Vai al contenuto

Portatori Di Totali.. Venite Qui!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Woofer2 (stessa persona del "woofer" ma ho cambiato mail svariati mesi or sono e non posso più recuperare la pass del vecchio).

Sto pensando di adottare una totale, avendo un diradamento omogeneo su tutta le testa. Non mi preoccupa molto anzi mi tranquillizza il non dover integrare parietali con l'impianto ma, se possibile, vorrei visionare qualche foto di front-parietali scoperti, onde abbattere quegli ultimi pochissimi dubbi e incertezze rimasti.

ps. Credo che, con risultati come xxxx e un disegno del front-parietali studiato al millimetro, il risultato possa essere la perfezione.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Woofer,

Permettimi di essere scettica su questa tua scelta di eventuale totale.

Non é per smorzare gli entusiasmi, ma voglio innanzitutto sottolineare quanto sia difficile (almeno, per me, alle prime armi) ricreare una linea front e ancor più difficile, una linea dei parietali che sia naturale. Senza calcolare eventuali ed inevitabili errori di applicazione-tape che luccica-colla che si sporca-protesi che si stacca-protesi che fa le grinze. Non voglio spaventarti, ma per quella che é la mia esperienza, non é così fattibile iniziare subito con front e parietali scoperti. Tutt'altro.

Tu non potresti tenere un cm, o anche meno, del perimetro? Non dico quello del front, che immagino stempiato, ma di tutto il resto.

Non ti mostro nessuna foto di miei parietali-font, potrei scandalizzare te e molti altri newbie e non! Fortuna che ho front e parietali coperti.

Avevi già postato foto? Perché non le ho trovate, ma non ho neanche cercato molto, a dire la verità.

Sicuramente con foto alla mano potremmo capire se il perimetro sia salvabile, ed evitarti grandi-piccoli problemi.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risp! Ricreare un disegno naturale mi viene quasi facile poiche apparte la fronte un po piu alta e stempie legggere ho ancora un buon status attuale di indigeni. Penso di stare intorno alla densità 70 di una protesi. So che molti qui pagherebbero oro per averla naturale, ma a me non sta bene e voglio una 100.

Si, ho gia pensato di tenermi mezzo centimetro del perimetro dei parietali, ma temo in uno stacco, sia di densità che di colore e spessore. Sui lati li porterei relativamente corti e temo si vedrebbe.

Personalmente ho fatto gia varie prove di scolorimento nodi e di incollaggio con pegaso, sul dorso di una mano con una protesi stock, per far pratica. Non mi è sembrato particolamente difficile azzecare la quantità di colla al fine di far scomparire nodi e lace sia al tatto che alla vista.

Comunque col taglio che vorrei adottare i parietali dovrebbero essere per buona parte coperti, così come 1 o 2 quarti del front.

L'unico dubbio che mi fai venire adesso è lo sporco. E' inevitabile o è una cosa che dipende da te? Per esempio forse metti troppa colla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che avvallare in tutto l'intervento di Giulietta, nonostante io non faccia più da tempo errori di installazione (ma mi sono serviti anni....) e il mio sia un risultato molto verosimile, come ti può confermare chi mi ha visto. Ciò non toglie che le mie tempie e basette non sono affatto naturali.

Mettere una totale vera per chi non ha l'alopecia areata o universale è una vera follia!

Tempie e basette, soprattutto in un uomo, non saranno mai come quelle vere. Anche pochi capelli residui cambiano totalmente la situazione e donano la naturalezza che serve. Naturalmente mantenere il perimetro di capelli propri rende l'installazione molto più complessa, come anche la scelta dei parametri, ed il risultato non sarà sempre il desiderato.

Dunque fossi in te ci penserei molto prima di fare un passo che ti porti a rasare tutto. Anche perché incollare su una mano una protesi è tutta altra cosa che farlo al posto giusto.

Ti conviene partire con qualcosa di molto più semplice, credimi, e poi aumentare via via gli obbiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti