Vai al contenuto

Metodo Sandwich

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi , avrei potuto inserire questo post all'nterno della gia presente discussione su "supermatt si scolla dopo due giorni" , ma affinchè possa rimanere più in evidenza e quindi di maggior aiuto a chi vorrà provare questo metodo , ho preferito iniziarne una nuova......

la mia esisgenza di aumentare la durata della colla sul front e non solo mia , grazie mr Bean a tale proposito,mi porta e ci porta spesso a provare con ciò che abbiamo a disposizione nuovi metodi ....

Io su suggerimento di Mr bean , ho provato il" metodo sandwich", grazie Luç@ per il nome rende bene l'idea, cioè stendere due strati di colla ( supermatt) divisi da uno strato di togli luccichio, vi spiego meglio.

Su fronte ben pulita stendere un primo strato di colla con pennellino di mezzo cm circa da tempia a tempia, attendere che asciughi ,super matt lo fa velocemente anche da sola a limite aiutarsi con phon, al momento che si avverte che sia asciugata(leggermente piu opaca) , stendere uno strato di togliluccichio , non stare troppo scarsi , ovvero io con cotton fioc ne metto un po' fino a che da bianco non diventa trasparente e cosi su tutto lo strato di colla.

A questo punto asciugo con phon il tutto e ripeto di nuovo un passaggio di colla come il primo strato....

siamo quasi pronti ,appena tutto e di nuovo asciutto procedo al normale fissaggio del front abbassando il lace pian piano.

In questo modo posso dire di aver quasi risolto il problema di tenuta aumentandolo , nel mio caso, con colla supermatt , da 1/2 giorni a 4/5gg senza ritocchi e non è poco per me.

Sperando che possa tornavi anche a voi di aiuto .....vi salutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bravo!

Sarà da esprimenti come questi che, magari improvvisando, uscirà fuori qualche scoperta capace di migliorare la nostra vita.

Per adesso la tenuta. Speriamo si trovi presto qualche rimedio per lo squagliamento di tape e colle, la cosa che complica ed allunga la manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo Michelexx.

Bella la nuova soluzione concessa dall'amico Mr.Bean.

E dalla ns lunga e piacevole telefonata era ovvio che m'inventassi un nome anche per tale metodo: "SANDWICH". ;-)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti