Vai al contenuto

Come Lo Zio No!

Messaggi raccomandati

ecco l'altro giorno guardavo questo telefilm...ed a un certo punto eccolo!!!

la rappresentazione di chi porta il parrucchino!be' mi ha fatto sorridere pero' dico io,vabbe' e' ovvio che che per far ridere bisogna esasperare il soggetto a modi caricatura pero' puo' essere che chi descrive il parruccato ha in mente solo ed esclusivamente il tizio li??

be' un altro esempio di come anche nel cinema si vede il portatore di copertoni:

-eta' intorno ai 50 anni

-colore arancione diverso dai propi

-densita' elevata soprattutto per la sua eta'

-front coperto

-e back con 2 dita di vuoto

ma soprattutto negare sempre!!!!!!!!!!!!!!!1

ahahahahahahaa :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

spero riesco a farlo vedere il video...

http://www.facebook.com/photo.php?v=3831970591567&set=vb.189194187797226&type=2&theater

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'altro giorno guardavo questo telefilm...ed a un certo punto eccolo!!!

la rappresentazione di chi porta il parrucchino!be' mi ha fatto sorridere pero' dico io,vabbe' e' ovvio che che per far ridere bisogna esasperare il soggetto a modi caricatura pero' puo' essere che chi descrive il parruccato ha in mente solo ed esclusivamente il tizio li??

be' un altro esempio di come anche nel cinema si vede il portatore di copertoni:

-eta' intorno ai 50 anni

-colore arancione diverso dai propi

-densita' elevata soprattutto per la sua eta'

-front coperto

-e back con 2 dita di vuoto

ma soprattutto negare sempre!!!!!!!!!!!!!!!1

Caro Ginexi, la tua e' una considerazione molto sensata.

Personalmente non credo che, "nell'immaginario collettivo", il parruccato sia rappresentato solo dal tizio che fai vedere: quello e', come anche tu hai ben precisato, una sua caricatura, uno stereotipo per strappare una facile risata (in menti semplici?).

Un po' come far vedere un uomo che scivola calpestando una buccia di banana. Gia' Buster Keaton, 100 anni fa, disse che la vera comicita' nasce dall'inquadrare la buccia di banana, l'uomo che passeggia e che evita la buccia di banana ma cade in un tombino.

Trovo molto ma molto piu' interessante la tua riflessione rispetto al filmato del link.

Quel filmato e' il cosiddetto "vuoto pneumatico" (che non e' il copertone del baffo :sorriso-06: ): cioe' un "Blob" di banalita', poltiglia insulsa di luoghi comuni e gag di facile lettura, per far scattare le risate registrate e sapientemente indirizzato ad una precisa fascia di pubblico (immagino non sia neppure tra le peggiori sit-comedy, ma non voglio indagare) e che caratterizza, purtroppo, da qualche decennio la nostra (italica) e l'altrui produzione di contenuti nell'industria dello spettacolo; film, telefilm, sit-comedy... nulla si salva e niente piu' ha le sembianze di "cio' che dice cose serie con tono ilare".

Perdonami le generalizzazioni, ma e' frutto di cio' che siamo diventati. Frutto di almeno venti anni di disimpegno e sottocultura? Colpa solo nostra o anche di...? Non saprei risponderti, o meglio, mi auto censuro perche' non voglio entrare in polemiche pseudo politiche o sociologiche.

Ripeto: mi scuso per aver troppo generalizzato.

PS: pensierino del mattino. :lol:

Mi piace pensare e, credimi, vorrei veramente avere 20 anni in piu', per essere stato un giovane ventenne negli anni '60, quando ancora si aveva il coraggio di finanziare e produrre film come "La notte" di Antonioni.

Un caro saluto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti