questo forum "C.R." è dovuto alla convinzione che molte cose che i suoi adepti "predicano"...sono vere.

Insomma C.R. sarà un manager tutto volto a far soldi e che usa un linguaggio "stile televendite USA" ma non è forse vero in sintesi che:"minoxidil e propecia ti rendono schiavo a vita,non ti daranno mai l'effetto estetico della protesi e appena smetti di usarli ti ritrovi peggio di prima"?so bene quanto io stia piangendo per essere entrato nella spirale del Minox.che non mi fa affatto migliorare(anzi sembra che la situazione peggiori)ma dal quale non riesco più a "separarmi" dal momento che ogni volta che lo faccio la caduta diventa ESAGERATA.

Quali sono i problemi di una protesi?

Ho letto che le cose più negative riguardano i costi(ma su questo avevo proposto dei rimedi)e ,soprattutto,l'ansia,la fobia,la paura di essere"scoperti"(al tatto o alla vista per es. del "famoso" scalino frontale).

Ma scusate che dovrebbe fregarcene se il partner passandoci la mano fra i capelli si accorge del "trucco"? o se qualcuno osservandoci da pochi cm.fa lo stesso?

mica dovremmo nascondere di aver adottato un sistema del genere per essere più belli?e nessuno può negare che lo saremmo!

Ho più volte scritto che i fascinosi personaggi dello spettacolo che già sono "protesizzati" dovrebbero "pubblicizzare" la loro soluzione estetica(dovrebbe pensarci per es. C.R. a scegliere un testimonial ai vertici della notorietà che dice in TV:"mi sono fatto lo shampoo , che c'è di strano? che sono calvo")

per sfatare la convinzione comune che con i capelli o si nasce o niente!

A me non interesserebbe affatto sapere che una ragazza che sta con me utilizza una protesi,certo non vorrei vederla mentre se la incolla in testa ma questo credo che sia un momento d'intimità personale.

Non lo so .......voi che ne dite?

e poi chiedo alle donne del forum di esprimere il loro parere sulle protesi....che pensereste di un uomo che si reca ogni mese in un centro per farsi riattaccare i capelli finti?beh.......potreste cmq godervi i "suoi-non suoi" bei capelli,no?

AH........2 cose ancora su cui riflettere:

1)come vi sentireste a guardare il partner mentre dal dentista si fa rimuovere per un controllo un "ponte" di 4 denti bellissimi?

2)oltre 15 anni fa,prima che si diffondessero così tanto,avevo quasi vergogna quando qualcuno mi fissava e diceva":ma.....hai le lenti a contatto?"

evitavo gli sguardi diretti a volte,specie sotto luci forti e mi sentivo un peso ogni volta che mi fidanzavo finchè non svelavo il "segreto" alla ragazza di turno(qualche protesizzato si riconosce in questi atteggiamenti?).

Che ne dite..........non vogliamo cominciare a cambiarla 'sta "società di xxxx"?

Non vogliamo cominciare ad accettare come normale,il fatto che se i capelli non possono ricrescere...beh...ce li possiamo incollare? ma con naturalezza,senza nascondere niente..........mica andiamo a rubare?

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che jeanmichel e Lottatore abbiano colto nel segno...

Non c'entrano le donne... siamo noi che non ci piaciamo più.

Le donne, alla fine, possiamo anche ingannarle... ma noi?

Riusciremo ad ingannarci tanto facilmente noi?

P.S. Nio io trovo la donna rasata a zero, o comunque molto corta, incredibilmente sexy...

Ma anche per te si ripropone il problema: sei tu che non ti piaci, credo...

Coraggio xxxxx: tra poco vinceremo.

Forza e Onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Shon! Hai reso l'idea e la condivido in pieno! Perchè vergognarsi di voler piacere di più agli altri e a sè stessi? Oltretutto poi quando effettivamente questo avviene!!!

Credo anch'io che sia solo una questione di mentalità sbagliata e credo anche che prima o poi anche questo "tabù" cadrà (come per le lenti..) e la gente imparerà ad apprezzare solo i lati positivi della cosa, senza più dare del ridicolo a chi porta la protesi! Se c'è il modo di prendersi ciò che la natura non ci ha dato ben venga! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angus,grazie per essere intervenuto.

Fa piacere rendersi conto che non si è soli a pensare certe cose e speriamo che la mentalità cambi in fretta,nel frattempo non posso far altro che ammirare quelle persone che,sfidando l'opinione comune,si godono la loro bella protesi(ne conosco qualcuna e ce ne sono diverse anche fra i nostri forumisti).

Io purtroppo almeno per ora non riesco a fare il passo,mi sento troppo vulnerabile e vado avanti con gli intrugli che mi assicurano forse più controindicazioni che risultati e.......sogno,sogno un mondo dove si possa tranquillamente dire :" oggi devo recarmi al centro per farmi controllare la protesi" così come dire :"devo andare dal dentista a farmi controllare i denti incapsulati".....con naturalezza,con "normalità" perchè l'A.A. è normale ed anche prendere provvedimenti estetici lo è!

Congratulazioni anche ai personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport che non si sono fatti problemi e che hanno preferito apparire in tv con una protesi anzichè calvi!

Vorrei tanto che questi ultimi dessero un contributo al cambiamento dei tempi raccontando la loro esperienza.........chissà......se si potesse far leggere questi posts a qualcuno di loro forse.......

Ciao Angus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Shon,penso ke sia come sempre una questione di scelte personali.In questo momento c'è ki preferisce ke la gente lo guardi in fronte xkè non ha i capelli,piuttosto ke lo guardi xkè ha una protesi.Anke xkè,dimmi quello ke vuoi tu,ma la protesi si"sgama" abbastanza facilmente,e non so se riuscirà mai ad essere accettata dalla società così come le lenti a contatto.

in + mettici il fatto ke ne sei skiavo a vita così come x il minoxidil,xkè se ad un tratto decidi di toglierla,ti troveresti calvo da un minuto all'altro.Io sto guardando con speranza al trapianto,ke fatto da un kirurgo bravo ti garantisce:

1)Costi minori della protesi

2)Meno densità ma più naturalezza

3)Il fatto ke sono i tuoi(e dal punto di vista psicologico non è poco!)

Poi l'importante è cercare di stare bene con se stessi,e ben venga qualunque soluzione in grado in grado di farlo

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti