Vai al contenuto

Vigili Del Fuoco E Protesi

Messaggi raccomandati

salve signori come da titolo, siccome avrei una mezza intenzione di aruolarmi come volontario nei vigili del fuoco, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è vigile del fuoco e allo stesso tempo portatore di protesi come si trova ecc. ecc. è un quesito rivolto un pò a tutti, sopratutto ai più esperti portatori per capire se sia fattibile o no e per ricevere qualche parere/consiglio. ricordo che per il momento porto due tempiette attaccate con super tape che mi durano tranquillamente una settimana (durerebbero anche un pò di più ma preferisco fare manutenzione ogni sabato per andare sul sicuro).

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Luli,non faccio il vigile del fuoco, ma e' ovviamente fattibile.

Ora non ho idea di cosa faccia un vigile del fuoco dalla mattina alla sera(24\24h in mezzo alla steppa infuocata?),basta solo incollarsela su tutta la base in maniera piu' strong,magari adottando il lace solo sull' attaccatura frontale e la pellicola dietro.

A parte il fighters alla MMA , il tuffatore olimpionico o forse il paracadutista,per il resto con un po' di intelligenza credo si possa far tutto.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luli, secondo me il problema non sussiste assolutamente. Come precauzione puoi sempre rendere piu saldo l'impianto perche no con l'accoppiata tape piu colla che secondo quanto letto e provato su di me è assolutamente resistentissimo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi dite se volessi intraprendere lo studio di un arte marziale sarebbe proprio un problema con la protesi??

Snok con una protesi puoi fare tutto cio che vuoi secondo me. Ovvio ci vuole attenzione ma non credo che nelle arti marziali lo scopo sia tirarsi i capelli, anche se cosi fosse un impianto ben saldo credo non abbia grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lopenso pure io che tirarsi i capelli nn sia lo scopo di una disciplina marziale però sai c sono tanti fattori il corpo a corpo la sudorazione...quindi è normale farsi un pò di paranoie la tentazione è tanta... sono indeciso tra un tagio corto o lungo prima di cominciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lopenso pure io che tirarsi i capelli nn sia lo scopo di una disciplina marziale però sai c sono tanti fattori il corpo a corpo la sudorazione...quindi è normale farsi un pò di paranoie la tentazione è tanta... sono indeciso tra un tagio corto o lungo prima di cominciare...

per la sudorazione non sussistono problemi, male che vada fai una buona manutenzione una volta in piu. Per il corpo a corpo hai ragione, anche se credo che piu che staccarsi la protesi si staccano i capelli e succede anche senza una protesi :) forse per te che fai arti marziali a questo punto è meglio corti, ma è una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi dite se volessi intraprendere lo studio di un arte marziale sarebbe proprio un problema con la protesi??

Quattro anni di karate,

credo sia una base per dare suggerimenti. Non rischi nulla. Non prevede mosse che prendano i capelli. Vero, puo' essere che nel corpo a corpo, tu possa pensare che qualcuno arrivi a strapparteli. No! Mi darai ragione sul fatto che, dopo un po' di tempo (gia' da quando darai l'esame per cintura gialla) nessuno riuscira' mai ad arrivare ai tuoi capelli senza che tu lo blocchi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte comunque da quanto ho capito il vigile del fuoco volontario fa prevalentemente compiti d'ufficio e piccoli interventi. Quello che più mi preoccupa è l'uso del casco abbinato alla tuta che fa sudare molto e magari i vari movimenti del casco in testa potrebbero staccare parzialmente le tempiette. Molto interessante la colla applicata sul tape come la metti direttamente sul tape oppure sulla cute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Iuli...io ho fatto un corso antincendio di un paio di mesi presso i vigili del fuoco , nn e' proprio la stessa cosa ma ho comunque avuto a che fare con incendi , tute protettive e caschetti!!! Vai tranquillo che nn corri alcun tipo di rischio....devi solo incollare bene le tempiette e vivila serenamente!!!

Per una maggior tenuta in molti ( spesso anche io) utilizzano tape piu' colla...io la stendo direttamente sul tape, asciugo bene col phoon e incollo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Iuli...io ho fatto un corso antincendio di un paio di mesi presso i vigili del fuoco , nn e' proprio la stessa cosa ma ho comunque avuto a che fare con incendi , tute protettive e caschetti!!! Vai tranquillo che nn corri alcun tipo di rischio....devi solo incollare bene le tempiette e vivila serenamente!!!

Per una maggior tenuta in molti ( spesso anche io) utilizzano tape piu' colla...io la stendo direttamente sul tape, asciugo bene col phoon e incollo :)

Giusto,

sara' che per me, ormai, e' scontato ma e' importantissimo asciugare la colla con il phon.

Grazie della precisazione Beth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione piu che sacrosanta beth :) piu che altro se non è ben asciugata crea quel fastidioso effetto marmellata e la tenuta poi ne risente. Io quando pratico sport o so che devo sottoporre all'impianto uno sforzo notevole sotto il tape a contatto con la cute spalmo la colla per bene e vedrai che puoi fare cio che vuoi, fai fatica a levarlo pure con remover :)

Link al commento
Condividi su altri siti