Vai al contenuto

dermatite e psoriasi - considerazioni di un ignorante in mat

Messaggi raccomandati

Ho iniziato a soffrire di Dermatite Seborroica e Psoriasi all'eta' di 19 anni (un classico..). Questa malattia, presumo, sia l'unica colpevole della mia situazione (caduta di capelli, tenete presente che in famiglia nessuno ne da parte di madre ha avuto questi problemi, almeno fino ai nonni, morti canuti ma sicuramente non calvi...). Ho avuto desquamazioni in testa e sulla faccia enormi, vere piaghe aperte che mi hanno fatto passare anche notti insonni ....

La prima osservazione 'strana' la feci quando ebbi all'improvviso un ascesso ad un dente .... stranamente stetti improvvisamente bene !!!! Da tempo mi ero messo a studiare le cause che mi portavano ai peggioramenti ma mi ero limitato a considerazioni alimentari o climatiche senza trovare ricorrenze significative...

Mia madre, malata di artrite reumatoide e' in cura presso un dottore e, disperata dal fatto che non avevo alcun miglioramento con le cure usuali, provo' a parlarne con quel luminare il quale parlo' di 'analogie' tra la malattia mia e la reumatoide essendo questa dovuta, secondo lui, ad una forma 'autoimmune'....

Mi ordino' delle punture di Diaminocillina, un volgare antibiotico a 'persistenza' che essendo iniettato nel circolo non veniva 'digerito' come quelli per uso orale ....

I dottori che mi facevano le punture (ero volontario c/o una pubblica assistenza per cui avevo con loro una grande familiarita') all'epoca erano scettici, usavano la diaminocillina per curare il mal di gola ....

In pratica la diaminocillina abbassava il tasso di infezione e limitava gli effetti a caduta delle malattie autoimmuni ....

Onestamente stetti subito bene .... A questo punto mi venne in mente la volta dell'ascesso dentale e capii che il miglioramento era dovuto probabilmente all'effetto calmante dell' Aulin che avevo assunto per il dolore causato dal dente ...

Adesso ho chiaramente delle ricadute, non assumo la Diaminocillina per pigrizia e perche' sinceramente ogni puntura fa un male della madonna... Vi ho riportato questo fatto cosi' come e' capitato, non so se e' una voce fuori dal coro, in ogni caso sono pronto a fornire altre considerazioni al merito.

ciao

p

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

hehe sono andato in erboristeria oggi visto ke ho "segato" al lavoro...entro e kiedo "...hemm scusi gentilmente ha emu oil..??"

la tizia con faccia sbigottita mi fà "eeeeeeeeehhh? ...sarebbe?" io dico mah olio estratto da un uccello austaliano lei:" è per i kapelli vero???" io dico naaaaaaa poi le faccio "...perkè ho problemi" lei dice:"makkè!" io faccio:"ah mbè!! dry.gif e lei..."ma sicuro l'hai trovato su internet" io :"vabbè lasciamo perdere ...ARRIVEDERCI!" huahuahahua dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti