Vai al contenuto

Due risate!

Predicatore

Messaggi raccomandati

D’accordo xxxxx,basta “prediche”………………….oggi vi racconto qualcosa su di me!

Al giorno d’oggi sembra che contino ormai solo i numeri ed i risultati……..sono questi a fare un uomo?Ok allora…….spero di strapparvi almeno un sorriso!

Nome e cognome:è importante?

Data di nascita:1982

Luogo di nascita:Una ridente cittadina del meridione:Caserta

Valore in cui credere:”sapere di non sapere”

Dio:”il tutto”

Scopo:”la conoscenza”

Mezzo:”l’amore”

Lettura preferita da bambino:”i manuali delle giovani marmotte e non e topolino”

Telefilm preferito da bambino:”Mc gyver”

Sogno nel cassetto:bohhh……

Lettura preferita da adolescente:?

Film preferito:”point break”

Quante donne hai avuto?:0

Primo palo:14 anni

Quanti pali allora?:10 o 11

Non hai mai visto una donna?:esagerato…ho comunque un dignitoso palmares!

Quale:1)Balli da discoteca con una spagnola obesa a Barcellona(in gita col liceo)a 18 anni, con conseguente ghiaccio nella maglietta depositato da lei con la bocca 2)Un tango (in discoteca) con una francese biondina (bella ragazza stavolta),in quel di Cracovia l’anno scorso,con conseguenti baci sul collo e sulle ascelle 3)Un altro tango,stavolta con una polacca moretta dagli occhi azzurri di 26 anni (bella ragazza),sempre in quel di Cracovia,il tutto questa volta condito da due baci appassionati con conseguente tango di lingue.4)Una ragazza (non un granchè stavolta) in quel di Pisa(dove studio),che se anche mi trovava carino , usciti insieme…. mi ha sentito parlare e mi ha detto “mm forse è meglio riflettere”5)Un’altra ragazza (carina si)sempre in quel di Pisa che usciti insieme per andare a vedere il signore degli anelli, avendola stretta tra le braccia per metà terzo tempo le ho chiesto tongue.gifosso baciarti?Ci ha pensato 20 secondi ed ha detto no.In seguito tenterà il suicidio…. con scarso successo (non esageriamo io non centro…almeno credo!)

Avrò saltato qualcosa? Forse……………..

Ed il sesso?:quando forse ho avuto un’occasione seria(vedi polacca sopra),ho avuto paura (almeno credo), ma ho anche guardato indietro nella mia vita ed ho detto no….. preferisco attendere “l’amore”.

Cosa c’era indietro allora biggrin.gifopo una bella infanzia,(forse un po’ viziato) ad 11 anni mi sono spuntati i brufoli,in faccia e sulle spalle…..fine della festa!Sfottori,emarginazioni,frecciatine….violenza psicologica a manetta condiva la mia vita con la scuola e le mitiche partite a pallone.

Un nuovo fenomeno si manifestò:le mani sudate!(per la serie acqua che grondava!)E li giù tutti a deridere…………………………..

In pratica stavano forgiando un insicuro,o mi stavo forgiando come un insicuro.

Sfottori ovunque a scuola nello sport…nel parco sotto casa mia dove sono cresciuto…….

A 15 anni si mise in mezzo pure l’alopecia androgenetica……….comunque sia avevo i miei interessi…soprattutto cercavo di curarmi……anche da me con idee mie……….

Diventai paranoico:mi misi in testa di raggiungere la bellezza e la felicità di conseguenza:Mi guardai allo specchio e mi dissi…..mmm….togliendo i brufoli raddrizzando i denti….aggiustando i capelli…mettendo un orecchino al posto giusto…(invocando molto anche Dio)…...forse non so’ male…no no!

L’orecchino se ne andò a fancxxx per un allergia,i denti da riaddrizzati si storsero di nuovo…..i capelli erano sempre di meno nonostante le cure e le lozioni…..i brufoli diminuirono tantissimo(bè ma erano passati anche 6 anni…….)

Quante volte nella mia vita avrò detto “si adesso sono bello”?Tante forse troppe,ogni qualvolta qualcuno mi faceva un blando complimento………..

Oggi so di non sapere cos’è la bellezza,almeno quella del corpo………

Oggi,nonostante non abbia più i brufoli (ah sette anni ci vollero per ripulirmi completamente),i denti quasi raddrizzati(ho quasi finito il secondo trattamento),ancora un discreto numero di capelli….mi rendo conto che non potrò mai sapere se sono brutto o bello(i pareri degli ultimi due anni oscillano tra il bello,carino,normale ed il brutto),che forse avevo posto male le basi di una potenziale riscossa,…….ma non era stato tutto inutile!

Mi resi conto che a parte la filosofia era entrata a far parte della mia vita la psicologia,la recitazione (non sul palco,ma nella vita di tutti i giorni,credo di essere molto bravo nel gioco della finzione e nel riconoscere chi finge! Occhio credo di essere bravo sempre e solo in relazione a chi ho incontrato sulla mia strada),avevo approfondito la sofferenza…..avevo approfondito la pazienza………poi ho studiato un po’ di informatica e matematica…..adesso approfondisco l’uomo,me stesso gli altri………cercando di capire qualcosa,ma solo per il gusto di cercare e di amare la conoscenza.

Qualunque cosiddetto problema(di vita quotidiana,psicologico.. ecc),cerco di affrontarlo cercando di tenere sgombra la mente da paure e pregiudizi,e cerco di capire qualcosa,collegando poi gli indizi!

Tra i miei migliori amici ho:due medici,un punk,un prete,un omosessuale,un filosofo,un “trombador”,una ninfomane e gente nella “norma”……………………….

Non provo rancore per chi mi ha trattato male in passato,(non so più neanche se mi hanno trattato male adesso)anzi……..

Ho il telefonino ma praticamente non lo uso quasi mai……………..

Non guardo più la televisione(a parte lo sport),mi so messo a fumare,ho preso il vizio,e dopo ho smesso (per il puro gusto di capire qualcosa),passo

Molto tempo a “meditare” (mi chiedo sempre il perché di quello che faccio e che fa il mio corpo…e cerco di capire),studio (filosofia per chi non l’avesse ancora capito),gioco a basket al campo di fronte casa e navigo in internet.Almeno in quest’ultimo periodo.

Ho intenzione di dichiarare il mio amore ad una ragazza (forse per la prima volta nella vita),ho intenzione di dargli tutto me stesso………………e comunque vada, forse avrò capito qualche altra cosa!

Non ho per niente rinunciato a trovare la cura per i miei capelli…..anzi……

Non so cosa farò da grande,diciamo che studio anche per procurarmi una scelta,la scelta di inserirmi nella società come hanno fatto i miei genitori…..oppure……..in ogni caso credo che avrò molto da capire……..

Mi definisco “diverso”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho rivalutato..

Sinceramente il tuo post mi ha staccato più di una risata, non di cattiveria, ma i racconti con le "tue" donne sono da film..tipo Ovosodo!! biggrin.gif

La tua autoironia è da scompisciarsi..

Anche se non deve essere stato facile,

non sembra nemmeno vera alle volte la tua vita!

Sa tanto di racconto tragicomico meglio di

un insieme di leggende metropolitane.. wink.gif

Ciauzzzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Predicatore, se davvero riesci a trovare la forza, la volontà e la gioia per andare avanti e vivere la vita guardandoti intorno, senza essere costantemente ossessionato dal problema capelli e dalle tante altre difficoltà che ti si presentano di fronte... bè, allora ti ammiro molto e ti faccio i miei più sinceri complimenti!! Non è facile! Anch'io vorrei esserne capace, ma non lo sono... di conseguenza sono decisamente infelice (ed ho la tua stessa età..), lo ammetto... ma sotto sotto ho il sospetto che anche tu, dietro questa maschera perfetta che ti stai costruendo, sia infelice e insicuro come la maggior parte di noi... sbaglio forse? io qualche dubbio ce l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

E bravo Predicatore!!!!

Mi piaci molto di più così.... Più .... "umano" biggrin.gif

La bellezza è soggettiva!!! Io magari trovo bellissimo qualcuno che un'altra mia amica trova orrido e viceversa.... Vige il famoso de gustibus.....

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Claudia,non è solo una questione di gusti:

parlare di gusti implica comunque una relazione di oggetti di cui conosci il significato.

Io il significato della bellezza del corpo,non lo conosco,nè tantomeno lo capisco,almeno adesso!

Ho una mia teoria però:il concetto di bellezza che conosciamo noi occidentali,....affonda le radici nella cultura greca!Fu Platone poi a legittimare la credenza dei nostri progenitori,dandogli una spiegazione razionale che riassumerei nel concetto di "proporzione".Una proporzione prima di tutto delle parti dell'anima che platone aveva teorizzato!

Così diciamo che per me dunque la teoria è questa:un corpo ben proporzionato,è la conseguenza della proporzione delle parti dell'anima.Viceversa,il "guasto" del corpo ha la funzione di avvertirci che qualcosa con l'anima non va......

Tutto questo però è soggettivo(nel senso che la proporzione delle parti dell'anima,non genera la stessa proporzione esterna in ognuno di noi.....o almeno credo!)

Oggi abbiamo esasperato questo ideale,dandogli addirittura delle misure(come 90 60 90 almeno nelle donne...)e quindi spesso siamo costretti ad utilizzare riga e bisturi per modificare......è anche vero che però non so quanto l'anima di chi utilizza riga e bisturi sia proporzionata!)

Infine ricordo come anche numerose tribù che noi definiremmo primitive...basano il loro concetto di bellezza su canoni che noi potremo definire di non proporzionalità!

In ogni caso per me tutto questo è ancora un mistero!

Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey predicatore

anche io sono di caserta e definire questa citta ridente e quantomai ottimistico.Comunque scirvo per farti i complimenti per il tuo post(scusa ma per cracovia intendi la famosa Piazza Vanvitelli di domenica)e per dirti che sebbene la mia vita sociale non e stata cosi "difficile" beh,quella sessuasale veramnte non c'e stata.

Questo perche mi faccio condizionare,dai capelli e da tante altre cose;hanno sempre detto che non ho ragazze perche non mi faccio avanti con loro,ma non ci credo;sono dell'opinione che quando una ragazza e interessata sa farlo capire piu di quanto non lo faccia un ragazzo,e,stranamente a me non lo fanno capire,purtroppo.E tu hai 21 anni,io ne ho quasi 23.

CIAO(P.S.: perche non mi fai conoscere la tua amica ninfomane??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh e voi c'avete le amiche ninfomani e non me lo dite ? Cacchio gli studi sul finasteride e composizione ossea mi arrivano subito (vabbe' tanto i capelli li perdo lo stesso) e invece queste notizie che riguardano lo stesso la nostra salute non le dite ? Ma allora facciamoci del male

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Sayan:bè caro amico,innanzitutto ho 20 anni(li ho compiuti a marzo),non sono cosi' vecchio come pensi! biggrin.gif

Scherzi a parte,capisco quello che intendi dire su Caserta!Io personalmente per un periodo l'ho identificata con l'inferno.....non so quanto mi potrai credere....ma non commettere il mio errore!

Caserta è solo una città come altre,la gente è solo gente,certo quel tipo di gente che puoi trovare in un grande paese.....ma pur sempre gente!

Io credo che il mondo stesso stia diventando un grande paese.........diventerà mai una grande città?

Io credo che dipenda da noi,cosi' come potrebbe dipendere il tuo debito di esperienza con le donne........

Io credo che dovresti provare a vedere le cose da piuù punti di vista possibili!

Io credo che dovresti sgombrare la mente da paure e pregiudizi,.........fare UN passo alla volta,verso qualunque obbiettivo!

Ma non confondere il fine con la conseguenza!

E' esattamente questo quello che ci hanno insegnato..........!

Io credo che bisogna credere........

P.S:Parlerò con la ninfomane!Vedremo quello che si può fare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Predicatore hai ragione:

purtroppo quando non si sa con chi prendersela due sono gli obiettivi del tuo sfogo: i tuoi genitori che hanno l'unica colpa di averti messo al mondo,e il posto dove ti costringono a vivere.

Molto spesso,nei momenti peggiori mi capita di pensare che magari se fossi vissuto a Roma le cose sarebbero andate diversamente.Poi soprattuto per me che sono originario di Salerno,d'estate mi viene la morte nel cuore.Poi rinsavisco e penso che la belleza di una citta dipende dalla gente con cui ti trovi(gente al femminile soprattuto).

Pero non posso fare ammeno che pensare che forse tanti sabato sera buttati al vento tali non lo sarebbero stati se mi fossi trovato in un'altro posto.Ma chi sta male cerca sempre mille attenuanti che fanno spostare l'attenzione su quello che "molte volte e il vero problema"(ma non sempre):cioe noi stessi.

P.S.:e inutile che vi affannate tanto io per la ninfomane arrivo prima di tutti voi data la vicinanza con predicatore

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti