Vai al contenuto

A vantaggio dei 20enni!

shon67

Messaggi raccomandati

Tante volte ho letto posts di xxxxx che hanno intorno a 20 anni,nei quali veniva espressa una sorta di invidia per le persone che i capelli li perdono verso i 30 anni.

spesso sono state ricorrenti (rivolte agli over 30)frasi del tipo:"tu almeno a 30 e passa anni puoi trovare ragazze interessate ad altre cose più profonde dei capelli,perchè più mature........io invece a 20 anni......".

Ebbene cari 20enni sappiate innanzitutto che una sana capigliatura è apprezzatissima anche a 40 anni dalle donne e che queste ultime guardano con maggior interesse i non-alopecici!

Io ho 34 anni e grazie alla cura estrema per il mio look(abbronzatura 12 mesi all'anno,fisico palestrato,mani curate,abbigliamento giusto)riesco ancora ad "acchiappare"abbastanza(anche ragazze con 10 anni di meno)ma non mi è mai capitata una ragazza che per quanto presa da me non mi abbia detto prima o poi:"ma perchè sei rasato a zero?" "vorrei vedere come stai con i capelli"(evidentemente i puntini dei capelli rasati non danno l'esatta idea di come sarebbe poco soddisfacente la situazione se mi lasciassi crescere la chioma anche di 2 cm.).

Ma la "bella" notizia per voi 20enni è questa:avete notato quanto sia di moda specialmente quest'anno il look rasato? in spiaggia ho notato un buon 30/40 % di conquistadores totalmente azzerati e (grazie ad una ricerca di particolari)molto apprezzati e commentati positivamente dalle girls(giuro di aver sentito i commenti).

C'è un tipo in spiaggia dove vado io che ha caratterizzato il suo viso (con testa rasata a zero)con un paio di occhialoni gialli stile Davids(come si chiama?non m'intendo di calcio)e una collana d'argento con ciondolo tribale molto vistoso(ha anche un bel fisico!),un'altro ha decorato il viso(anche questo è un rasato ovviamente)con una sorta di spillone-piercing sul sopracciglio destro......è ammiratissimo!(anche lui ha un bel fisico)un altro ancora il piercing ce l'ha sull'addome muscoloso e gira sempre con il pareo(ha anche un tatuaggio che raffigura il sole,sul lato anteriore della spalla).

Vi posso garantire che sono tutti elementi molto apprezzati in spiaggia,quindi......testa rasata,look tribale(braccialetti e collane d'argento,tatuaggio,occhiali fasciati e chi più ne ha più ne metta!)....io mi sto attrezzando ma finchè si è in spiaggia o in estate va bene .......poi quando si torna al lavoro e la gente si aspetta il 34enne serioso per fidarsi di lui sul lavoro?

Volete mettere invece avere 20 anni?

stesso look tutto l'anno!

beati voi baci

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho 34 anni e di capelli ne ho avuti un discreto numero sino a 28 anni. Credo fermamente che perdere i capelli sulla 30ina sia meno traumatico semplicemente per il fatto che si presume che un ragazzo di 20 anni (mi scusino tutti coloro che li hanno, ma mi ci metto in mezzo anche io.....) hanno una personalità + fragile di un trentenne, e presumibilmente sanno affrontare i problemi in modo meno maturo; questo ovviamente in linea generale, non vuole essere un dogma.

Per quel che mi riguarda dai 20 ai 34 anni ho avuto cambiamenti di personalità importanti, e ciò che so affronatere adesso non sarei riuscito nello stesso modo a 20 anni.

P.S: è un mio personalissimo parere, che può essere condiviso o meno, ma che non può essere preso a "parolacce" (chi vuole intendere intenda biggrin.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi meglio un 16/17/18 con il problema dell a.a o un 35/40?

Io penso che la cosa migliore è rimanere sani, pero' per esperienza personale a 16 anni è un trauma nel vero senso della parola.

Le teste rasate si portano.OK, ma non con la lametta almeno dalle parti mie.

E poi vuoi mettere una rasatura alla Maccarone contro Trezeguet?

Mi sembre che il paragone non regga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso non regge, shon.

1. Avete avuto almeno 10 anni in più di noi (forse i più belli?) con lo stesso look, ed anche con i capelli.

2. Siamo "fortunati" perchè va di moda il look rasato e "tribale"?

A me onestamente non interessano entrambi, e non li vedo come una "fortuna" per noi poi.

Sono sempre del parere che a 30 o 40 anni ci dovrebbe essere un diverso rapporto con la caduta di capelli e con il look in generale.

Altrimenti secondo me rischiamo di fare la fine di tutti quelli che a 60 anni ancora portano il codino quando non hanno i capelli, o vorrebbero davvero essere "forever young" come si era detto qualche tempo fa.

E' giustissimo curarsi e cercare di miglioarsi secondo me (penso che sia rispettoso per se stessi e per gli altri), ma bisognerebbe tenere sempre in mente che comunque si è in età già "non più giovanissima", o matura, e il rapporto dei valori cambia.

Ognuno è libero di essere ciò che vuole ( e per fortuna direi ), ma io la vedo cosi'.

Capisco che è traumatizzante anche per voi, però non venite a dire a noi , alopecici 20enni, che siamo fortunati perchè possiamo rasarci e rimanere cosi' per tutta la vita.

Cerca di immedesimarti un po'.

"... Volete mettere invece avere 20 anni? Stesso look tutto l'anno!..." poi proprio non l'ho capita. frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la maturazione psicologica, a vantaggio del 30enne medio si presume ci sia anche un lavoro più decente, una macchina più decente, delle relazioni sentimentali più stabili: insomma qualche ragione di sicurezza. Tutto ciò unito al fatto che se non altro a 30 sei in buona compagnia, a 20 invece è qualcosa di negativo che ti segna a lungo proprio quando non dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per piacere a una ragazza bisogna abbigliarsi da tamarri ? oh a me non risulta, forse viviamo in pianeti diversi ma dalle mie parti "sfondi" solamente se sei una persona piacevole, possibilmente brillante. poi ognuno si veste come vuole. Personalmente il look tribale non mi piace e non vedo "i tribali" come cucadores. poi un'altra precisazione: il look dipende anche dal "tipo" di ragazza che vuoi attrarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo hai perfettamente ragione...

e credo che la cosa sia piuttosto facile da capire per tutti!! Anch'io ho vent'anni e sinceramente del look rasato nn me ne può fregar di meno:

1- perchè non ho mai dato importanza alle mode

2- perchè ho la forma del cranio decisamente grande ed irregolare

3- soprattutto perchè l'unico modo (per quel che riguarda i capelli) per piacermi è tenerli un pò lunghi... (davanti ne ho pochi eppure li tengo un pò lunghi, so che a molti questo non piacerebbe, eppure io non so perchè ma mi vedo meglio così.. ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni..)

Caro Shon, ho letto altri tuoi messaggi e credo che tu sia una persona ragionevole. Poi per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma se ti fermi a riflettere un attimo ed immagini il dramma psicologico che stiamo vivendo io e i miei coetanei, credo che non ti sarà difficile capire che la nostra situazione non è assolutamente più facile della tua...

Forse quello che hai detto deriva dal fatto che a volte, quando ciascuno di noi è triste e si lascia prendere dallo sconforto, ha sempre l'impressione di essere il ragazzo più sfxxxto della terra e che tutti gli altri siano felici e contenti... quando invece magari nn è assolutamente così!

(com'era il detto?? "il giardino del vicino è sempre più verde..." o qualcosa del genere! wink.gif )

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che linciaggio in grande stile..............e si che forse me lo sono meritato ma io non intendevo dire che i ventenni con problemi di capelli sono fortunati,per carità,solo che potrebbero avere il vantaggio che ho descritto.Evidentemente non la pensate in egual modo e in fondo non ne sono convinto neanche io,ci mettiamo una pietra sopra?

Mah,certo che a sentir voi,io sarò una rarità tongue.gifarlate di maturità che sopraggiunge con l'età come mezzo per superare l'imbarazzo dell'a.a.e di altre "armi" come la macchina nuova o la stabilità lavorativa........parlate di ragazze che si interessano maggiormente a quel che un 30/35enne può avere dentro anzichè sopra la testa.........

Io ho un buon lavoro,sono una persona responsabile e questo lo si evince ed è comprovato da molte cose che non sto a dire,e allora?.......

com'è che la mia sofferenza non perde un grammo d'intensità rispetto a quando mi disperavo a 20 anni perchè notavo un leggero diradarsi della capigliatura?

Non credo di non essere maturo,direi piuttosto che amo ancora(e chi se la sente di condannarmi?)la piacevolezza fisica ed estetica.

Ripeto ancora una volta che ho un aspetto gradevole e curato grazie alla buonissima forma fisica(in spiaggia è un punto a favore),all'abbronzatura perenne(se non è sole è solarium!),alla ricercatezza di dettagli(dalle mani curate al profumo giusto);

Parliamoci chiaro,di ragazze non molto carine ne trovo quante ne voglio(e si dicono pure interessate a "quel che ho dentro")ma io guardo sempre le più carine.

Lo so,lo so ora mi direte che sono superficiale,che ho la sindrome di Peter Pan(me lo dice anche un sacco di gente che conosco)ma che ci posso fare se nei miei criteri di analisi non è cambiato niente dai 20 ai 34 anni?MI PIACCIONO LE RAGAZZE CARINE e di quel che hanno dentro MI FREGA BEN POCO!

o almeno lo prendo in considerazione in secondo momento.

Mah........che fregatura della natura.....la mia anima di conquistatore latino , vilmente rapinata ,volgarmente mutilata........seeeeeeeeee ora vado và...ciao a tutti -Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti