Vai al contenuto

Capigliature E Protesi

Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum, sono un ragazzo di 22 anni che inizia ad avere qualche problema di diradamento frontale. Avendo avuto sempre capelli lunghi e tirati all'indietro, ho dovuto cambiare pettinatura (portandoli in avanti) per via della miniaturizzazione dei primi mm di capelli della linea frontale e di una ormai discreta stempiatura. E' un periodo che sto un pò giù per questo problema, visto che ritengo che i casi sono due:

-perdita totale o quasi dei capelli: protesi o rasatura

-perdita parziale (solo tempi e parte del frontale): trapianto o rasatura

Dopo essermi fatto un bel giro sul forum, fantastico, sono veramente rincuorato vedendo quelli che sono i grandi progressi fatti in questo campo, con risultati a dir poco favolosi. Ad esempio per un occhio non allenato come il mio... molti dei "difetti" che riscontrate nelle vostre "nuove" acconciature dovuti a protesi o manutenzione, io li noto anche nei miei capelli naturali!

Dato che di carattere sono uno che se ne sbatte del giudizio altrui, non nego che l'idea di una protesi potrebbe essere una soluzione definitiva (sperando che per quando ne sentirò realmente i bisogno vi siano ulteriori progressi) per me. Io ho bisogno di piacere a me stesso, non agli altri.

Scusate la digressione, comunque volevo farmi qualche domanda specifica che nelle FAQ non era ben chiarita (forse non ho trovato io, chiedo perdono).

1-Per avere una capigliatura con capelli lunghi, portati all'indietro, che tipo di protesi e densità ritenete necessaria basandovi sulla vostra esperienza o quella di conoscenti? (ovviamente parlo di parametro astratto e volutamente indipendente da quella dei temporali/parietali)

2-Praticare molto sport (calcio, palestra) e lavaggi mediamente frequenti (ogni 2 giorni) sono compatibili con ogni tipo di capigliatura oppure (sempre secondo le vostre esperienze) diventa tutto un pò più complicato con capigliature che prevedano pronte scoperta e capelli tirati indietro?

Sono domande a puro scopo informativo, la lettura delle vostre storie e l'argomento mi ha appassionato non poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando un nuovo utente inizia con "22 anni" e parla di millimetri, lo assalgo subito con FOTO FOTO FOTO ben sapendo che il maschio sotto i 30 anni esagera sempre quando si tratta di misure e spesso abbiamo newbie che sono ipertricotici o strapelati.

Ma nel tuo caso, considerata la lettura già da te effettuata delle FAQ e che fuori c'è il sole e non ho voglia di andare a raccogliere cachi dall'albero che si stanno spiaccicando sulla macchina, risponderò dettagliatamente.

Benvenuto!

> 1-Per avere una capigliatura con capelli lunghi, portati all'indietro, che tipo di protesi e densità ritenete necessaria basandovi sulla vostra esperienza o quella di conoscenti? (ovviamente parlo di

> parametro astratto e volutamente indipendente da quella dei temporali/parietali)

Immagino tu intenda portati lunghi sulle spalle e ben compatti, tipo taglio da donna (perché per un taglio da uomo lunghi sono già dai 15 cm). Quindi ti consiglio assolutamente densità alta, direi 120, altrimenti avrai l'effetto diradatino. Poi dovrai avere lunghi anche i tuoi ovviamente, soprattutto i parietali; io ho provato a non averli lunghi (perché non avevano fatto in tempo a crescere, ovviamente) e l'effetto era quello di un casco da motociclista posato sopra.

Poi, purtroppo, non ci hai postato la foto. Perché cosa ben diversa è avere una mini-protesina frontale con capelli lunghi, con grande trazione su poca superficie e rischio di stacco e necessità di avere la lunghezza uguale a quelli che stanno dietro, e cosa diversa è avere una protesi bella larga, con la quale volendo volendo si può fare anche l'effetto di cui sopra coprendo i propri.

> 2-Praticare molto sport (calcio, palestra) e lavaggi mediamente frequenti (ogni 2 giorni) sono compatibili con ogni tipo di capigliatura oppure (sempre secondo le vostre esperienze) diventa tutto un

> pò più complicato con capigliature che prevedano pronte scoperta e capelli tirati indietro?

Se tu pratichi veramente MOLTO sport e ti lavi i capelli solo ogni 2 giorni ti mando i NAS a casa! Secondo me ogni 2 giorni è normale per tutti, ogni 3 è un po' da sfaticati, chi suda dovrebbe lavarli ogni giorno. Dovrai ad ogni lavaggio, soprattutto dopo il primo, buttarci un occhio e in caso fare il famoso ritocchino, di cui avrai ampiamente letto. Dovrai inoltre usare colla acrilica e non all'acqua. La lunghezza tirerà sul front se li vuoi portare belli lisci e pesanti indietro (intendo sempre pettinatura tipo da donna), anche qui più del front mi preoccuperei della larghezza della protesi, con protesi piccole vale la pena rifare tutto. Se invece intendi lunghi "da uomo" e i lavaggi li fai a casa e se la protesi è veramente piccola, forse ti conviene usare colla all'acqua e rifare tutto ogni 2 lavaggi.

Come vedi senza sapere come sei messo il ventaglio di ipotesi si amplia a dismisura, quindi... sotto con le foto (mi sono già pentito di aver risposto senza chiederle prima, ma spero convinca il prossimo che scriverà ma postarle subito). Servirebbero anche le foto DELLA PETTINATURA perché dalla tua descrizione stringata io ho solo immaginato.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti